News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

poche parole di presentazione

Aperto da DANNYC26, 17 Maggio 2025, 12:24:37

Discussione precedente - Discussione successiva

DANNYC26

Mi chiamo Giovanni e scrivo da Firenze.

Da qualche anno ho ripreso a leggere fumetti; non ho mai del tutto interrotto, ma adesso lo faccio con più stabilità. Non vi aspettate troppi contributi da me, ma mi sembrava giusto, visto che vi seguo, almeno registrarmi. Poi chissà..

Della DC ho recuperato alcune serie, soprattutto mini-serie e quanto altro fuori dalla continuità dei vari personaggi (ma questo vale un po per tutti i fumetti che leggo, un nome per tutti Tex) perché  non ho voglia di perdermi nei mille riferimenti che non capirei e il tempo da dedicare alla lettura è quello che è

Il mio fumetto preferito Dc? Se la giocano Watchmen e The new frontier. Darwyn Cooke è sicuramente il mio autore preferito, amo molto anche la sua Catwoman e la (breve purtroppo) run di The Spirit  A voler dire qualche parola su The new frontier penso proprio che, sotto certi punti di vista e magari non consapevolmente da parte di Cooke, sia una risposta proprio a Watchmen.

Fra i fumetti DC usciti quest'anno sul mercato italiano senza dubbio Sempreinverno e Bat-man il primo cavaliere. Degli sceneggiatori contemporanei cerco di seguire Tom King, ma non chiedetemi di Batman, vedi sopra.

Sono molto curioso di leggere Superman: Inferno (dantista per passione)

Ciao
Carter? Che stai facendo?

Quello che faccio sempre. Vinco.

Hugostrange70

Benvenuto  :up:
The New Frontier è uno dei fumetti che più amo  :wub:

Nik88

Benvenuto! Ottimo gusto, tra parentesi :ahsisi:

Penny-uno

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Scrooge

pizzul

Benvenuto!

Sicuramente avrai modo di scoprire molti altri fumetti DC Black Label o Vertigo che possono piacerti
@vibes.comics

DANNYC26

Grazie per il benvenuto; a mo' di coda della mia presentazione la breve lista delle cose che leggo/vorrei leggere con continuità

X-men (Gli eccezionali)
Ultimate Wolverine

Absolute Superman. Ho letto Absolute Power; belli i disegni e anche la storia. Anche se per un dc neofita come me non è facile stare dietro a tutti i super (d'altronde quando lessi DClock la prima volta ci capii poco o nulla  :blink: ; lo feci per passione verso Watchmen pur non sapendo niente del resto)

Indeciso su Absolute Batman e Justice League Unlimited. Su quest'ultima non ho trovato il topic, perdonatemi se vado OT vorrei sapere, visto che ci sono quelli che leggono in originale, cosa ne pensano

Sto recuperando i volumi Silver Age a loro dedicati

Ciao
Carter? Che stai facendo?

Quello che faccio sempre. Vinco.

Hugostrange70

Non aver paura di iniziare in fondo tutti noi abbiamo iniziato così, nel senso che sapevamo poco e niente

ClarkArrow46

pumui75

Benvenuto e preparati a spendere soldi visto i consigli che ti daremo!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA