News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Conan - Topic Ufficiale Indipendenti

Aperto da Lar Gand, 21 Agosto 2009, 18:17:35

Discussione precedente - Discussione successiva

ctbomb

Citazione di: Texhnolyze il 24 Giugno 2019, 20:41:45
Riguardo a Savage Sword of Conan, qualcuno mi sa dire se le storie post Thomas (credo dopo il numero 18 della Hachette) sono ugualmente valide, o magari anche migliori?
Mi interesserebbe anche a me. Grazie. Giusto per sapere se recuperare almeno i primi 18 nn. (ho i primi 7, poi mi ero dovuto fermare per diverse ragioni).

Inoltre, avevo letto che SSoC fosse una serie più "adulta" rispetto a Conan the Barbarian. Lessi (eoni fa) la serie Comic Art e mi piaceva, (ma ero piccino ^_^).
Cosa ne pensate? E in caso, quale edizione sarebbe consigliabile? E sicuramente fino a che nn.?

Grazie.
Gianpaolo

Fuller

Io spero sempre che la Panini continui la pubblicazione dei simil absolute di Busiek (la run Daek Horse)

Venom

Citazione di: Arkin Torsen il 14 Giugno 2019, 12:14:59
Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Aprile 2019, 12:20:21

CONAN IL CIMMERO Vol. 4 - LA FIGLIA DEL GIGANTE DEI GHIACCI

Autore: Robin Recht
21x28, C., 80 pp., col.|14.90€
Star Comics

Cover cartonata

In libreria e fumetteria

Unico sopravvissuto a una furiosa battaglia, Conan è solo, in mezzo a una distesa di neve macchiata di sangue. Finito lo scontro, il cimmero si trova sopraffatto da un'estrema stanchezza e da un profondo disgusto, fino al momento in cui si imbatte in una donna dalla bellezza soprannaturale, accecante come il riflesso del sole sulla neve. Morso da un ardente desiderio, Conan decide di seguirla cadendo così in una trappola, e viene attaccato da due titani. Preso dall'ardore, nemmeno per un secondo ha sospettato che la giovane potesse essere la figlia di Ymir, il gigante dei ghiacci!

Che spettacolo dal punto di vista estetico! È il primo volume di questa collana che acquisto e leggo, l'ho fatto attratto proprio dai disegni: non sono rimasto affatto deluso.
La storia è quella, la si conosce e c'è poco da fare. Rovinarla sarebbe un'impresa! Recht è bravo ad affidarsi soprattutto alle tavole, senza strafare sul piano dei testi. La sia dea è affascinante e sensuale, Conan è essenziale.
Voto 8,5.
E' uscito in America per conto di Ablaze Publishing il primo numero di questo adattamento a fumetti già pubblicato in Francia dalla Glénat nel 2018 e in Italia dalla Star Comics:

The Cimmerian: The Frost Giant's Daughter #1

Copertina di Jay Anacleto:

Nel Nordheim, presso un lago ghiacciato, guerrieri Vanir stanno combattendo contro i loro nemici Aesiri. Uomini che vivono per la battaglia bramando il favore della dea dai capelli rossi.
Mentre il fato dei mortali si compie, una misteriosa giovane da lontano segue quello che considera l'eroe più forte: Heimdul dei Vanir...

"Rabbia. Urla. Lacrime. Teste mozzate. Carne a brandelli.
Combattono lontano nella valle, ma posso sentirli con tutto il mio corpo.
Ne sento l'dore.
Dove mi trovo non ci sono é desideri né vanità.
Solo mortali che si odiano a vicenda.
Che si uccidono a vicenda.
Mi piace!
"

...ma non ha fatto i conti con Conan che si pone davanti al suo campione...

