News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Absolute Martian Manhunter - di Camp & Rodriguez

Aperto da Penny-uno, 29 Ottobre 2025, 08:19:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Penny-uno

Absolute Martian Manhurter n.1

Autori: Deniz Camp, Javier Rodríguez
17x26, S., 32 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Martian Manhunter (2025) #1
DC PANINI COMICS

• Oltre Marte... oltre la forma fisica... oltre l'umana comprensione, resta solo l'alieno assoluto: Martian Manhunter!
• John Jones è sopravvissuto miracolosamente a una terrificante esplosione. I medici garantiscono che sia sano come un pesce, ma come spiegare allora le sue visioni?
• Perseguitato da una voce aliena, il detective Jones cammina in bilico tra sanità e follia...
• Deniz Camp e Javier Rodríguez ridefiniscono i confini del supereroe più alieno dell'Universo DC!

Arkin Torsen

Il primo albo profuma di Vertigo, ricorda Ditko e Martoz, Rodriguez a briglia sciolta fa un gran lavoro e Camp inizia a gettare le basi per una storia interessante.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Heimdall

Letto anche io questo primo numero che nelle linee, nelle atmosfere riporta agli anni '40. Ma Rodriguez fa un lavoro di unione tra lo stile old e una colorazione psichedelica che offre al lettore un risultato straniante quanto soddisfacente.
La trama per il momento è interessante ma anche molto "fumosa" (poi capirete il perché...  :asd:).
Devo dire che ha la mia attenzione ma per il momento non so esattamente se mi ha preso e soprattutto se ho compreso dove ci vuole portare Camp  :hmm:

Voto: 6,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Penny-uno

Absolute Martian Manhurter n.2

17x26, S., 24 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Martian Manhunter (2025) #2
DC PANINI COMICS

• La presenza aliena monodimensionale che si fa chiamare il Marziano prosegue la sua invasione della mente di John Jones.
• L'agente dell'F.B.I. è stato arruolato in una guerra di proporzioni cosmiche.
• Tutte le certezze di John crollano come castelli di carta di fronte alla nuova assurda realtà che gli si para davanti.
• L'Universo Absolute diventa ancora più strano grazie a Deniz Camp e Javier Rodríguez!

moebius

Primo albo meraviglioso, a mani basse il migliore di questa "seconda mano" di eroi Absolute. Camp imbastisce una narrazione intrigante, e i disegni veramente straordinari di Rodriguez sugellano un'ottima lettura. L'ultima pagina carinissima  :asd: non avevo mai visto una cosa del genere! Questa serie la continuerò certamente almeno qualche altro numero

Hugostrange70

Io non so proprio cosa pensare di questa serie, Rodriguez mi piace tantissimo ai disegni però mi sembra una mini troppo sperimentale. Sbaglio  :hmm:

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Hugostrange70

Clod

bè oddio, in realtà lo svolgimento è piuttosto lineare, niente di astruso
ma è comunque una serie degna di nota

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Citazione di: Clod il 23 Novembre 2025, 17:45:18bè oddio, in realtà lo svolgimento è piuttosto lineare, niente di astruso
ma è comunque una serie degna di nota
Bene allora lo proverò senz'altro, il mio timore era proprio quello di trovare qualcosa di " troppo strano"

moebius

Citazione di: Hugostrange70 il 23 Novembre 2025, 18:46:30Bene allora lo proverò senz'altro, il mio timore era proprio quello di trovare qualcosa di " troppo strano"
Mah guarda in realtà, come diceva @Clod, questo primo numero presenta una storia comprensibile al 200% che restituisce benissimo, tramite un racconto estraniante e soprattutto sperimentazione visiva (l'ultima pagina emblematica), quello che può essere definito un "incontro ravvicinato del 3½ tipo" :asd: però a livello di narrazione è tutto parecchio nei canoni di un genere fantascientifico di stampo anche molto classico (anche nei disegni lo stile è americano molto vecchia maniera, da "weird tale noir", in piena linea con l'atmosfera classica del personaggio, che nell'universo canonico è sia marziano che detective)

Hugostrange70

Citazione di: moebius il 24 Novembre 2025, 07:30:25Mah guarda in realtà, come diceva @Clod, questo primo numero presenta una storia comprensibile al 200% che restituisce benissimo, tramite un racconto estraniante e soprattutto sperimentazione visiva (l'ultima pagina emblematica), quello che può essere definito un "incontro ravvicinato del 3½ tipo" :asd: però a livello di narrazione è tutto parecchio nei canoni di un genere fantascientifico di stampo anche molto classico (anche nei disegni lo stile è molto americano Vecchia maniera, da "weird tale noir", in piena linea con l'atmosfera classica del personaggio, che nell'universo canonico è sia marziano che detective)
Si lo provo e per quanto riguarda i disegni ho dato un' occhiata sulla rete e mi piacciono tantissimo  :)

Hugostrange70

Ieri sera ho  letto il primo numero e diciamo che per adesso mi ritrovo nelle parole di @Heimdall  :asd:
Disegni di Rodriguez bellissimi  :clap:  :clap:

pizzul

Come dico sempre è la serie Vertigo dell'Absolute Universe.
@vibes.comics

Heimdall

Citazione di: Penny-uno il 23 Novembre 2025, 14:42:45

Absolute Martian Manhurter n.2

17x26, S., 24 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Martian Manhunter (2025) #2
DC PANINI COMICS

Della seconda infornata di serie Absolute questa è quella che nel secondo numero mette nettamente la marcia più alta !
La narrazione di Camp, praticamente basata tutta su fuoricampo e pensieri intimi, diventa più lineare e comincia a trasmettere la parte investigativa e allo stesso tempo fantascientifica della sceneggiatura.
Rodriguez dal canto suo sfodera tavole su tavole di qualità eccelsa: ad uno stile che richiama le linee degli anni '40 aggiunge una palette di colori talmente innovativi da creare un mix esplosivo !
Veramente un grande numero  :ahsisi:

Voto: 8-

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....