News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Conan - Topic Ufficiale Indipendenti

Aperto da Lar Gand, 21 Agosto 2009, 18:17:35

Discussione precedente - Discussione successiva

ConanilBarbaro

Citazione di: mar-vell il 04 Gennaio 2018, 19:55:22
Citazione di: GioZar il 04 Gennaio 2018, 16:43:34
Ho preso anche io il numero 1 in edicola, a quel prezzo lasciarlo lì era una follia. Mi sapete dire se le avventure di Conan sono storie autoconclusive oppure se sono organizzate in run tipo quelle supereroistiche?
Sono quasi tutte auto conclusive.
Citazione di: ConanilBarbaro il 04 Gennaio 2018, 19:29:19
Citazione di: mar-vell il 04 Gennaio 2018, 13:37:34
Citazione di: ConanilBarbaro il 04 Gennaio 2018, 12:17:01
Quanti OMNIBUS ci sono di COnan?
Non ci sono Omnibus di Conan (almeno in Italia) ma c'è Savage Sword of Conan che dovrebbe essere oltre la 20ina. Raccoglie cronologicamente tutte le pubblicazioni della serie USA, attualmente è in corso e ci vorranno anni prima che si raggiunga la pubblicazione originale. Sono volumi di grande formato  rilegati in b/n  dal costo di 25 euro l'uno, mai contato le pagine comunque credo dovrebbero essere sulle 200 pagine per volume circa.
Ma le storie sono tutte pubblicate dagli anni '70 a oggi?
Le storie sono tutte quelle della collana Savage Sword of  Conan pubblicata dalla Marvel dal 1974 sino al 1995 per la bellezza di 235 uscite.
Quelle precedenti dove sono pubblicate?

Kenshiro

Basterebbe una semplice ricerca su Google per avere certe informazioni...
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

pumui75

Ho preso anche io il numero 1 in edicola, a quel prezzo lasciarlo lì era una follia. Mi sapete dire se le avventure di Conan sono storie autoconclusive oppure se sono organizzate in run tipo quelle supereroistiche?

diciamo che la maggior parte della saga è fatta di storie auto conclusive.
  Ciò   è vero se parliamo della spada selvaggia , anche se ci sono vari periodi temporali del nostro eroe (schiavo , vagabondo , pirata , eroe e re per finale ) trattati in vari anni, e da diversi autori  della "spada" .
una qualche continuità esiste .
Discorso diverso con le altre collane che hanno saghe vere e proprie .
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Largand

Citazione di: ConanilBarbaro il 04 Gennaio 2018, 23:52:22
Citazione di: mar-vell il 04 Gennaio 2018, 19:55:22
Sono quasi tutte auto conclusive.
Citazione di: ConanilBarbaro il 04 Gennaio 2018, 19:29:19
Citazione di: mar-vell il 04 Gennaio 2018, 13:37:34
Citazione di: ConanilBarbaro il 04 Gennaio 2018, 12:17:01
Quanti OMNIBUS ci sono di COnan?
Non ci sono Omnibus di Conan (almeno in Italia) ma c'è Savage Sword of Conan che dovrebbe essere oltre la 20ina. Raccoglie cronologicamente tutte le pubblicazioni della serie USA, attualmente è in corso e ci vorranno anni prima che si raggiunga la pubblicazione originale. Sono volumi di grande formato  rilegati in b/n  dal costo di 25 euro l'uno, mai contato le pagine comunque credo dovrebbero essere sulle 200 pagine per volume circa.
Ma le storie sono tutte pubblicate dagli anni '70 a oggi?
Le storie sono tutte quelle della collana Savage Sword of  Conan pubblicata dalla Marvel dal 1974 sino al 1995 per la bellezza di 235 uscite.
Quelle precedenti dove sono pubblicate?
Oltre a Savage Sword Of Conan In bianco e nero) c'è la serie "Conan The Barbarian" (1970-1993).
Le storie degli anni '70 vennero pubblicate dalla Corno prima sugli Albi dei Super Eroi (una manciata) e dopo sull'albo "Conan e Kazar".

Comunque, tra Corno e Comic Art ci sono una marea di albi e volumi per quanto riguarda gli anni '70-'80.