"Conosco ciascuno degli uomini che combattono sul lago ghiacciato. Non è del Nordheim.
È giovane.
Massiccio.
I suoi muscoli sono potenti.
Il suo respiro è profondo.
Posso sentire il sudore sotto la sua pelliccia.
I colpi della sua pesante ascia che respingno la sconfitta e plasmano il destino della battaglia.
Il suo brutale piacere nell'omicidio e nel massacro.
È un orso tra i lupi.
Un signore della guerra.
"

Heimdul: "Rispondi, guerriero!
Dimmi il tuo nome e mostra la tua faccia!
Così che possa dire ai miei fratelli chi è stato l'ultimo uomo a cadere sul lago ghiacciato.
"

And I will kill you!

La ragazza è la figlia del gigante del ghiaccio Ymir e in questa storia Conan per lei si attizzerà come un caimano...

Spoiler ...E dopo averla inseguita alla fine quasi l'acchiapperà. Quasi! Francamente il cimmero se lo sarebbe anche meritato. :D

L'edizione da collezione francese:

In precedenza avevo letto l'adattamento molto più breve di Kurt Busiek pubblicato nel volume 100% Cult Comics: Conan #1.
Recht fa un lavoro migliore mettendo in scena un Conan più animalesco a cui dà il tempo di incaxxarsi per bene, pervaso da ferocia e voluttà mentre corre dietro alla dea.

Mi segno il cartonato da recuperare in versione standard.

Kiryu

Ragazzi ma i volumi della Panini di Conan meritano? Ovviamente parlo del Conan di Roy Thomas. Purtroppo l'edizione della Hachette mi sono dovuto fermare al numero 3. Ma da quel che ho letto i voluminosi panini sono anche meglio. Mi confermate che è così?

WolveRick

Citazione di: Kiryu il 18 Gennaio 2021, 23:17:03
Ragazzi ma i volumi della Panini di Conan meritano? Ovviamente parlo del Conan di Roy Thomas. Purtroppo l'edizione della Hachette mi sono dovuto fermare al numero 3. Ma da quel che ho letto i voluminosi panini sono anche meglio. Mi confermate che è così?

Io ho preso solo il primo (1971-74) ed è veramente notevole. Ottime storie, e finiture del volume di gran prestigio.

Kiryu

Grazie allora ci farò un pensiero. Tra l'altro ho visto che contengono anche più materiale. L'unico dubbio che ho, è che ho visto che l'edizione panini va oltre il ciclo di Roy Thomas e raccoglie anche quello di altri autori? Meritano anche quelli?

LucaR

Sì, direi di sì.
Stili diversi, ma senza dubbio tutte storie notevolissime.

Citazione di: Kiryu il 19 Gennaio 2021, 12:15:22
Grazie allora ci farò un pensiero. Tra l'altro ho visto che contengono anche più materiale. L'unico dubbio che ho, è che ho visto che l'edizione panini va oltre il ciclo di Roy Thomas e raccoglie anche quello di altri autori? Meritano anche quelli?

Mordecai Wayne

CONAN IL CIMMERO Vol. 9 - GLI ACCOLITI DEL CERCHIO NERO

Autore: Park Jae Kwang , Sylvain Runberg
21x28, C., 72 pp., col.|14.90€
Star Comics

GLI ACCOLITI DEL CERCHIO NERO

Nel regno di Vendhya, il re viene ucciso dai terribili sortilegi dei Veggenti Neri di Yimsha. Sua sorella, Yasmina, decide di vendicarlo, e per farlo contatta Conan, capo della tribù afghuli. Ma mentre molti dei suoi guerrieri sono stati appena uccisi dagli uomini del regno di Vendhya, il Cimmero ha altri piani in mente. La principessa credeva di poter usare il guerriero, ma si ritroverà nella condizione di servire gli interessi del CImmero...

