News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Conan - Topic Ufficiale Indipendenti

Started by Lar Gand, 21 August 2009, 18:17:35

Previous topic - Next topic

Chocozell and 4 Guests are viewing this topic.

Lar Gand

Quote from: Guardiano della Notte on 27 November 2009, 17:18:57
sono troppo indietro per tentare recuperi, i volumi poi costicchiano  :ahsisi:
consigli su un volume da cui iniziare o su volumi imprescindibili?

quelli scritti da Busiek meritano tutti, parti da quelli
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Lar Gand

Quote from: Guardiano della Notte on 27 November 2009, 20:44:10
che numeri sono?

1,2,3,4, 8 e 9, ma pure il 7 merita (la serie regolare in pratica)

i num 4,5 e 10 raccolgono delle mini-serie a mio avviso parecchio inferiori alla serie regolare
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Guardiano della Notte

decisamente ora ho troppa roba da recuperare (è una frase che mi porto dietro da un anno... so benissimo che non ne uscirò mai  :asd: ).
Se mi capiterà un'offerta imperdibile di comprare un blocco di volumi bene, sennò passo a tempi migliori. Quando ovviamente la Panini avrà esaurito tutto  :ahsisi:

Guardiano della Notte

ma ci sono archi narrativi particolari o sono volumi con storie più o meno "a sè stanti"?

Lar Gand

Tutti i volumi si possono leggere in modo abbastanza autonomo, anche se ovviamente c'è qualche punto di contattato tra quelli scritti da Busiek

Akanith Wan

Quote from: Akanith Wan on 25 November 2009, 21:18:59

Intanto, mi accingo a leggere La Mano di Nergal, dopo avrete il mio parere...

Molto bello, devo però ancora leggere la prima versione disegnata dal grande John Buscema! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Lar Gand

DARICK ROBERTSON Writes/Draws CONAN per un albo one-shoot Conan: The Weight of the Crown

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Intervista
http://www.newsarama.com/comics/091212-darick-robertson-conan.html

Murnau

Il genere mi fa cagare pure dal naso, però devo dire che su questo personaggio si sono cimentati alcuni dei migliori disegnatori di sempre.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Morfeo

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 13 December 2009, 15:20:23
Il genere mi fa cagare pure dal naso, però devo dire che su questo personaggio si sono cimentati alcuni dei migliori disegnatori di sempre.

:asd: :asd: ti dispiace se questa frase me la rivendo per qualche occasione  ?
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Murnau

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Akanith Wan

Darick Robertson su Conan? Ora come ora mi sento un pò perplesso, staremo a vedere... :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Murnau

Cazzo, quelle tavole sono davvero belle, lo devi ammettere.

La notte, 1961

Akanith Wan

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 16 December 2009, 00:43:21
Cazzo, quelle tavole sono davvero belle, lo devi ammettere.

Lo ammetto ma c'è di meglio, senza nulla togliere a Robertson... :sisi:

GuardianOfTheFlame

non è tra i miei personaggi preferiti, cmq una decina di anni fa seguivo lo spillato di Conan L'avventuriero, i volumi de La Spada Selvaggia di Conan e una miniserie di 4 numeri in bianco e nero di dimensione ridotta (collana Chiaro Scuro, che ristampava vecchie storie del personaggio)  :sisi:
Le tavole di questo Robertson non son per niente male!  ;)

Poi vabbé al nome di Conan io associo un particolare disegnatore... anzi IL disegnatore di Conan:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)