News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Detective Comics - di Taylor & Janin

Started by Penny-uno, 07 June 2025, 10:54:58

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Penny-uno

Quote from: Hugostrange70 on 20 December 2025, 17:16:57Dunque il numero ancora devo leggerlo però vorrei dire una cosa visto che ormai Panini si guarda bene dal rispondere, avevo corretto @Penny-uno per quanto riguarda il prezzo perché Panini mi aveva assicurato che c'era un errore. Lo spillato invece nonostante smentite varie costa proprio 7 euro, senza aumenti di pagine o altre cose. Ho chiesto spiegazioni e gli ho scritto che magari la prossima volta lo spillato lo potrebbero mettere in vendita a 5 euro. Risultato non mi hanno cagato neanche di striscio, ma dico io uno schifo di risposta la potevano pure dare  :tsk:

Sette euro per 48 pagine? Vogliono essere sicuri di non vendere più spillati?  :lolle:
Con me hanno raggiunto l'obiettivo, li ho tagliati da settembre con la fine della run di Zdarsky

Hugostrange70

Quote from: Penny-uno on 21 December 2025, 10:12:44Sette euro per 48 pagine? Vogliono essere sicuri di non vendere più spillati?  :lolle:
Con me hanno raggiunto l'obiettivo, li ho tagliati da settembre con la fine della run di Zdarsky
Il punto non è esattamente questo, loro hanno aumentato questo numero ( e per adesso solo questo) senza un motivo apparente. Non ci sono aumenti di pagine o altro, i prossimi numeri come testimonia Anteprima costeranno ancora sei euro. E quindi mi chiedo perché questo costa sette euro?  :huh:

Penny-uno

Quote from: Hugostrange70 on 21 December 2025, 11:34:36Il punto non è esattamente questo, loro hanno aumentato questo numero ( e per adesso solo questo) senza un motivo apparente. Non ci sono aumenti di pagine o altro, i prossimi numeri come testimonia Anteprima costeranno ancora sei euro. E quindi mi chiedo perché questo costa sette euro?  :huh:

Ah ok, ho capito. Pensavo che da adesso costassero sempre sette euro... Non so risponderti purtroppo

Hugostrange70

Letto l' ultimo numero con il finale del primo arc e l' inizio del secondo, alla fine avevo capito chi fosse Asema e non è che fosse particolarmente difficile però è stato un'arc direi piacevole. Il secondo con Batman sulle tracce di questa organizzazione denominata Elixir che sembra essere dietro anche a quello che è successo nei primi numeri, protagonista anche Harvey Bullock. Qui Taylor ci mostra alcuni accadimenti del Bullock molto giovane a Gotham che avranno una grande importanza visto come finisce il numero. Ultima pagina davvero inaspettata e divertente se vogliamo  :asd:

Meliodas

Ho letto i primi tre numeri americani quindi 1090-1091-1092
è una vera e propria detective story, con un misterioso killer, nonostante questo Taylor approfondisce bats in un modo molto gradevole
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

e i testi non sono per nulla pesanti rendendo la lettura leggera e veloce
A me il tratto di Janin non mi piace troppo, però alla fine la parte grafica è buona con dei colori strepitosi. 
Il problema è che nel complesso la storia è banale e il mistero del killer non è gran che.

Meliodas

Finito la prima saga: La pietà del padre,nel complesso una storia molto normale, forse un po 'troppo ma ho avuto sempre voglia di continuare a leggerla. Mi è sembrata una storia per impostare una trama più vasta, infatti non vedo l'ora di vedere come si svilupperà.
Il mistero del killer era un po 'troppo semplice però la parte grafica di alta qualità.
C'è stato un momento bellissimo quando

è stato trattato anche il tema delle carceri, della riabilitazione dei detenuti e il mal trattamento di essi cosa molto gradita.

Hugostrange70

Si l' identità di Asema non è che ci volesse molto a indovinarla  :lol: però finora è un fumetto piacevole ed io sono incantato dalle tavole di Janin

Meliodas

Concordo con te Hugo  :ahsisi:
pero se posso chiederti perchè

Hugostrange70

Lui appare solo diciamo così in occasioni speciali , non è un personaggio fisso delle varie serie di Batman da anni. Se ti piace il personaggio c'è una sua testata personale

Meliodas

Ok ok, grazie mille della risposta Hugo

Penny-uno

Batman 123

Autori: Lee Garbett, Tom Taylor
17x26, S., 48 pp., col.|6€
Contiene: Detective Comics (2016) #1098/1099
DC PANINI COMICS

• Un'improbabile alleanza fra Batman, Harvey Bullock e... il Pinguino!
• Lontani da casa, i tre devono fare fronte comune per resistere a un'antica minaccia!
• Ma riusciranno a sopravvivere quando la tensione fra i tre non farà che crescere?
• Tom Taylor e Lee Garbett ci raccontano tutti i segreti della malvagia associazione segreta Elixir!

Hugostrange70

Si conclude l' arc con Batman impegnato contro questa fantomatica organizzazione denominata Elixir, un team-up particolare con il pinguino e Harvey Bullock  :lol: alla fine ho apprezzato abbastanza pur non essendo niente di veramente eccezionale. Mi è piaciuto il modo in cui è tratteggio Batman sempre cazzuto e risoluto nelle sue azioni

Penny-uno

Batman 124

Autori: Al Ewing, Joshua Hale Fialkov, Mike Norton, Stefano Raffaele, AA.VV.
Contiene: Detective Comics Annual (2025) #1
DC PANINI COMICS

Due storie dall'Annual di Detective Comics, con il Cavaliere Oscuro detective alle prese con casi d'investigazione che definire peculiari è un eufemismo! Nel primo dovrà scoprire l'identità dell'assassino di un magnate dell'industria tecnologica. Nel secondo dovrà far coppia con... un ragazzino che va in seconda media?!

Penny-uno

Batman 125

Autori: Greg Rucka, Bill Sienkiewicz, Mikel Janín, Tom Taylor, AA.VV.
17x26, S., 56 pp., col.|6€
Contiene: Detective Comics (1937) #1100
DC PANINI COMICS

La testata americana Detective Comics arriva al numero 1100 e celebra il fumetto che nel 1937 ha fatto la storia presentando per la prima volta Batman al mondo!
Quattro storie realizzate da una squadra di talenti straordinari che esplorano i vari aspetti della vita del Cavaliere Oscuro e di Bruce Wayne

Hugostrange70

Quote from: Penny-uno on 07 March 2026, 13:14:07

Batman 124

Autori: Al Ewing, Joshua Hale Fialkov, Mike Norton, Stefano Raffaele, AA.VV.
Contiene: Detective Comics Annual (2025) #1
DC PANINI COMICS

Due storie dall'Annual di Detective Comics, con il Cavaliere Oscuro detective alle prese con casi d'investigazione che definire peculiari è un eufemismo! Nel primo dovrà scoprire l'identità dell'assassino di un magnate dell'industria tecnologica. Nel secondo dovrà far coppia con... un ragazzino che va in seconda media?!
In questo numero viene pubblicato l' annual del 2025 mamma mia che brutte storie mi sono veramente annoiato e anche i disegni non erano niente di che. Numero bocciato senza appelli  :yawn: