News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Clash of Titans - Scontro tra Titani

Aperto da Guardiano della Notte, 26 Marzo 2010, 15:40:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Guardiano della Notte

Dal 16 aprile al cinema.
Ma quanto sarà coatto sto film???
Per quanto infastidito dalla visione superficialmente idiota che i barbari e decadenti americani hanno degli Dei dell'Olimpo (Marte/Ares cattivo, Ade cattivo, talvolta Apollo cattivo, basta vedere le ca**ate che mettono nei fumetti di WW) credo che andrò a vederlo  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Morfeo

Non vedo l'ora di andarlo a vedere pure io  :ahsisi:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Cappellaio Matto

Ispira anche a me  :sisi:
Mi piaZe la mitologia, in qualunque salsa  :sisi:

Slask

i miti greci stanno tornando prepotentemente di moda..  (peccato che sia stata quella cagata di Percy Jackson a spianare la strada... -.-)

Morfeo

Secondo me qualcosa ha cominciato a smuoversi con 300!
Comunque meno male , adoro il mondo classico .
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..

Det. Bullock

Citazione di: Guardiano della Notte il 26 Marzo 2010, 15:40:12
Ma quanto sarà coatto sto film???
Per quanto infastidito dalla visione superficialmente idiota che i barbari e decadenti americani hanno degli Dei dell'Olimpo (Marte/Ares cattivo, Ade cattivo, talvolta Apollo cattivo, basta vedere le ca**ate che mettono nei fumetti di WW) credo che andrò a vederlo  :ahsisi:
Bé, secondo l'etica nostra lo sono un po' tutti se ci pensi bene.  :ahsisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Cappellaio Matto

Aresl'è cattivo non si discute. Tant'è che gli si contrappone Atena come dea della guerra giusta.
Su Hades è comprensibile.
Il problema di Apollo è che appare sempre come un fricchettone snob, si  :sisi:

Morfeo

PIù che altro nella mitologia classica , a me pare che Ares fa sempre la figura dello stolto più che del cattivo .
Il fu Morfeo

Cappellaio Matto

Stolto, iracondo e del tutto irrazionale. E' il dio della guerra fine a se stessa, senza motivo.

Clark Kent

ma anche noi abbiamo una visione semplicistica della cultura anglosassone o delle popolazioni native e antiche del luogo.

non ho però mai capito come ci si possa aspettare da certi film o fumetti una congruenza con i miti di una cultura. la semplificazione che viene attuata è più che naturale e legittima.

è ridicolo invece credere che da un fumetto di thor, di wonderwoman o da un film sui titani, su Troia, o gli dei dell'olimpo si possa ricavare un'opera aderente alle idee originali da cui traggono ispirazione.

già solo il fatto che si "tragga un'ispirazione" dovrebbe far comprendere che non ci sarà aderenza perfetta  ;)

cmq...mi sembra un blockbusterone....lo vedrò se avrò modo e tempo molto volentieri.

Murnau

La mitologia greca mi piace molto, ma questa mi pare la solita americanata con i bravi attori inglesi che cercano di nobilitarla.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Cappellaio Matto

Un ritorno agli anni '60  :sisi:

Prima o poi ci scappa anche Ursus.  :sisi:

Morfeo

Citazione di: Cappellaio Matto il 27 Marzo 2010, 13:26:29
Un ritorno agli anni '60  :sisi:

Prima o poi ci scappa anche Ursus.  :sisi:

La mia speranza segreta è "Ercole contro Zorro" o qualcosa del genere  :ahsisi:.
Il fu Morfeo

Slask

Det. Bullock

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 27 Marzo 2010, 13:19:10
La mitologia greca mi piace molto, ma questa mi pare la solita americanata con i bravi attori inglesi che cercano di nobilitarla.
Americanata peggiore di "Hercules" della Disney non puo' essere.  :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.