News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Absolute Superman - di J.Aaron

Aperto da Penny-uno, 18 Maggio 2025, 09:21:12

Discussione precedente - Discussione successiva

ClarkArrow46

Absolute Superman (2024) #6 - #7

Due numeri completamente differenti eppure entrambi molto appassionanti!

Del #6 mi accodo ai commenti positivi sui Kent, ma soprattutto sono riusciti magistralmente in un solo numero a spiegarci bene o male tutto il passato di Kal dalla partenza di Krypton al giorno d'oggi.
Quello che mi ha colpito di più è che dopo un lunghissimo ed estenuante viaggio..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Del #7 che dire

Citazione di: Hugostrange70 il 19 Novembre 2025, 17:44:07Wow  :o non avevo idea che questo Absolute Brainiac potesse raggiungere
un numero interamente dedicato a lui di Superman nemmeno l'ombra. Un numero di origini si potrebbe dire che finalmente mette a fuoco il personaggio, totalmente diverso dal "classico" Brainiac sempre così freddo e imperturbabile. Mamma mia un' altro grande numero  :o

Sono contento perché finalmente vediamo una versione differente del Coluano, io lo chiamerei un Brainiac/Joker tale il livello di follia, certo stare

tra lui e l'altro personaggio dietro Lazarus diciamo che c'è un po' l'impronta del mondo di "Batman" in questa serie!

Bella la contrapposizione tra il #6 che definirei un capitolo "pulito" al #7 molto più "sporco".
Molto soddisfatto, proseguo con piacere!

Voto: 8

DANNYC26

Citazione di: moebius il 03 Novembre 2025, 20:09:16Ragazzi il #6 quanta roba è.... i disegni superlativi di Di Giandomenico, coadiuvati da una colorazione magistrale di Arreol, il ritmo incalzante ed emozionante di Aaron... Questi spillati sono una meraviglia.  :wub:
Citazione di: ClarkArrow46 il 19 Novembre 2025, 21:27:57Absolute Superman (2024) #6 - #7

Due numeri completamente differenti eppure entrambi molto appassionanti!

Bella la contrapposizione tra il #6 che definirei un capitolo "pulito" al #7 molto più "sporco".
Molto soddisfatto, proseguo con piacere!

Niente da aggiungere, il fumetto supereroistico che sto apprezzando di più ultimamente (di quelli nuovi). Speriamo che continui così... :up:
Carter? Che stai facendo?

Quello che faccio sempre. Vinco.

Heimdall

Citazione di: Penny-uno il 16 Novembre 2025, 10:56:31

Absolute Superman n.7

Autori: Carmine Di Giandomenico, Jason Aaron
17x26, S., 24 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Superman (2024) #7
DC PANINI COMICS

Si riparte con un numero che apre un nuovo capitolo della serie....e che modo potente di ripartire !!!!!!
Aaron sta avendo la fantastica capacità di coniugare sintesi e maestria nel dare immediatamente background ad ogni personaggio in modo costante e certosino.
Non ci si perde in tante chiacchiere, in decine di vignette ma tutto è comprensibile e appagante in un solo numero.
Così è stato per i Kent e ancora di più lo è stato per questa storia sulle "origini" di Brainiac. Un personaggio folle, perfido ed estremamente risoluto nella cattiveria applicata ai suoi scopi. Quello che mi domando è come sia possibile che un essere del genere sia un sottoposto al soldo di
che o avrà un asso nella manica per controllarlo o si possa immaginare sia ancora più stupefacente di Brainiac stesso  :look:
Disegni di Di Giandomenico che lo portano ad un livello veramente ancora più alto nel gotha della Dc attuale.

Voto: 8,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Penny-uno

Absolute Superman n.8

Autori: Jason Aaron, Rafa Sandoval
Contiene: Absolute Superman (2024) #8
DC PANINI COMICS

• Kal-El fa ritorno a Smallville!
• Lois Lane contro Jimmy Olsen!
• La Lazarus è per la pace a ogni costo, gli Omega Men per salvare il mondo: chi sono i buoni?
• Entra in scena la Testa del Demone!

Arkin Torsen

Bello! All'inzio mi sembrava una cacata, invece poi, appena Aaron e Carmine hanno mostrato l'aspetto lavorativo, mi ha convinto. I disegni a volte sembrano quasi quelli di Cammo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

ClarkArrow46

Absolute Superman (2024) #8

Ma cos'ho appena letto?? Holy..  :wub:

Mille cose di cui parlare, partiamo dalla più pazzesca:

Ma che ooooooh!   :o
Ok calma, ricomponiamoci. AAAAA!  :w00t: 

Solo per questo vorrei stringere la mano a Sandoval e Aaron, ma ci danno molto di più.

