News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Supergirl di Craig Gillespie

Started by Det. Bullock, 11 December 2025, 21:41:21

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Largand

Quote from: superxeno on 11 June 2026, 17:03:53Ormai vi interessa più quanto guadagna un film che non se è bello o meno.
Chissà da dove è nata questa grandissima scusate il francesismo STRONZATA.
Ma ci guadagnate voi? Vi entra in tasca qualcosa se Avengers fa 1 miliardo o 50 milioni?
Oppure pensate che se guadagna un miliardo è un buon film a prescindere dal fatto che sia immondizia pura?
Le pagine di cinema e gli influencer (eccetto Frusciante buonanima) hanno fatto solo male all'arte.
I super eroi al cinema sono un prodotto seriale, come nei fumetti.
Se una serie fumettistica non raggiunge il punto di pareggio, la casa editrice la chiude;

-Se un film non guadagna il doppio di quanto ha speso, non vareranno sequels;
-Se un film non raggiunge il punto di pareggio tra spese ed incassi, la casa produttrice ci penserà tre volte la prossima volta prima di scucire soldi per un qualsiasi altro film sui super eroi.

Credo che ad un fan dei super eroi queste cose interessino.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

Quote from: Milton91 on 11 June 2026, 19:13:57Un vero fan DC ci guarda e si preoccupa del botteghino perché è da lì che dipende il nostro futuro.

Veramente io sono un fan DC abbastanza atipico perché dei film mi interesso davvero poco, preferisco leggere i fumetti

Milton91

Quote from: Largand on 11 June 2026, 20:00:38I super eroi al cinema sono un prodotto seriale, come nei fumetti.
Se una serie fumettistica non raggiunge il punto di pareggio, la casa editrice la chiude;

-Se un film non guadagna il doppio di quanto ha speso, non vareranno sequels;
-Se un film non raggiunge il punto di pareggio tra spese ed incassi, la casa produttrice ci penserà tre volte la prossima volta prima di scucire soldi per un qualsiasi altro film sui super eroi.

Credo che ad un fan dei super eroi queste cose interessino.
Amen

Arkin Torsen

Leggo con passione i fumetti DC, guardo con interesse i film, ma non ne faccio certo una questione di vita o di morte. Se ne fanno altri, bene; se non ne fanno, sticazzi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Hugostrange70

Quote from: Arkin Torsen on 11 June 2026, 21:33:44Leggo con passione i fumetti DC, guardo con interesse i film, ma non ne faccio certo una questione di vita o di morte. Se ne fanno altri, bene; se non ne fanno, sticazzi.
Amen  :lol:

Milton91

Largand...quando uscirà il film mi sa che dobbiamo chiedere il permesso prima di pubblicare i dati del box-office  :lolle:

Arkin Torsen

Hugo e io, invece, verremo sottoposti al test del "vero fan DC"!
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Milton91

Già vi vedo rimandati a Settembre.

Largand

Quote from: Arkin Torsen on 11 June 2026, 21:33:44Leggo con passione i fumetti DC, guardo con interesse i film, ma non ne faccio certo una questione di vita o di morte.
Non lo è mai stata.
Qui ormai il forum vegeta, e quindi molte cose non si sanno, ma ho girato in altri forum e parecchi sono in fibrillazione perché non è stato ancora scelto il nuovo attore per il ruolo di James Bond.
Perché la saga di 007 ha ancora molti fans, e questi vogliono sapere quando potranno vedere di nuovo questo personaggio in azione.

Per quale motivo i fans dei super eroi non dovrebbero avere lo stesso interesse verso le sorti cinematografiche dei personaggi che seguono fumettisticamente?

Conosciamo la Legge del Mercato:
-Se un film incassa bene, faranno sequels ed altri progetti:
-Se non incassa bene, non se ne farà più niente;

Non muore nessuno, ma a qualcuno interessa, e non posso fargliene una colpa se ai fans interessa.

Pensa, c'è gente che cade in depressione acuta se la loro squadra del cuore viene eliminata.
Ma se parli con loro nooooo...non muore nessuno  :lol:

Arkin Torsen

Quote from: Milton91 on 12 June 2026, 10:55:26Già vi vedo rimandati a Settembre.

Speriamo che tu riesca a passare il test allora!

Hugostrange70

Ma che poi sta Supergirl non s'è l'è mai cagata nessuno  :lolle:

Milton91

Quando lo streaming satanista farà chiudere tutte le sale cinematografiche rimpiangerete i nostri fanta-box office.

Cap_RUFFO90

scusate, credo stiate tutti facendo una polemica sul niente.
Discutere sul Box office è semplicemente fare un pronostico come un altro, come lo si fa di una partita di calcio, una corsa automobilistica o di un qualsiasi altro evento.
Non credo che se a qualcuno interessa parlarne meriti un attacco o venire denigrato in alcuno modo.

superxeno

Ovviamente fate che volete, parlate di che volete. Semplicemente non state parlando di cinema, ne tantomeno di qualità del film. State parlando di una cosa che fino agli 90 non era che un trafiletto quando si parlava del film.

Oggi distruggereste Blade Runner (anzi avete distrutto 2049) perchè le proiezioni non sono buone e i risultati al box office sono stati un flop.
Mi auguro che Supergirl vada bene perchè adoro James Gunn e spero abbia sempre più libertà artistica su questo universo. Credo tra l'altro che lo vedrò al cinema.
Al contrario penso che sia un personaggio così di nicchia che non gliene freghi granchè a nessuno.

Sometimes I feel so deserted

Largand

Quote from: superxeno on 12 June 2026, 18:02:20Ovviamente fate che volete, parlate di che volete. Semplicemente non state parlando di cinema, ne tantomeno di qualità del film. State parlando di una cosa che fino agli 90 non era che un trafiletto quando si parlava del film.
Credo che tu abbia frainteso il senso del discorso.
L'interesse verso gli incassi non c'entra nulla con la qualità, o meno, del film.
I fans dei super eroi al cinema vorrebbero che molti di questi film incassassero sempre bene SOLO perché in questo modo ce ne saranno sempre degli altri.

Quando c'erano i film "Western" di Ford, Walsh, Huston, Zinnemann,  Hawks, Sturges, ecc. c'erano sia i capolavori...che i "filmetti" girati da altri.
Ma il motore girava a pieno regime, grazie ai film di quei mostri sacri del Cinema.

Con i super eroi si sta creando la stessa situazione.
Ci eravamo abituati male con i film degli Avengers ma ormai sono cominciati anche "i filmetti".

Il timore è quindi che, se escono solo filmetti, non incassando al box office, le produzioni rinunceranno a tentar di varare anche i "i Filmoni".

Spero di essermi spiegato.