News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Superman: Gli Ultimi Giorni di Lex Luthor - di Waid e Hitch

Started by Penny-uno, 27 July 2025, 14:50:24

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Hugostrange70

Quote from: Cap_RUFFO90 on 19 August 2025, 08:40:22Questo lo prendo sicuramente, non è una storia in cont Mi hai messo una curiosità mostruosa, anche io adoro Waid quindi questa la prendo di sicuro, non è una storia in continuity vero?
No non è in continuity assolutamente anche perché accade una cosa tra Lex e Clark che dal 1939 credo non sia mai successa  :lol: a me la storia è piaciuta molto ma credo che alcuni criticheranno alcune sue scelte ma ne riparliamo nel caso qualcuno vorrà commentare il volume

moebius

Anche io lo prendo sicuramente... @Hugostrange70 è la principale fonte di spese della mia vita ormai :asd: :hug: i disegni sono bellissimi e anche la storia mi intriga troppo... A breve poi sarò finalmente pronto a stilare una mia top25 :asd:

Cap_RUFFO90

Quote from: Hugostrange70 on 19 August 2025, 09:34:52No non è in continuity assolutamente anche perché accade una cosa tra Lex e Clark che dal 1939 credo non sia mai successa  :lol: a me la storia è piaciuta molto ma credo che alcuni criticheranno alcune sue scelte ma ne riparliamo nel caso qualcuno vorrà commentare il volume
Bene, ancora più curioso, ne riparliamo a lettura conclusa :up:

Hugostrange70

Quote from: moebius on 19 August 2025, 09:45:18Anche io lo prendo sicuramente... @Hugostrange70 è la principale fonte di spese della mia vita ormai :asd: :hug: i disegni sono bellissimi e anche la storia mi intriga troppo... A breve poi sarò finalmente pronto a stilare una mia top25 :asd:
Ahahahah  :lol: adesso mi stai investendo di una responsabilità non da poco  :asd:
Spero vi piaccia come è piaciuta a me, Mark Waid è uno scrittore classico amante della silver Age e qui abbiamo un Superman che più "classico" non si può niente robe strane e astruse. Ha catturato secondo me la piena essenza dell'azzurrone forse a discapito di altri e su Luthor non voglio dire niente perché sono curioso di vedere come la pensate  :D

Scrooge

Disegni bellissimi e storia memorabile
Mark Waid conosce bene Superman e lo definisce attraverso le parole di Lois come ha fatto Gunn al cinema!
Vale fino all'ultimo centesimo ragazzi

Hugostrange70

Quote from: Scrooge on 31 August 2025, 18:38:40Disegni bellissimi e storia memorabile
Mark Waid conosce bene Superman e lo definisce attraverso le parole di Lois come ha fatto Gunn al cinema!
Vale fino all'ultimo centesimo ragazzi
Waid si è sempre vantato di avere letto tutte le storie di Superman ma proprio tutte

Scrooge

Quote from: Hugostrange70 on 31 August 2025, 20:46:00Waid si è sempre vantato di avere letto tutte le storie di Superman ma proprio tutte

E si vede  :wub:

Penny-uno

Storia che merita senz'altro una lettura... ma che in più parti mi ha lasciato perplesso, se non addirittura deluso...  :(

L'incipit, che tutti conosciamo, è senz'altro interessante, ma da qui tutta la prima parte diventa
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Cosa che mi ha richiamato immediatamente alla memoria

Anche la rappresentazione di Superman non mi ha convinto al 100%: qui la sua infinita bontà è zuccherosa e a tratti poco credibile: per cercare una cura al suo nemico numero 1, quello che ha provato a ucciderlo migliaia di volte,
So che sembra una sciocchezza, ma questa cosa mi ha infastidito tantissimo  :lolle:

Non mi hanno entusiasmato tanto nemmeno i flashback sul rapporto Lex-Clark ai tempi della gioventù a Smallville con Clark
Quote from: Hugostrange70 on 19 August 2025, 09:34:52accade una cosa tra Lex e Clark che dal 1939 credo non sia mai successa  :lol:
Hugo ti riferisci a questo ultimo punto?

