News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I Have No Mouth, and I Must Scream

Aperto da Un Fumettaro, 01 Ottobre 2025, 14:08:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Un Fumettaro


I Have No Mouth, and I Must Scream è un videogioco di avventura grafica pubblicato da Cyberdreams per Mac OS e MS-DOS nel 1995, basato sul racconto di fantascienza di Harlan Ellison Non ho bocca, e devo urlare.

Il videogioco è stato convertito per Microsoft Windows, OS X, Linux da Night Dive Studios, e per Android e iOS da DotEmu.

L'avventura è divisa in cinque episodi indipendenti tra di loro e affrontabili in ordine sparso, più una fase finale nella quale si dovrà affrontare l'intelligenza artificiale AM. A inizio partita il giocatore ha la possibilità di scegliere uno dei cinque protagonisti e affrontare l'episodio ad esso relativo. Durante l'avventura è possibile morire, in tal caso il gioco tornerà alla schermata di selezione dei personaggi dando così la possibilità di ricominciare da capo la storia che si stava affrontando oppure iniziarne un'altra. Una volta portate a termine tutte le storie il giocatore può selezionare un personaggio con il quale sfidare AM nel finale, il quale avrà delle lievi differenze a seconda del protagonista scelto.