News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Psylocke - di Wong e Carratu

Started by Nik88, 19 September 2025, 18:34:20

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Nik88

Psylocke 1 - Guardiana

Autori: Moisés Hidalgo, Alyssa Wong, Vincenzo Carratu
17X26, B, 120pp col, €16
Contiene: Psylocke (2025) #1/5

• Si chiama Kwannon, ma il suo nome di battaglia
è Psylocke!
• È una X-Men, ma un suo errore spingerà Ciclope
ad allontanarla dal team...
• ...lanciandola in una missione avventurosa quanto
tragica.
• Una nuova e strabiliante X-serie disegnata da
Vincenzo Carratù, l'artista di Astonishing Iceman.

Nik88

Psylocke 2 - Spettri del Passato

Autori: Alyssa Wong, Moisés Hidalgo, Vincenzo Carratù
17X26, B, 120pp col, €16
Contiene: Psylocke (2025) #6/10

L'ultima avventura solitaria ha portato Kwannon ad affrontare un folle collezionista, ma anche a prendere atto che
una parte del suo essere, l'assassina, chiede di uccidere per
placarsi. Basteranno Rogue, Magik e Sogno di Morte a soddisfare questa sete? Di certo il suo amante mercenario John
Greycrow non la dissuaderà e Psylocke dovrà cercare molte
risposte in Giappone.

ManuelaClark

Sono piuttosto curioso di leggere questa serie, soprattutto perché Kwannon negli ultimi anni è diventata un personaggio molto più interessante rispetto a quanto fosse in passato. Dopo la separazione definitiva da Betsy finalmente ha una sua identità ben definita e credo che una testata solista fosse il passo naturale successivo.

L'idea di esplorare il conflitto tra la sua natura di assassina e il suo ruolo negli X-Men mi sembra coerente con il personaggio. Anche il ritorno in Giappone potrebbe essere una buona occasione per approfondire il suo passato invece di limitarsi alle solite missioni supereroistiche. Dal punto di vista grafico poi Carratù è una scelta che mi convince parecchio. Le tavole che ho visto finora sono molto dinamiche e adatte a un personaggio come Psylocke. Spero solo che la trama mantenga le promesse e non si perda dopo i primi numeri.

Nik88

Io spero sia meglio di Fallen Angels...

Colosso

Il copione si ripete.
Altra serie su un personaggio femminile, altra serie scritta da una donna. Ormai è un deja vu. Un cliché.
E purtroppo, sono altri volumi che io compro visto che trattano di una X-Man, anche se, detto fra noi, trovo ORRENDA l'idea di separare Kwannon da Betsy Braddock. Terribile.