News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Absolute Martian Manhunter - di Camp & Rodriguez

Started by Penny-uno, 29 October 2025, 08:19:37

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Arkin Torsen

Un bel mix di tutto: testi, disegni e colori.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Penny-uno

Absolute Martian Manhurter n.3

Autori: Deniz Camp, Javier Rodríguez
17x26, S., 24 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Martian Manhunter (2025) #3
DC PANINI COMICS

• 24 omicidi compiuti da 24 persone differenti.
• Ma l'agente dell'F.B.I. John Jones sa che c'è un solo vero colpevole. E lo sa perché gliel'ha detto la voce che sente nella sua testa.
• John e il Marziano seguono una traccia fatta di fumo.
• Absolute Martian Manhunter, la serie di cui non sapevate di aver bisogno!

Hugostrange70

Letto il secondo numero è talmente strana e intrigante che non posso non proseguire  :lol:

Heimdall

Quote from: Penny-uno on 15 December 2025, 13:42:39

Absolute Martian Manhurter n.3

Contiene: Absolute Martian Manhunter (2025) #3
DC PANINI COMICS

Terzo albo che cala un po' come potenza narrativa ma che permette a Camp di far passare forte e chiaro il suo messaggio sulle diversità (o meglio dire peculiarità personali) e sull'applicazione o meno nel contesto della società che ci circonda.
L'indagine in corso depista praticamente tutti tranne John che é guidato dall'alieno verde verso teorie che lo portano a cominciare a ragionare sul "Marziano bianco".
Disegni e colorazione sempre su livelli ottimi.

Voto: 6,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Arkin Torsen

Qui c'è più ciccia rispetto ai capitoli precedenti, bene!
Sempre ottimi disegni e colori.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

EMC2

Letti i primi 2 cap, per tutto il tempo della lettura ho avute le stesse sensazioni di quando ho letto roba Vertigo e Image d'annata, tipo Transmetropolitan o il buon vecchio Morrison.
Graficamente perfetto per il tipo di narrazione così particolare, con le tavole che sposano benissimo la storia così particolare.

Di tutte le gestioni Absolute questa è sicuramente la più fuori di testa, ma se non crolla può diventare un istant classic dei prossimi anni!
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Penny-uno

Absolute Martian Manhurter n.4

Contiene: Absolute Martian Manhunter (2025) #4
DC PANINI COMICS

• Un episodio assolutamente esplosivo!
• Un'ondata di caldo travolge Middleton e, assieme alle temperature, si riscaldano anche gli animi della gente.
• Nel calore incandescente i normali diverbi tra vicini si trasformano in conflitti mortali.
• Riusciranno John Jones e il Marziano a raffreddare gli animi prima che il caos si impadronisca della città?

Heimdall

- Absolute Martian Manhunter #4

Mamma mia ragazzi....con questo numero siamo davanti ad un catalogo da museo  :w00t:
Che sta combinando Rodriguez alle matite !!!!
Questo capitolo porta avanti l'indagine di John ma soprattutto mette in scena lo scontro "esplosivo" (poi capirete perché...  :asd:) tra l'investigatore e sua moglie Bridget.
Sullo sfondo Camp continua a randellare con la sua narrazione quasi "politica" dove la moltitudine di popoli mischiati delle periferie statunitensi (il famoso melting pot) e' pronto a prender fuoco al flebile soffio sulle ceneri dell'odio covato da parte del primo "matto" di turno. Sia esso un marziano bianco o un despota platinato in giacca e cravatta....

Voto: 8

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

moebius

Quote from: Heimdall on 04 February 2026, 08:50:32- Absolute Martian Manhunter #4

Mamma mia ragazzi....con questo numero siamo davanti ad un catalogo da museo  :w00t:
Che sta combinando Rodriguez alle matite !!!!
Questo capitolo porta avanti l'indagine di John ma soprattutto mette in scena lo scontro "esplosivo" (poi capirete perché...  :asd:) tra l'investigatore e sua moglie Bridget.
Sullo sfondo Camp continua a randellare con la sua narrazione quasi "politica" dove la moltitudine di popoli mischiati delle periferie statunitensi (il famoso melting pot) e' pronto a prender fuoco al flebile soffio sulle ceneri dell'odio covato da parte del primo "matto" di turno. Sia esso un marziano bianco o un despota platinato in giacca e cravatta....

:quoto: :quoto: :quoto:
Questo spillato è una vera rivelazione. Il comparto artistico è quasi illegale per quanto è bello... e Camp sta imbastendo una narrazione perfetta, ragionata, ben orchestrata, in cui si sente veramente l'urgenza di raccontare qualcosa che ha tanto a che vedere con l'attualità. Un mix perfetto di X-Files "politici" e pop art da funghetti allucinogeni  :asd: Ci sono tutte le carte in regola affinché diventi un must contemporaneo

Arkin Torsen

Episodio molto bello sotto tutti i punti di vista. Mi interessa soprattutto la relazione tra John e sua moglie. Belle scene in cui viene manipolato il sole.

Penny-uno

Absolute Martian Manhurter n.5

Contiene: Absolute Martian Manhunter (2025) #5
DC PANINI COMICS

• Continua la serie rivelazione dell'anno firmata da Deniz Camp e Javier Rodríguez!
• Un attacco alle centrali elettriche fa piombare Middleton nell'oscurità, rendendola preda di una folla di psicopatici.
• Il destino della città è nelle mani del più improbabile duo di eroi: John Jones e il Marziano.
• Ma chi ha orchestrato il blackout, e perché?

Winter

sarà la volta buona che rileggo qualcosa del marziano dopo il ciclo di ostrander? direi di si... ma aspetto il volume  :ahsisi:
Fa male solo quando respiro

katzenberg

Letti i primi tre numeri, davvero molto belli, Camp e Rodriguez sono riusciti in una reinterpretazione originale sotto ogni punto di vista, che poi è quello che oggi dopo tanti anni di supereroi un po' tutti cerchiamo...bravi!

Heimdall

Quote from: Penny-uno on 22 February 2026, 16:40:28

Absolute Martian Manhurter n.5

Contiene: Absolute Martian Manhunter (2025) #5
DC PANINI COMICS

Altro numero davvero molto bello dove Camp, con l'avvento dell'estrema oscurità, mette in campo una profonda analisi dell'animo umano. La metafora del proprio lato oscuro
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
offre allo scrittore la possibilità di farci entrare nella follia dell'animo umano, di quei gesti e di quelle azioni che la nostra parte "tetra" compie solo celata nel buio, lontano da occhi indiscreti. Che siano all'interno di un laboratorio o tra le mura domestiche....
Pian piano comincia a rivelarsi sulla città
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
che sembra muovere le pedine oscure come in una grande partita a scacchi.
Bella la narrazione parallela tra John e la sua famiglia.
Rodriguez fa un altro numero strepitoso che con il buio gli permette un utilizzo ancora più potente dei colori e con la scissione tra corpi e ombre gli permette di creare una narrazione visiva in doppio binario estremamente emotiva.