Justice League Unlimited - di Mark Waid e Dan Mora

Aperto da ClarkArrow46, 24 Maggio 2025, 00:34:50

Discussione precedente - Discussione successiva

ClarkArrow46

Justice League Unlimited 7
Justice League 38

Autori: Travis Moore, Mark Waid
17x26, S., 24pp., col.|4€
Contiene: Justice League Unlimited (2024) #7
DC PANINI COMICS

• Noi siamo ieri, parte 4!
• La Justice League Unlimited è alle prese con un paradosso temporale decisamente pericoloso.
• Chi proteggerà la Torre di Guardia dalla Legion of Doom guidata da Gorilla Grodd?
• Mark Waid e Travis Moore proseguono l'evento che cambierà ogni cosa nell'Universo DC!

ClarkArrow46

Justice League Unlimited (2024) #7

Va letto dopo batman/superman #39.

Comunque siamo al penultimo numero del crossover e continuo a non essere per niente impressionato, pure i disegni così così (per fortuna dal prossimo numero torna Mora).

In sostanza i cattivoni
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ovviamente la grande pedina di questa serie

Insomma un cliché dopo l'altro..

Sinceramente salvo solo la parte finale in cui

A questo punto spero solo di togliermi il dente e andare avanti, ovviamente questa pochezza mi fa rivalutare anche i capitoli iniziali dove avevo buone aspettative per quel "nuovo" gruppo di nemici che poi invece..

Voto: 6-

Hugostrange70

Purtroppo a malincuore devo concordare Waid ha imbastito una storia davvero banale e scontata, come scritto anche da Clark i cliché si sprecano. Boo speriamo almeno che il finale regali una sorpresa inaspettata anche se a questo punto non credo

ClarkArrow46

Justice League Unlimited 8
Justice League 39

Autori: Dan Mora, Mark Waid
17x26, S., 24pp., col.|4€
Contiene: Justice League Unlimited (2024) #8
DC PANINI COMICS

• Noi siamo ieri, parte 5: il gran finale del crossover con Batman/Superman: I Migliori del Mondo!
• La Legion of Doom contro la Justice League Unlimited!
• Una battaglia che richiederà l'intervento di eroi da ogni epoca!
• E un epilogo che darà il via a un 2026 ricco di colpi di scena!

ClarkArrow46

Justice League Unlimited (2024) #8

E vabbè meno male che questa triste parentesi con Gorilla God  <_<  è finita.
Almeno i disegni di Mora alzano un po' la qualità, ma insomma la zuffa e il classico svolgimento legato a Grodd davvero scialbo.

Si salvano giusto le ultime 2 pagine dove ci sono spunti interessanti per il futuro:

davvero una JL unlimited in effetti.

A me comunque non piace una JL con millemila personaggi con zero caratterizzazione.

Voto: 5.5

Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 20 Dicembre 2025, 10:51:41Justice League Unlimited (2024) #8

E vabbè meno male che questa triste parentesi con Gorilla God  <_<  è finita.
Almeno i disegni di Mora alzano un po' la qualità, ma insomma la zuffa e il classico svolgimento legato a Grodd davvero scialbo.

Si salvano giusto le ultime 2 pagine dove ci sono spunti interessanti per il futuro:

davvero una JL unlimited in effetti.

A me comunque non piace una JL con millemila personaggi con zero caratterizzazione.

Voto: 5.5
Il fatto di avere troppi personaggi in questa serie è una cosa che ho sempre rimarcato sin dal primo momento e in effetti gestire tanti elementi non giova a nessuno

Hugostrange70

Letto l' ultimo numero e non posso che confermare il commento fatto da Clark, crossover abbastanza scialbo e dallo svolgimento veramente troppo prevedibile. Unico punto di interesse le ultime due pagine

Simone

Mi sembra che ci sia un incongruenza nel crossover, su I migliori del Mondo 34,  Nightwing rimane nella bolla temporale con Superman e Batman come può essere all'inizio di Justice League 7 bloccato alla fine de tempo con Gath? <_<  :hmm:

Hugostrange70

Non ricordo ma magari ha a che fare con quelle mini pubblicate sull'altro spillato?

Simone

Non leggo le altre mini per scelta, non capisco il perchè per comprendere una testata ne devo leggere altre 4.
E' un vizio dei comics americani che pensavo fosse passato di moda.
Per quanto riguarda JLU a me sta deludendo, troppi personaggi e nessuno a fuoco, che belli i tempi di Jiffen e De Matteis.
Pensando agli standard a cui ci aveva abituato Waid........che stia scrivendo troppe testate? :batman:

Hugostrange70

Citazione di: Simone il 01 Febbraio 2026, 15:49:56Non leggo le altre mini per scelta, non capisco il perchè per comprendere una testata ne devo leggere altre 4.
E' un vizio dei comics americani che pensavo fosse passato di moda.
Per quanto riguarda JLU a me sta deludendo, troppi personaggi e nessuno a fuoco, che belli i tempi di Jiffen e De Matteis.
Pensando agli standard a cui ci aveva abituato Waid........che stia scrivendo troppe testate? :batman:
Beh la tua critica a questa serie è la stessa che ho fatto presente anche io, troppi troppi personaggi e alla fine non emerge nessuno. Waid non ha proprio la possibilità di abbozzare niente
Per quanto riguarda il leggere altre serie è soltanto una mia speculazione perché non le sto leggendo, però non mi meraviglio se fosse così

Hugostrange70

Uscito e letto lo spillato numero 9 della testata, in questo numero c'è l' epilogo del crossover noi siamo ieri e allo stesso tempo inizia un nuovo arc. Ormai sembra essere in corso un' enorme crisi spazio temporale e in qualche modo sembra che c'entri l' energia Omega. Appare anche qui il Time trapper ( chi sta leggendo Superman capirà  :sisi: )
la cosa strana e dovremo capire il perché nessuno finora si è ricordato di lui. Ormai questa testata insieme a quella di Superman credo saranno quelle che ci porteranno alla ennesima inevitabile "crisi" in salsa DC. Comunque numero che mi è piaciuto un po' di più rispetto ai precedenti e graziato dalle matite clamorose di Dan Mora  :wub: ma comunque io mi aspetterei molto di meglio

moebius

Citazione di: Hugostrange70 il 04 Febbraio 2026, 12:15:18Ormai questa testata insieme a quella di Superman credo saranno quelle che ci porteranno alla ennesima inevitabile "crisi" in salsa DC.
Pensavo che quella serie la scrivesse Williamson, invece ho visto ora che su quello spillato si va in "tandem" con Waid stesso. Mi consigli di recuperare anche Superman? Ora siamo al #30 sono un po' tanti, però bho magari c'è uno starting point più ravvicinato o magari li ripropongono in volumi... Certo già seguo questo JLU e tutte le serie Absolute  :asd: vogliamo aggiungerne un'altra?  :asd: