News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Schemi Oscuri - di Dan Watters & Hayden Sherman

Started by pizzul, 18 September 2025, 20:26:54

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Lampo

Quote from: Kenshiro on 30 April 2026, 23:09:12Sempre più felice di seguire in lingua originale, ai Paninari non dò più un euro.
Me la sono legata al dito molto male la faccenda dei DC Classics interrotti. :ahsisi:
E come compri? Da Amazon?

Kenshiro

Quote from: Lampo on 03 May 2026, 10:00:23E come compri? Da Amazon?

Anche, consiglio Walt's Comics, è un eshop con sede in Germania.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Kenshiro

Finito di leggere ieri sera, posso solo dire: Questo è il miglior fumetto di Batman da quando la DC ha lanciato i New 52, prendetelo e diffondetene il verbo.
Mi auguro vivamente che alla DC siano furbi abbastanza da riproporre l'accoppiata Watters/Sherman una volta che avranno finito rispettivamente con Nightwing ed Absolute Wonder Woman, e magari proporli addirittura sulla testata ammiraglio (ma mi andrebbe anche la misteriosa Shadow of the Bat che dovrebbe essere tra le prossime testate del Next Level).

Queste si che erano storie che mostravano ciò che è l'essenza di Batman, Watters conosce il personaggio e la sua lore ed i suoi OC si amalgamano perfettamente con il batverso (a differenza di tutta la roba vista in questi anni ad opera di altri); i disegni di Sherman poi sono perfetti per il tipo di ambientazione che ti aspetti, non ricordo il nome del colorist, ma anche lui ha fatto un lavoro straordinario.

Ripeto, prendetene e diffondetene. :sisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Hugostrange70

Non so se come viene scritto nel post precedente è il miglior fumetto dai New 52 però è davvero molto bello, c'è tutta l' essenza del Batman solitario e investigatore che a me è sempre piaciuto. E poi questa Gotham qui raccontata fa quasi paura, a tratti è un fumetto che crea quasi inquietudine per via di certi temi trattati. Disegni di Sherman che Ve lo dico a fare? Attraverso le sue matite tutte le visioni di Watters riescono a prendere forma anche merito dei bellissimi colori

Penny-uno

Io finora ho letto solo il primo volume e confermo che merita!  :sisi:  Tra le due storie ho preferito quella delle voci nel palazzo. L'ho trovato un fumetto per certi aspetti poco supereroistico e più delicato, con attenzione verso tematiche scomode (inquinamento, povertà, attenzione verso gli ultimi) e una certa sensibilità che di solito trovo più, passatemi il termine, nel fumetto "europeo". Anche in molti fumetti USA ci sono queste tematiche, soprattutto nelle storie di Supes, ma qui mi sembrava di leggere un Dylan Dog insomma  :lol:

Lampo

Il secondo volume forse un po' sotto tono rispetto al primo, ma son comunque storie interessanti.

Scrooge

Sto fumetto è una gioia per gli occhi, le inquadrature, i colori...
Merita  :batman:

Hugostrange70