News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Hellblazer - Topic Generale

Started by Lar Gand, 21 August 2009, 17:52:36

Previous topic - Next topic

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Murnau

I volumi di Ellis, Azzarello e Diggle contengono le storie dal 130 in poi circa, ad occhio, invece la serie da edicola parte dal numero 1 ed è arrivata appunto al 60 circa. I "monografici per autore" che NON deve comprare sono i 4 TP di Ennis che stanno per uscire, in quanto contenenti le storie dal 40 al 80, in corso di pubblicazione sull'albetto da edicola, più quello di Denise Mina, che contierne storie recenti ma fa cagare.

Il volume di Ennis "il figlio dell'uomo" bisogna invece prenderlo, perché non contiene la gestione dal 40 al 80, ma un breve ritorno che Ennis fece sul personaggio (tipo intorno al 120).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 28 March 2010, 20:38:58
Il volume di Ennis "il figlio dell'uomo" bisogna invece prenderlo, perché non contiene la gestione dal 40 al 80, ma un breve ritorno che Ennis fece sul personaggio (tipo intorno al 120).

ah perchè la serie mensile si fermerà prima di quel numero?

Murnau

Secondo me si fermerà intorno al numero 80 americano, cioé con la fine della storica gestione di Ennis, e le storie successive le faranno in volumoni da fumetteria, come hanno già fatto quelle dal 120 in poi. Così avremo 1-80 nel brossuratino da edicola e 81--> storie attuali in volumi corposi.

(i numeri 80 e 120 sono orientativi, potrebbero pure essere 81 e 121, ma più o meno siamo lì)

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Slask

King Mob

Ha detto bene Hush. Poi io comprerei anche l'Annual fossi in voi, si sposa perfettamente con l'inizio di Delano.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Solid Snake

Quote from: Jenny on 27 March 2010, 21:21:58
Viene creata una serie dedicata a John Constantine semplicemente perché si è pensato fosse un personaggio con delle potenzialità.
Non c'è nessun evento scatenante, tant'è che soprattutto inizialmente gli incroci tra Hellblazer e Swamp Thing non mancano.
Quello di cui chiedevi prima è uno tra quelli avuti.

E come ti ho detto, non c'è nessuna esclusione.
C'è stata una semplice scelta autoriale, senza eventi scatenanti o spiegazioni strane.
John Constantine vive sempre nel DC Universe, ma si fa gli affari propri.

Ovviamente era un personaggio con delle potenzialità, sennò non aveva senso dedicargli una serie regolare.
Però dal momento che faceva parte di un universo complesso e affascinante come quello DC, ritengo che le possibilità narrative di questo personaggio, siano limitate se lo si mantiene solo nel suo mondo magico.
Difatti, la migliore saga di Swamp Thing, è proprio quella di Alan Moore, e non mi pare che il protagonista venga snaturato in qualche modo, dalla presenza dai supereroi, anzi, la presenza di personaggi DC è interessante, proprio perché vista da una prospettiva diversa, più "adulta", lo stesso si poteva fare con Constantine.
Non capisco che intendi, quando dici che John Constantine, si fa gli "affari propri", quando era su Swamp Thing, non si faceva gli "affari propri".

Slask

solid, sei proprio fissato con la storia del coinvolgimento dei supereroi  :asd:
mi sembra un po' il discorso che adesso molti nerd stanno facendo riguardo ai film presi dai fumetti...

non vedo cosa ci sia di male se in casa Vertigo, pur essendo marchio DC, ci siano serie slegate totalmente dall'universo narrativo degli eroi principali...  in alcune questi collegamenti ci sono, in altre no, ma non è che casca il mondo nel secondo caso.

Murnau

Io ringrazio il Signore che le due etichette stiano ben divise, altrimenti la Vertigo l'avrebbero già chiusa da un pezzo. Il fatto che la Wildstorm adesso sia una delle 52 terre del Multiverso, per esempio, secondo me non è un bene, perché le toglie individualità.

La notte, 1961

Slask

ma si, alla fin fine robe come il cameo di Manhunter nei primi numeri di Sandman vanno bene una volta ogni tanto, ma farla diventare una regola sminuirebbe il valore delle serie Vertigo, che nascono con un intento e delle ambizioni ben diverse dai colossi DC...

Murnau

A me dava fastidio pure quello, era inutile e forzatissimo, piazzato lì giusto per fare contenti quattro lettori.

La notte, 1961

Slask

Mr.Fox

anche l'universo vertigo si trova nelle 52 terre... a pensarci bene pure quello marvel
"

Murnau

C'è una parodia di quello Marvel.  ;) L'Universo Vertigo non mi risulta che sia in una delle 52 terre, dove lo hai letto?

La notte, 1961

King Mob

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 31 March 2010, 13:59:18
C'è una parodia di quello Marvel.  ;)

Geniale. GENIALE. E' quello di Loeb ?

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Se ne vede uno in Final Crisis, ma non credo fosse quello di Loeb.

La notte, 1961