News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman (2025, USA) di Matt Fraction, Jorge Jimenez

Started by Chocozell, 03 September 2025, 18:58:57

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Kenshiro

Quote from: Clod on 18 March 2026, 09:29:24Bè oddio, Ezekiel Stane era un gran bel personaggio e il Clown di Hawkeye era inquietante il giusto per rappresentare una seria minaccia.

Certo, il Clown me lo ricordo ancora (anche perché penso che la sua run sia l'unica cosa che abbia letto di OdF), però non parliamo di villains che al di fuori della sua gestione siano poi rimasti nell'immaginario collettivo. Forse mi sbaglio, ma il Clown credo di non averlo più visto altrove nel MU. :unsure:

Cioè, questi nuovi personaggi che compariranno, molto probabilmente, terminata la sua run, altrettanto spariranno dalla circolazione rapidamente come ormai accade ciclicamente, poi magari mi sbaglio eh, ma Gotham tanto ormai stravasa di criminali, è difficile che qualcuno riesca a sopravvivere.
Penso che tra quelli contemporanei solo la Corte sia riuscita a imporsi.

Anzi, è dai New 52 che alcuni villains storici pure fanno fatica a restare (vedasi Maschera Nera, Ventriloquo, il Cappellaio...), ormai tolti quei 7-8, siamo sempre lì.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

ctbomb

Ciao.

E' in uscita in Italia la nuova serie.

Alla fine, la consigliereste? Tenendo conto che ci sarà anche la nuova run di Detective di cui però non ho trovato il topic.

Grazie.
Gianpaolo

Hugostrange70

Quote from: ctbomb on 04 May 2026, 15:28:57Ciao.

Alla fine, la consigliereste? Tenendo conto che ci sarà anche la nuova run di Detective di cui però non ho trovato il topic.

Grazie.
Gianpaolo
https://www.dcleaguers.it/forum/index.php?topic=31494.0
Per esserci il topic c'è ma ormai non commenta più nessuno dovrai accontentarti delle mie impressioni  :lol:

Kenshiro

Quote from: ctbomb on 04 May 2026, 15:28:57Ciao.

Grazie.
Gianpaolo

Mah, più andiamo avanti e più temo avremo un'altra gestione sul tipo di Tynion e Zdarsky, non sono fiduciosissimo eh...
L'inizio è stato fantastico, ma adesso non ho più idea di cosa voglia raccontare Fraction, sta buttando molta carne al fuoco ed è subito andato a ripescare il prezzemolino. :rolleyes:

eX Gon Freecss

Hugostrange70

Se ho capito chi è il prezzemolino la DC dovrebbe vietare ai nuovi scrittori di usarlo per almeno i primi due anni e che cazz

Kenshiro

Quote from: Hugostrange70 on 04 May 2026, 23:23:10Se ho capito chi è il prezzemolino la DC dovrebbe vietare ai nuovi scrittori di usarlo per almeno i primi due anni e che cazz

Infatti è diventata na palla allucinante, lo tirano fuori praticamente in ogni gestione. :sick:
Basta OC e prezzemolino, Batman ha una galleria di personaggi e di storie vastissime e siamo sempre lì.

...e per la cronaca la DC fa pure un concorso per creare un nuovo villain che apparirà sulle pagine di Batman, Detective Comics e nel nuovo videogioco Lego...come se non ne avessimo abbastanza...ma vafancul'!

eX Gon Freecss

Hugostrange70

Quote from: Kenshiro on 05 May 2026, 08:49:01Infatti è diventata na palla allucinante, lo tirano fuori praticamente in ogni gestione. :sick:
Basta OC e prezzemolino, Batman ha una galleria di personaggi e di storie vastissime e siamo sempre lì.

...e per la cronaca la DC fa pure un concorso per creare un nuovo villain che apparirà sulle pagine di Batman, Detective Comics e nel nuovo videogioco Lego...come se non ne avessimo abbastanza...ma vafancul'!
Eppure Fraction ricordo che disse che voleva qualcosa di molto diverso rispetto agli ultimi anni boh  :huh:

pizzul

A me sembra molto diversa rispetto agli altri. Già dal mood che è più classico e più carismatico
@vibes.comics

Chocozell

Quote from: Kenshiro on 05 May 2026, 08:49:01Infatti è diventata na palla allucinante, lo tirano fuori praticamente in ogni gestione. :sick:

Questione di marketing. Inoltre, immagino che ogni scrittore voglia dare la sua idea del villain per eccellenza.
Firma.png

Hugostrange70

Quote from: Chocozell on 05 May 2026, 11:03:44Questione di marketing. Inoltre, immagino che ogni scrittore voglia dare la sua idea del villain per eccellenza.
Però usarlo subito non mi sembra proprio il massimo

Chocozell

Quote from: Hugostrange70 on 05 May 2026, 11:57:51Però usarlo subito non mi sembra proprio il massimo
Beh, delle due l'una: vuole toglierselo di mezzo o ha una cosa precisa in mente. Alla fine dipende sempre tutto da come lo scrivi.
Firma.png

pizzul

Quote from: Hugostrange70 on 05 May 2026, 11:57:51Però usarlo subito non mi sembra proprio il massimo
Però non "usa il villain", lo ha scritto in un determinato modo che poi vedrai. E non è affatto male
@vibes.comics

Hugostrange70

Quote from: pizzul on 05 May 2026, 12:02:12Però non "usa il villain", lo ha scritto in un determinato modo che poi vedrai. E non è affatto male
Mah non lo so speriamo bene, dicono che in America questa serie sta avendo un grosso successo e io ci spero molto
Quote from: Chocozell on 05 May 2026, 11:58:27Beh, delle due l'una: vuole toglierselo di mezzo o ha una cosa precisa in mente. Alla fine dipende sempre tutto da come lo scrivi.
Beh speriamo dai io d'altronde devo ancora leggere tutto

SteSkywalker

Alla luce dei credo 9 numeri usciti finora come giudicate questa serie ?
Vale la pena iniziarla ?
Non leggo batman dalla fine della saga di Snider, e onestamente a parte la corte dei gufi che mi entusiasmò mi manca una lettura decente sul pipistrello di recente pubblicazione
suggerimenti ?

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.