Passando alle note liete mi è piaciuta molto la seconda parte in cui
E' la parte più d'azione della storia e mi ha convinto molto di più, grazie anche alle tavole stupende di Hitch.
Molto bello il finale
è una chiusura molto bella!!!

Come detto in apertura consiglio di leggerla, il volume ha un formato che valorizza i disegni e anche la copertina sotto la sovracover è molto bella, però per me purtroppo NON è un capolavoro.

Hugostrange70

Non lo so se come dici tu Luthor meritava di essere salvato da Superman ( sicuramente no) però allora potremmo dire perché Batman in passato ha salvato il joker più di una volta? Perché Reed Richards in una memorabile storia scritta da John Byrne salvò addirittura Galactus? E gli esempi potrebbero continuare è la cosiddetta sospensione dell' incredulità, per me se comincio a farmi questo tipo di domande vorrà dire che è giunta l' ora di smettere con i comics. Per quanto riguarda la tua domanda adesso non ricordo precisamente, credo che mi riferissi
. Detto questo per me questa è una storia meravigliosa con un finale bellissimo  :wub:  che in futuro rileggerò sempre con grande piacere 

Penny-uno

Quote from: Hugostrange70 on 02 January 2026, 22:52:41Non lo so se come dici tu Luthor meritava di essere salvato da Superman ( sicuramente no) però allora potremmo dire perché Batman in passato ha salvato il joker più di una volta? Perché Reed Richards in una memorabile storia scritta da John Byrne salvò addirittura Galactus? E gli esempi potrebbero continuare è la cosiddetta sospensione dell' incredulità, per me se comincio a farmi questo tipo di domande vorrà dire che è giunta l' ora di smettere con i comics. Per quanto riguarda la tua domanda adesso non ricordo precisamente, credo che mi riferissi
. Detto questo per me questa è una storia meravigliosa con un finale bellissimo  :wub:  che in futuro rileggerò sempre con grande piacere 
Si lo so che è la sospensione dell'incredulita, e Superman non poteva non aiutarlo, non poteva essere altrimenti, non sarebbe stato Superman. Non riesco nemmeno a immaginare il contrario. Però mi ha infastidito il "modo": senza dubbi, senza conflitto interiore, con una bontà "cieca". Ma anche questo è in linea con il personaggio. Non so, forse è proprio la prevedibilità che mi ha infastidito :lol:

Hugostrange70

Quote from: Penny-uno on 03 January 2026, 08:16:57Si lo so che è la sospensione dell'incredulita, e Superman non poteva non aiutarlo, non poteva essere altrimenti, non sarebbe stato Superman. Non riesco nemmeno a immaginare il contrario. Però mi ha infastidito il "modo": senza dubbi, senza conflitto interiore, con una bontà "cieca". Ma anche questo è in linea con il personaggio. Non so, forse è proprio la prevedibilità che mi ha infastidito :lol:
Quello che scrivi è probabilmente il motivo per cui Superman negli ultimi decenni non riesce più a vendere tanto rispetto per esempio a Batman, infatti negli ultimi 35 anni per vendere veramente tanto è dovuto " morire"  :lolle:

Penny-uno

Quote from: Hugostrange70 on 03 January 2026, 08:22:44Quello che scrivi è probabilmente il motivo per cui Superman negli ultimi decenni non riesce più a vendere tanto rispetto per esempio a Batman, infatti negli ultimi 35 anni per vendere veramente tanto è dovuto " morire"  :lolle:
Allora sono anche io complice della disfatta di Superman (anche se quando è "morto" avevo 6-7 anni)  :lol:
Sono sempre stato anche io del "team Batman", ma in realtà negli ultimi anni ho capito di avere molta più affinità con l'azzurrone, e certe storie di Superman mi hanno coinvolto emotivamente molto di più di qualsiasi storia del pipistrello. Però, in questa storia, la sua compassione verso Luthor mi è risultata proprio indigesta  :D