News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Detective Comics - di Taylor & Janin

Started by Penny-uno, 07 June 2025, 10:54:58

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Hugostrange70

Quote from: Penny-uno on 14 April 2026, 19:52:43

Batman 125

Autori: Greg Rucka, Bill Sienkiewicz, Mikel Janín, Tom Taylor, AA.VV.
17x26, S., 56 pp., col.|6€
Contiene: Detective Comics (1937) #1100
DC PANINI COMICS

La testata americana Detective Comics arriva al numero 1100 e celebra il fumetto che nel 1937 ha fatto la storia presentando per la prima volta Batman al mondo!
Quattro storie realizzate da una squadra di talenti straordinari che esplorano i vari aspetti della vita del Cavaliere Oscuro e di Bruce Wayne

Ben altra cosa per fortuna questo numero commemorativo di Detective comics ( num. 1100) quattro storie di autori direi abbastanza importanti che a loro modo omaggiano le varie sfaccettature del mito  :batman: . Soprattutto direi quella di Rucka mi ha colpito, ma anche quella di Taylor con Batman che aiuta il bambino a ritrovare il suo cane è stata davvero carina. Molto bella anche tutta la parte grafica. Numero che può essere letto anche da chi di solito non segue la continuity classica del cavaliere oscuro

Kenshiro

Letto il primo TP e come al solito Taylor ha fatto centro con il sottoscritto.
È questo il genere di storia che avevo voglia di leggere su Det Com.
Ora ho iniziato il secondo volume, peccato per le matite che non mi siano piaciute molto, avrei voluto mantenessero Janin visto che erano solo 3 numeri, almeno per una questione di continuità.
Adesso mi restano da leggere solo l'annual ed il 1100 e sono "in pari" in attesa del terzo TP.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Hugostrange70

Kenshiro

Letti anche l'annuale ed il 1100.
Riguardo il primo, mi piacerebbe avere Ewing su una testa di Batman per almeno una dozzina di numeri, secondo me avrebbe da dire qualcosa. La sua storia è partita molto bene, solo nella parte finale ha preso una piega da 2000AD. :P
Riguardo al 1100, salvo solo la prima storia di Taylor, davvero tenera. Quella di Tamaki una ciofeca, quella di Rucka passabile e quella di Watters...non ci ho capito granché. :lolle:

EDIT: Dimenticavo la seconda storia dell'annuale di Fialkov...na ciofeca. Completamente evitabile (avrei preferito che tutte le pagine fossero di Ewing) e credo che abbiamo avuto una roba simile non molto tempo fa con la ragazzina di Gotham Academy.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Hugostrange70

Numero annuale per me bruttissimo  :sick: