News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Absolute Wonder Woman - di Kelly Thompson e Hayden Sherman

Aperto da pizzul, 24 Maggio 2025, 14:22:43

Discussione precedente - Discussione successiva

pizzul

Absolute Wonder Woman n.1

Autori: Kelly Thompson, Hayden Sherman
17x26, S., 32 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Wonder Woman (2024) #1
DC PANINI COMICS

• La Principessa è più guerriera che mai, nel suo esordio all'interno dell'Universo Absolute!
• Un nuovo mondo governato dal caos e una nuova versione di Wonder Woman per la nuova generazione di lettori!
• Cresciuta all'inferno e non in paradiso, l'ultima della sua specie sta per sconvolgere il mondo degli uomini.
• Un inizio imperdibile di una saga che ridefinisce Diana e i supereroi DC, in una rivoluzione senza precedenti.
@vibes.comics

Arkin Torsen

Bellissimi disegni! Gli episodi che ho letto mi sono piaciuti.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Hugostrange70

ClarkArrow46

Absolute Wonder Woman (2024) #1

Ho provato a iniziare anche la saga di WW.

Ci sono alcune novità carine come appunto il fatto che sia stata cresciuta all'inferno da
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

che le insegna metodi/poteri differenti per combattere rispetto a quelli a cui siamo abituati a vedere Diana.

Personalmente lo stile artistico di Sherman non mi piace.
Sinceramente anche come viene presentata Diana e la minaccia che deve affrontare
non mi ha fatto particolarmente impressione.

Peccato, comunque qualche altro numero lo leggo giusto per vedere dove si vuole andare a parare.

Voto: 6+

ClarkArrow46

Absolute Wonder Woman 1
Variant A: Giovanni Timpano

Absolute Wonder Woman 1
Variant B: Dan Panosian

Autori: Kelly Thompson, Hayden Sherman
17x26, S., 32 pp., variant| 8€
Contiene: Absolute Wonder Woman (2024) #1
DC PANINI COMICS

• La Principessa è più guerriera che mai, nel suo esordio all'interno dell'Universo Absolute!
• Un nuovo mondo governato dal caos e una nuova versione di Wonder Woman per la nuova generazione di lettori!
• Cresciuta all'inferno e non in paradiso, l'ultima della sua specie sta per sconvolgere il mondo degli uomini.
• Un inizio imperdibile di una saga che ridefinisce Diana e i supereroi DC, in una rivoluzione senza precedenti.

pizzul

Il fatto che abbiano messo la variant di Panosian che in America era esclusiva Midtown Comics per me è un plus  :wub:
@vibes.comics

Hugostrange70

ClarkArrow46

ecco apposto non sapevo di chi fosse, aggiungo nel post, quei disgraziati della panini non lo hanno scritto  :asd:

moebius

Come per Batman di Dragotta, anche questa versione di WW mi lascia veramente freddo dal punto di vista estetico... Insomma devi tirare fuori un nuovo universo e che fai? Le metti la spadona di Berserk para para  :asd: bho... Capisco il citazionismo ma così forse anche un po' meno... Comunque ne ho sentito parlare bene quindi aspetto un po' di vedere anche voi che ne pensate, anche se per ora la serie che mi ispira di più è Absolute Superman

Hugostrange70

Direi intrigante questo primo numero per come riesce a presentare questa nuova Diana di Themyscira, tutto è ribaltato anche qui
nuovi poteri e direi che sembra avere un caratterino niente male. La Thompson sembra avere idee a lunga gittata
non posso dire molto dopo un solo numero però ho l'impressione che questo universo Absolute sia un progetto vincente.
Se devo dare un voto numerico a questi nuovi numeri uno dico
Absolute Superman 8
Absolute Wonder woman 7,5
Absolute Batman 6,5

Hugostrange70

Ho letto che questa serie è candidata a ben 5 premi Eisner Award

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 03 Giugno 2025, 21:55:10Ho letto che questa serie è candidata a ben 5 premi Eisner Award

Alla faccia.. allora si vede che nei prossimi numeri ingranerà!

pizzul

@vibes.comics