News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Action Comics - di Waid & Henry

Aperto da Penny-uno, 14 Giugno 2025, 07:33:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Penny-uno

Superman 22

Autori: Clayton Henry, Mark Waid
17x26, S., 64 pp., col.|7,00€
Contiene: Action Comics (1938) #1070/1072
DC PANINI COMICS

• Il grande Mark Waid (Kingdom Come) presenta una nuova incredibile avventura nella Zona Fantasma!
• Dall'eterno crepuscolo dove i criminali di Krypton pagano il prezzo dei loro delitti, qualcosa di terribile ha trovato la strada per Metropolis!
• Riuscirà la Superfamiglia a salvare la Città del Domani?
• Oppure questo è un lavoro per... Jimmy Olsen?!

Hugostrange70

Il nuovo ciclo di Waid su Action comics speriamo in un bel lavoro

Hugostrange70

Letto questo primo numero con ben tre episodi ieri sera  sul tardi, Waid ancora una volta mette in campo il suo sterminato amore per la silver Age. Personaggi e situazioni che non possono restare indifferenti a chi ama Superman, certi temi guarda caso non si vedevano dai tempi di Geoff Johns e non è affatto un caso. Il viaggio di Kal El verso la zona negativa dove ritrova un vecchio amico
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che mancava proprio dai tempi di Johns anche qui sarà un caso?Sono scrittori che amano davvero Kal El e la sua mitologia, disegni di Clayton Henry molto piacevoli

Penny-uno

Superman 24

Autori: Clayton Henry, Michael Shelfer, Mark Waid
Contiene: Action Comics (1938) #1073/1075
DC PANINI COMICS

• Ritorno a Krypton: dalla Zona Fantasma al pianeta natale di Superman!
• Chi è Klar-Ken? E perché deve assolutamente incontrare il giovane Jor-El?
• Intanto, Superboy e Super-Man finiscono in una strana collezione spaziale...
• ...mentre dalla Zona Fantasma l'inflessibile Aethir sta rapidamente consumando il sole della Terra!

Hugostrange70

Altri tre numeri tratti da Action comics con Superman che dalla zona negativa ritorna nel passato di Krypton, c'è più di un momento interessante in queste pagine con Superman che conosce meglio i suoi genitori e Waid cerca di sistemare un po' la continuity a suo modo. Specialmente per quanto riguarda Jor El e la zona fantasma, ecco qui Waid opera una retcon abbastanza importante( bellissimo per me vedere queste sequenze che sembrano tratte direttamente dal film Superman del 78 con Christopher Reeve  :wub: ). Nel frattempo nella zona negativa sta succedendo qualcosa che non dovrebbe accadere e che sembra avere grosse ripercussioni sulla terra, la storyline con Superboy e il Superman cinese invece sinceramente non me ne frega niente  :lol:

ClarkArrow46

Action Comics (1938) #1070 - 1075 - panini 22 + 24

Inizia una nuova avventura con al centro c'è.. la zona fantasma!
Che bello esplorare un po' questa zona e scoprire una verità pazzesca:

Clark decide di indagare dopo che una minaccia era uscita dalla zona fantasma e vi trova una situazione inaspettata:

Rivediamo alcuni personaggi storici come

ma soprattutto vi è una nuova minaccia, una sorta di entità superiore che pare decisamente forte, ma come mai è così tanto forte.. è presto detto se attinge energia

Un arco narrativo interessante, tranne le paginette che in ogni capitolo ci vengono propinate con Kenan e Kon (due membri della famiglia "super" allargata) che non ha, in 6 numeri, legami con la storia principale e ho trovato usato solo come materiale riempitivo..

Voto: 7+

pizzul

Al momento questa serie non mi sta entusiasmando. Aspetterò gli ultimi numeri per leggerla tutta
@vibes.comics

ClarkArrow46

Citazione di: pizzul il 05 Ottobre 2025, 13:35:43Al momento questa serie non mi sta entusiasmando. Aspetterò gli ultimi numeri per leggerla tutta

Diciamo che non è certo la tematica più frizzante legata al personaggio, potrebbe essere anche che l'interesse che questa tematica può suscitare dipenda anche da quanto tempo si legge il personaggio.

Cioè per chi lo legge da tanti anni la zona fantasma è sempre stata una risorsa dove far sparire certi cattivoni, qualche breve escursione in alcune serie ma un'avventura interamente dedicata a questa zona a mia memoria non c'è mai stata, non sto dicendo che è memorabile ma quantomeno è differente ecco!

pizzul

Citazione di: ClarkArrow46 il 07 Ottobre 2025, 22:12:44Diciamo che non è certo la tematica più frizzante legata al personaggio, potrebbe essere anche che l'interesse che questa tematica può suscitare dipenda anche da quanto tempo si legge il personaggio.

Cioè per chi lo legge da tanti anni la zona fantasma è sempre stata una risorsa dove far sparire certi cattivoni, qualche breve escursione in alcune serie ma un'avventura interamente dedicata a questa zona a mia memoria non c'è mai stata, non sto dicendo che è memorabile ma quantomeno è differente ecco!
Che è diversa dal solito questo è sicuro. Forse attualmente sono troppo abituato a leggere letture introspettive o eroiche e quindi quelle più semplici (ma comunque belle) mi sanno di poco. Forse conviene aspettare un po' prima di leggerla.
@vibes.comics

Hugostrange70

C'è anche questa miniserie uscita addirittura in epoca pre crisis , credo una delle primissime mini della DC comics
https://www.dcleaguers.it/forum/index.php?topic=17959.0

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 08 Ottobre 2025, 21:34:13C'è anche questa miniserie uscita addirittura in epoca pre crisis , credo una delle primissime mini della DC comics
https://www.dcleaguers.it/forum/index.php?topic=17959.0

Troppo old per me ahah, tu l'hai letta?

Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 10 Ottobre 2025, 09:31:28Troppo old per me ahah, tu l'hai letta?
Si l' ho letta ai tempi della Planeta, era un un volume dedicato a Gene Colan, erano presenti le sue storie di Superman e Wonder woman. Eh sì effettivamente credo che a te non piacerebbero affatto  :lol:

Penny-uno

Superman 26

Autori: Clayton Henry, Michael Shelfer, Mark Waid
Contiene: Action Comics (1938) #1076/1078 (I)
DC PANINI COMICS

• Tre nuovi capitoli della super-saga Fantasmi!
• Superman intrappolato nella Zona Fantasma!
• Il terribile segreto di Aethyr!
• E, incredibile ma vero, la caduta della Casata di El!