Qui hai solo da scegliere...

https://www.fumetto-online.it/it/vendita-fumetti-corno-editoriale.php?TITOLO=Conan&EDITORE=CORNO%20EDITORIALE&txtAutore=&LIB=1&vall=0&bricerca=Cerca

https://www.fumetto-online.it/it/vendita-fumetti-comic-art.php?TITOLO=Conan&EDITORE=COMIC%20ART&txtAutore=&LIB=1&vall=0&bricerca=Cerca
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Montecristo

CitazioneOltre a Savage Sword Of Conan In bianco e nero) c'è la serie "Conan The Barbarian" (1970-1993).
Le storie degli anni '70 vennero pubblicate dalla Corno prima sugli Albi dei Super Eroi (una manciata) e dopo sull'albo "Conan e Kazar".

Comunque, tra Corno e Comic Art ci sono una marea di albi e volumi per quanto riguarda gli anni '70-'80.

Qui hai solo da scegliere...

https://www.fumetto-online.it/it/vendita-fumetti-corno-editoriale.php?TITOLO=Conan&EDITORE=CORNO%20EDITORIALE&txtAutore=&LIB=1&vall=0&bricerca=Cerca

https://www.fumetto-online.it/it/vendita-fumetti-comic-art.php?TITOLO=Conan&EDITORE=COMIC%20ART&txtAutore=&LIB=1&vall=0&bricerca=Cerca

Contrariamente a quanto detto, io ho sottoscritto oggi l'abbonamento per le uscite della Hachette... lo spazio lo troverò! 😂
Per quanto riguarda i link, ho la fortuna di abitare a 10 minuti da Alessandro Distribuzioni; mi sa che ci faccio un salto e vado a parlare con qualcuno dei ragazzi che lavora li e a chiedere qualche info 😉

Kenshiro

@Montecristo Se prendi questi volumi e recuperi i 3 ICC, gli 8 Marvel Collection ed il volume tipo Masterworks uscito meno di un mese fa, quelli nei links non ti servono a niente. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Montecristo

Citazione di: Gon Freecss il 05 Gennaio 2018, 18:05:28
@Montecristo Se prendi questi volumi e recuperi i 3 ICC, gli 8 Marvel Collection ed il volume tipo Masterworks uscito meno di un mese fa, quelli nei links non ti servono a niente. :lolle:

:o :huh: :up: thanks! Devo studiare mi sa!

Akhir

Citazione di: pumui75 il 04 Gennaio 2018, 14:26:05
Citazione di: Lex il 04 Gennaio 2018, 14:12:23
Eppure ricordavo che ci fossero dei volumoni di Conan

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

magari pensavi al COLOSSALE CONAN
che raccoglie  alcune miniserie di decenni fa !

I due absolute veramente raccolgono tutta la run di Busiek che è degli anni 2000

Eddie Brock

Non ho mai letto Conan in vita mia e volevo chiedervi se questa edizione da edicola merita.

pumui75

preso i primi due volumi della nuova raccolta da edicola direi che è  ben fatta , seppur costosa (se li prendi  tutti ).
Qualcuno si è abbonato come sono gli omaggi ??

mar-vell

Citazione di: The Goon il 14 Gennaio 2018, 12:15:09
Non ho mai letto Conan in vita mia e volevo chiedervi se questa edizione da edicola merita.
Merita come qualità delle storie e disegni senza dubbio. Da un punto di vista dei costi alla lunga converrebbe prendere i volumi della Spada Selvaggi editi dalla Panini.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Ardefede76

Citazione di: pumui75 il 14 Gennaio 2018, 12:32:43
preso i primi due volumi della nuova raccolta da edicola direi che è  ben fatta , seppur costosa (se li prendi  tutti ).
Qualcuno si è abbonato come sono gli omaggi ??
Alla fine ho desistito e non preso nulla, non volevo restare come al solito con due e tre volumi di 60  :cry:

Solomon

E perché no? Sono tutte storie autoconclusive, tanto.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

pumui75

giusto la SPADA SELVAGGIA è leggibile tranquillamente da chiunque!!
nelle  altre serie :  KING E THE BARBARIAN invece c'è una vera e propria continuità che ovviamente da problemi se non le leggi in sequenza .

Ardefede76

Citazione di: Solomon il 15 Gennaio 2018, 14:35:19
E perché no? Sono tutte storie autoconclusive, tanto.
In verità solo perché ho in ballo altre spese  :asd:
Senza contare che di Conan ho il volumone oscar non da d'oro Mondadori absolute con copertina pitonata di tutti i racconti che però non ho ancora letto.. Ma verrà il giorno  ;)