News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Absolute Batman - di Snyder & Dragotta

Aperto da Penny-uno, 11 Maggio 2025, 08:26:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Letto il terzo numero probabilmente il migliore fino ad ora, molto divertente il modo in cui Alfred e Batman collaborano  :asd: . Poi come sempre ci sono una serie di flashback inerenti al passato che ci mostrano il rapporto tra Bruce e Selina da ragazzini , l'unica cosa diciamo strana è che questo fumetto sembra parlare con la voce di Alfred e non quella di Bruce e questo non permette di empatizzare con quest'ultimo come dovrebbe essere. Probabilmente è una cosa voluta ma praticamente di questo nuovo Batman non si sa ancora praticamente nulla, nel finale una discreta bombetta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Arkin Torsen

Forse ci siamo e questo albo è il preludio all'esplosione della serie. Sì, perché secondo me siamo ancora in fase di studio e, rispetto alle altre due serie, partite a bomba, si sente. Ciononostante, questa è la testata che sembra avere più potenziale...
Mi sono piaciuti i flashback e, nel presente, l'idea delle arche.
Ottimi i disegni, uno dei punti di forza di questo AB.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

ClarkArrow46

Absolute Batman (2024) #1 - #3

Mi son detto "ma perché non provare?"  :batman:

Una rivisitazione interessante, molte dinamiche davvero intriganti prima fra tutti quella tra Bruce e Alfred.
Alla fine il trauma fa parte dell' "anima" di Batman ma questa volta ci sono un bel po' di novità nell'infanzia e nella vita di Bruce.

Questi disegni "sporchi" si sposano bene con il tipo di storia.
Per ora mi è piaciuta abbastanza.

Voto: 7+

Hugostrange70

Forse è soltanto una mia impressione ma sembra che la DC le cartucce migliori voglia spararle in questo nuovo universo

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 23 Luglio 2025, 18:34:51Forse è soltanto una mia impressione ma sembra che la DC le cartucce migliori voglia spararle in questo nuovo universo

Come sai negli elseworld non ci sono vincoli di nessun tipo ed è proprio con questa libertà allargata che i team possono sbizzarrirsi e spesso ne vengono fuori storie interessanti come questa.

Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 25 Luglio 2025, 16:03:45Come sai negli elseworld non ci sono vincoli di nessun tipo ed è proprio con questa libertà allargata che i team possono sbizzarrirsi e spesso ne vengono fuori storie interessanti come questa.

Si alla fine è così è questa sensazione di "freschezza" si sta rivelando la carta vincente

Penny-uno

Absolute Batman n.4

Autori: Gabriel Hernández Walta, Scott Snyder
17x26, S., 32 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Batman (2024) #4
DC PANINI COMICS

• Continua la saga del Pipistrello del nuovissimo Universo Absolute!
• Batman è diventato un fattore che non si può ignorare a Gotham. Ma come è arrivato a questo punto?
• E in che modo i tragici eventi della sua infanzia hanno plasmato l'uomo che è diventato?
• Un numero fondamentale disegnato dal grande Gabriel Hernández Walta!

Arkin Torsen

Dunque... io speravo che la storia finalmente esplodesse, però questo quarto albo è un fill-in in cui Snyder e Dragotta, ospitando Walta ai disegni, fanno un passo indietro. Quindi esplosione rimandata, però il capitolo è molto bello, anzitutto grazie alle matite di Walta. La trovata di inserire il primo costume di Batman, adeguatamente rimaneggiato, è ottima. La metafora del ponte, soprattutto per il modo in cui Bruce lo realizza, mi è parsa molto stiracchiata, ma è la classica snyderata e in fin dei conti è pure abbastanza affascinante.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

ClarkArrow46

Absolute Batman (2024) #4

A me è piaciuto questo capitolo introspettivo, rimango interessato.
Certo questi disegni "sporchi" e "rozzi" a volte ci stanno bene altre volte sembrano proprio bruttini.

Alla fine è il modo per leggere qualcosa di fresco su Bats che non seguo molto, quindi va bene così.

Hugostrange70

Molto bello questo numero stavolta un po' più " intimo"e introspettivo rispetto agli altri, sembra una specie di riempitivo però ha i suoi meriti perché aggiunge altri tasselli al passato di Bruce e di suo padre. Mi sono piaciuti molto anche i disegni del "sostituto" di Nick Dragotta  :sisi:

Heimdall

Mi unisco al gruppo anche io avendo letto il primo spillato.
Per adesso mi sono sembrate ben schierate le pedine sulla scacchiera, con un buon rimescolamento di ruoli e rapporti di forza.
Molto belli i disegni.

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Secondo numero che prosegue nell'illustrare le diversità con il Batman canonico.
E risultano tutte molto stuzzicanti. Dalla presenza di Martha, al ruolo dei classici avversari qui molto più giovani e legati a Bruce...fino al ruolo anche qui sfuggente (come al solito) di Selina.
Disegni cupi e tamarri nel giusto modo  :ahsisi:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Heimdall

Terzo spillato che continua nell'opera di costruzione di questa nuova Gotham dove molti ruoli canonici vengono sovvertiti.
Questo Batman più giovane sembra essere fortemente sovversivo e, dall'ultima vignetta, anche malleabile.
Ma credo che Snyder stia costruendo il "suo" Batman proprio su queste basi. Che risultano molto intriganti.
Personaggi di contorno che hanno tutti una luce "nuova" e stuzzicante.
Disegni sempre di gran livello.

Voto: 7,5