Adattamento intenso e mozzafiato di una delle storie più ambiziose e complesse di Robert E. Howard, il volume è firmato dal prolifico sceneggiatore Sylvain Runberg e dal prodigioso disegnatore Jae Kwang.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

shumani

Se volessi iniziare a leggere Conan mi consigliate di partire dal primo volume della spada selvaggia di Conan (The Savage Sword of Conan di Thomas, Panini), dal primo omnibus Conan l'era Marvel (Conan the Barbarian) o da questi volumi francesi editi da star?
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Arkin Torsen

Questi volumi sono leggibili senza sapere niente. Ne scegli uno e cominci. Io consiglio il terzo e il quarto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Mordecai Wayne

La Spada Selvaggia di Conan Vol.26
1988 - II

Autori: Gary Kwapisz, Charles Dixon, Ernie Chan
20.5X27.5, C., 336 pp., col.|28€
Contiene: The Savage Sword of Conan #150-155
PANINI COMICS

La vita di Conan prende una piega oscura in queste avventure all'insegna dell'acciaio e della magia. Prima il Cimmero viaggerà nel cuore della natura selvaggia del Kush, poi si dovrà alleare con delle creature, più bestie che uomini, per salvare un compagno in pericolo di vita. Infine, il ritorno delle Donzelle di ferro sarà molto meno pacifico di quello che Conan aveva programmato!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

CONAN IL CIMMERO Vol. 10 - OMBRE A ZAMBOULA

Autore: Gess
21x28, C., 56 pp., col.|14.90€
Star Comics

Crocevia di credenze, lingue e culture, la mitica città di Zamboula è anche teatro di molte leggende oscure.

Conan è stato avvertito dei pericoli della casa di Aram Baksh: si dice che la maggior parte degli stranieri che vi soggiornano scompaia in circostanze oscure: ma è proprio lì che il cimmero ha deciso di passare la notte!

Sollevando il velo sui misteriosi casi di rapimento, Conan scoprirà un altro segreto ancor più terribile, legato all'intera città di Zamboula...
Look!

Mordecai Wayne

CONAN IL CIMMERO Vol. 11 - IL DIO NELL'URNA

Autore: Doug Headline , Emmanuel Civiello
21x28, C., 64 pp., col.|14.90€
Star Comics

Godendo della discrezione che solo la notte può regalare, Conan si infiltra in un sontuoso palazzo per rubare una coppa dall'enorme valore. Silenzioso come un felino, viene notato solo dalla guardia Arus, che crede di riconoscere in lui un compagno di crimini. Per una sfortunata coincidenza, Conan si è appena presentato come il colpevole ideale dell'omicidio di Kallian Publico, il ricco e odiato proprietario del tempio in cui il cimmero è penetrato.
Look!

Mordecai Wayne

La Spada Selvaggia di Conan Vol. 27
1989 - I

Autori: Gary Kwapisz, Mike Docherty, Charles Dixon, Andy Kubert
20.5x27.5, C., 320 pp., col.|28€
Contiene: The Savage Sword of Conan (1974) #156/161
PANINI COMICS

C'è onore fra i ladri? Conan lo scoprirà a sue spese mentre insieme alla sua banda tenta di rubare un tesoro da un potente signore. Lo ritroveremo poi in missione per salvare degli schiavi cimmeri, prima di essere fatto schiavo lui stesso e di riunirsi a un gruppo di guerrieri Kozaki rinnegati per un'impresa impossibile, oltre ad avventurarsi in pericolose lande piene di demoni...
Look!

Mordecai Wayne

Conan di Kurt Busiek & Cary Nord
Omnibus

Autori: Kurt Busiek, Cary Nord, Thomas Yeates, Greg Ruth, AA.VV.
Contiene: Conan the Legend (2003) #0, Conan (2004) #1/28, #32, #39, #45/46, Conan: The Book of Thoth (2006) #1/4
18.3x27.7, C., 1024 pp., col.|89€
PANINI COMICS

• Celebriamo gli autori e le storie che hanno rilanciato il Cimmero nel 2003!
• Torna la versione Dark Horse delle avventure del più grande eroe sword & sorcery!
• L'inedito Il libro di Thoth disegnato dall'autore di Batman: Gotham dopo mezzanotte!
• Inoltre, una ricca sezione di extra con illustrazioni, saggi e postfazioni finora mai pubblicati!
Look!