News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Absolute Martian Manhunter - di Camp & Rodriguez

Started by Penny-uno, 29 October 2025, 08:19:37

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Arkin Torsen

Un bel mix di tutto: testi, disegni e colori.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Penny-uno

Absolute Martian Manhurter n.3

Autori: Deniz Camp, Javier Rodríguez
17x26, S., 24 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Martian Manhunter (2025) #3
DC PANINI COMICS

• 24 omicidi compiuti da 24 persone differenti.
• Ma l'agente dell'F.B.I. John Jones sa che c'è un solo vero colpevole. E lo sa perché gliel'ha detto la voce che sente nella sua testa.
• John e il Marziano seguono una traccia fatta di fumo.
• Absolute Martian Manhunter, la serie di cui non sapevate di aver bisogno!

Hugostrange70

Letto il secondo numero è talmente strana e intrigante che non posso non proseguire  :lol:

Heimdall

Quote from: Penny-uno on 15 December 2025, 13:42:39

Absolute Martian Manhurter n.3

Contiene: Absolute Martian Manhunter (2025) #3
DC PANINI COMICS

Terzo albo che cala un po' come potenza narrativa ma che permette a Camp di far passare forte e chiaro il suo messaggio sulle diversità (o meglio dire peculiarità personali) e sull'applicazione o meno nel contesto della società che ci circonda.
L'indagine in corso depista praticamente tutti tranne John che é guidato dall'alieno verde verso teorie che lo portano a cominciare a ragionare sul "Marziano bianco".
Disegni e colorazione sempre su livelli ottimi.

Voto: 6,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Arkin Torsen

Qui c'è più ciccia rispetto ai capitoli precedenti, bene!
Sempre ottimi disegni e colori.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

EMC2

Letti i primi 2 cap, per tutto il tempo della lettura ho avute le stesse sensazioni di quando ho letto roba Vertigo e Image d'annata, tipo Transmetropolitan o il buon vecchio Morrison.
Graficamente perfetto per il tipo di narrazione così particolare, con le tavole che sposano benissimo la storia così particolare.

Di tutte le gestioni Absolute questa è sicuramente la più fuori di testa, ma se non crolla può diventare un istant classic dei prossimi anni!
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Penny-uno

Absolute Martian Manhurter n.4

Contiene: Absolute Martian Manhunter (2025) #4
DC PANINI COMICS

• Un episodio assolutamente esplosivo!
• Un'ondata di caldo travolge Middleton e, assieme alle temperature, si riscaldano anche gli animi della gente.
• Nel calore incandescente i normali diverbi tra vicini si trasformano in conflitti mortali.
• Riusciranno John Jones e il Marziano a raffreddare gli animi prima che il caos si impadronisca della città?

Heimdall

- Absolute Martian Manhunter #4

Mamma mia ragazzi....con questo numero siamo davanti ad un catalogo da museo  :w00t:
Che sta combinando Rodriguez alle matite !!!!
Questo capitolo porta avanti l'indagine di John ma soprattutto mette in scena lo scontro "esplosivo" (poi capirete perché...  :asd:) tra l'investigatore e sua moglie Bridget.
Sullo sfondo Camp continua a randellare con la sua narrazione quasi "politica" dove la moltitudine di popoli mischiati delle periferie statunitensi (il famoso melting pot) e' pronto a prender fuoco al flebile soffio sulle ceneri dell'odio covato da parte del primo "matto" di turno. Sia esso un marziano bianco o un despota platinato in giacca e cravatta....

Voto: 8

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

moebius

Quote from: Heimdall on 04 February 2026, 08:50:32- Absolute Martian Manhunter #4

Mamma mia ragazzi....con questo numero siamo davanti ad un catalogo da museo  :w00t:
Che sta combinando Rodriguez alle matite !!!!
Questo capitolo porta avanti l'indagine di John ma soprattutto mette in scena lo scontro "esplosivo" (poi capirete perché...  :asd:) tra l'investigatore e sua moglie Bridget.
Sullo sfondo Camp continua a randellare con la sua narrazione quasi "politica" dove la moltitudine di popoli mischiati delle periferie statunitensi (il famoso melting pot) e' pronto a prender fuoco al flebile soffio sulle ceneri dell'odio covato da parte del primo "matto" di turno. Sia esso un marziano bianco o un despota platinato in giacca e cravatta....

Voto: 8
:quoto: :quoto: :quoto:
Questo spillato è una vera rivelazione. Il comparto artistico è quasi illegale per quanto è bello... e Camp sta imbastendo una narrazione perfetta, ragionata, ben orchestrata, in cui si sente veramente l'urgenza di raccontare qualcosa che ha tanto a che vedere con l'attualità. Un mix perfetto di X-Files "politici" e pop art da funghetti allucinogeni  :asd: Ci sono tutte le carte in regola affinché diventi un must contemporaneo

Arkin Torsen

Episodio molto bello sotto tutti i punti di vista. Mi interessa soprattutto la relazione tra John e sua moglie. Belle scene in cui viene manipolato il sole.

Penny-uno

Absolute Martian Manhurter n.5

Contiene: Absolute Martian Manhunter (2025) #5
DC PANINI COMICS

• Continua la serie rivelazione dell'anno firmata da Deniz Camp e Javier Rodríguez!
• Un attacco alle centrali elettriche fa piombare Middleton nell'oscurità, rendendola preda di una folla di psicopatici.
• Il destino della città è nelle mani del più improbabile duo di eroi: John Jones e il Marziano.
• Ma chi ha orchestrato il blackout, e perché?

Winter

sarà la volta buona che rileggo qualcosa del marziano dopo il ciclo di ostrander? direi di si... ma aspetto il volume  :ahsisi:
Fa male solo quando respiro