News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Absolute Wonder Woman - di Kelly Thompson e Hayden Sherman

Started by pizzul, 24 May 2025, 14:22:43

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Hugostrange70

Quote from: EMC2 on 08 January 2026, 11:39:34Ho letto i primi 7 numeri: il primo arc molto promosso nelle parti in flashback, meno in quelle nella timeline attuale che ho trovate un po' sbrigative e veloci, ma il mio problema rimangono i disegni, non riesco proprio a farmeli piacere.
Proprio per questo motivo ho adorato i cap 6 e 7 con Mattia de Iulis, graficamente clamorosi.
Anche io all' inizio ero un po' stranito dal suo modo di disegnare, adesso lo adoro ha uno stile veramente peculiare  :sisi:

Penny-uno

Absolute Wonder Woman n.9

Autori: Kelly Thompson, Hayden Sherman 
17x26, S., 24 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Wonder Woman (2024) #9
DC PANINI COMICS

• Diana si appresta a entrare nel labirinto dell'Area 41, un luogo in cui è nascosto tutto ciò che ha sempre desiderato...
• ...ma all'interno ci sono anche orrori indicibili ai quali è impossibile sfuggire.
• Alla ricerca di un'Amazzone, su suggerimento del Dottor Poison, la Principessa dell'Inferno non sa realmente a cosa sta andando incontro.
• Disegni di Hayden Sherman!

Heimdall

- Absolute Wonder Woman #9

Seconda parte della storia sulla ricerca delle Amazzoni che, a mio parere, mette nettamente un'altra marcia !
Troviamo sempre i rimandi al periodo con Circe, i rimandi alla storia e alle tradizioni elleniche ma si vede anche tantissima carne attuale nelle avversità che deve affrontare Diana.
L'utilizzo della mitologia greca, dal labirinto passando per la Manticora, mostra la capacità di Kelly Thompson di miscelare in modo sapiente la leggenda con la realtà nella quale fa muovere Wonder Woman.
Molto ben raccontato poi il modo in cui Diana comincia a "scoprire" la crudele mania dell'umanità di portare danni ai propri simili senza un'apparente spiegazione e/o necessità.
Scene finali che accendono tanta curiosità per sapere chi sono e quali sono le motivazioni che spingono i personaggi presenti nel labirinto  :ahsisi:
Disegni di Sherman che arrivano a livelli di espressività e di creatività artistica molto molto alti.

Voto: 8

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Altro numero molto bello con Diana alla ricerca di possibili sopravvissuti del suo popolo, rispunta questa area 41 che se non ricordo male se ne parlava su Absolute Superman. La Thompson ha capito benissimo come far muovere il personaggio ovvero in un contesto mitologico, cosa che ad esempio non sta facendo Tom King nella sua serie. Sherman strepitoso ai disegni  :clap:

Arkin Torsen

Molto interessante. Mi fa piacere ritrovare Ferdinand e sono curioso di vedere dove ci porterà questa sortita nell'Area 41. Thompson continua a prendere spunto da Rucka, Sherman prosegue nel suo lavoro con layout particolari.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/