Un capitolo con momenti scioccanti

momenti davvero tristi

e momenti davvero fighi

In effetti mancava una cosa..
i popcorn!  :w00t:

Mi sto divertendo come un matto!
Poi a me quelle robe li del primo Spoiler gasano troppo, fanno venire fuori il bambino che è in me, non ci posso fare niente!

Questa serie me la prendo in volume 100%

Voto: 9

Hugostrange70

Appena letto anche io l' ultimo numero, questa serie è pazzesca  :w00t: mi mette una curiosità addosso che vorrei sapere subito tutto  :asd: . Abbiamo visto in azione Ra's Al ghul e di cosa è capace  :look: sarà pure un fumetto ma quella scena è forte assai  :cry: non vedo l'ora di sapere chi sono gli Omega man . Chi sono? Da chi prendono ordini? Quel simbolo che sfoggiano sembra far pensare ad un personaggio che conosciamo fin troppo bene, povero Clark vorrebbe solo essere lasciato in pace e invece....
Disegni di Sandoval bellissimi davvero  :clap:  :clap: serie questa di un livello almeno per me altissimo

EMC2

Recuperato il primo arc con i cap 1-6, questa serie mi sta piacendo più di Batman Absolute, che mi è piaciuta moltissimo.
A livello grafico siamo su livelli assurdi, Sandoval mi aveva fatto innamorare su Flash e qui sta dando il meglio di se, mentre Aaron è in stato di grazia, ritmo incalzante, giusto focus su tutti i personaggi senza che qualcuno soverchi sugli altri, gestione della doppia timeline perfetta.
Finora una serie fantastica!
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Heimdall

Absolute Superman #8

Albo che riporta Kal a Smalville e qui si ha l'incontro tra tanti protagonisti finora non svelati completamente:
.....insomma tantissima carne al fuoco.
In più cominciamo a conoscere più approfonditamente
e ciò di cui è capace...
Sempre tanta curiosità ad ogni fine albo e la consapevolezza che Sandoval stia facendo un lavoro fantastico.
E poi il bello è che in poche pagine Aaron riesce ad essere talmente concentrato da fornire tanta roba da leggere e su cui riflettere nella comprensione della trama.

Voto: 8+

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Arkin Torsen

Un buon albo, denso di contenuti.
Bei disegni e colori.
Sono curioso di vedere più spesso all'opera Ra's.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

ClarkArrow46

Absolute Superman n.9

Autori: Jason Aaron, Rafa Sandoval
Contiene: Absolute Superman (2024) #9
DC PANINI COMICS

• Una brutta sorpresa per Kal-El: si chiama kryptonite!
• Lois Lane contro Ra's al Ghul!
• Superman e gli Omega Men all'attacco!
• Il mistero della Scatola Padre!

Heimdall

- Absolute Superman #9

Aaron continua nel suo lavoro di costruzione del personaggio di Kal-El e in questo capitolo lo fa in modo estremamente confusionario. Ma la cosa, anche se può sembrare strana, non è un problema. Anzi....
Il lettore praticamente viene tirato nel vortice che avviluppa e sconvolge internamente Kal che si trova sempre più tirato per la manica della giacca da più parti. Ogni fazione lavora e ambisce di attrarre questo "Superman" dalla propria parte. E la cosa più bella è che ogni parte è ammantata di fumo, nessuna sembra essere la "parte buona" e quindi lo stress, lo spaesamento e la rabbia provate dal ragazzo di Krypton sembrano colpire in volto anche il lettore. Una sensazione strana ma maledettamente "viva"!
In questo numero poi ogni personaggio secondario cominciare a fare piccoli passi per svelare maggiormente la propria figura ma tutto sembra creare ancora maggior mistero intorno a quelle determinate figure.
Per la prima volta si comincia a vedere qualche traccia di
che per adesso aleggia nell'aria solo come flebile presenza nascosta....
Curioso di capire effettivamente chi sia Primus e quale siano il suo ruolo e le sue effettive motivazioni  :look:
Capitolo in cui per la prima volta ho visto Sandoval un po' più in difficoltà sulle fisionomie dei volti  :hmm:

Hugostrange70

Scommetto che questi Omega man non siano proprio dei santi  :asd: si è vero che si contrappongono alla Lazarus corporation però il loro simbolo e l' accesso a quella scatola...
Non so vedremo, comunque Aaron è veramente bravo a coprire e scoprire le carte in modo da tenerti incollato alle pagine, e questo Superman pur essendo profondamente diverso da quello classico in fondo è sempre lui  :sisi:
Sulle note dell' albo c'è scritto che nel prossimo numero conosceremo l' identità di Primus, per quanto riguarda i disegni non sono tutti ad  opera di Sandoval ecco il perché di un certo calo qualitativo

Arkin Torsen

Bello rivedere subito Ra's!
Superman mi ha ricordato il Gohan della saga di Cell, soprattutto per le parole di Primus.
Peccato che Sandoval non disegni tutte le pagine.
Ottimo episodio.