Legione dei Super-Eroi: La Legione dei Dannati - di Abnett & Lanning

Aperto da Penny-uno, 25 Aprile 2025, 22:59:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Penny-uno

Legione dei Super-Eroi: La Legione dei Dannati
DC Library

Autori: Angel Unzueta, Andy Lanning, Dan Abnett, Olivier Coipel, AA.VV.
17x26, C., 192 pp., col.|27€
Contiene: Legion of Super-Heroes (1989) #122/125, Legionnaires (1993) #78/81
DC PANINI COMICS

• La misteriosa e immortale minaccia dei Blight raggiunge la Terra del XXXI secolo soggiogando in pochissimo tempo tutti i suoi abitanti.
• I componenti superstiti della Legione dei Super-Eroi organizzano una forza di resistenza, ma devono vedersela con i loro stessi compagni, controllati dall'invasore alieno.
• Riusciranno Cosmic Boy, Saturn Girl, Brainiac 5.1 e compagni ribaltare una situazione che sembra disperata?
• Dan Abnett, Andy Lanning e il talentuoso Olivier Coipel ci raccontano i drammatici eventi che precedono Legion Lost!

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Largand

Citazione di: mar-vell il 26 Aprile 2025, 08:46:14Visto gli autori direi che è da comprare.
Eh...non direi.
Ho letto anni fa quella run, e rispetto alla precedente (le storie della Legione di Peyer-McCraw) è come passare..."Dalle Stelle Alle Stalle".
Va detto, per onestà, che la run di Peyer-McCraw è al livello di quelle di Shooter della Silver Age, e di Levitz. Era quindi difficile fare di meglio dopo...ma Abnett & Lanning hanno totalmente fallito il bersaglio.

Devi considerare che, dopo averli io visti all'opera sulla Legione, ero davvero scettico sul loro lavoro alla Marvel negli Eroi Cosmici, e stavo per non prendere "Annhilation".
E quello sarebbe stato davvero un grosso errore da parte mia.
Perché sugli Eroi Cosmici Marvel Abnett & Lanning hanno fatto un ECCELLENTE lavoro.

Cosa non avvenuta invece sulla Legione Dei Supereroi.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

Anche io vedendo gli autori coinvolti avrei detto che fossero delle belle storie

Clod

Annihilation, in realtà, è di Giffen. Il duo ha iniziato a sceneggiare da Conquest e le successive serie associate (Nova e Guardiani) nonché eventi cosmici.

A me questa serie interesserebbe anche, ma non prima di aver letto la serie precedente. Peccato che della precedente serie sia stata troncata la pubblicazione dei volumi, negli USA.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

mar-vell

Citazione di: Largand il 26 Aprile 2025, 11:36:18Eh...non direi.
Ho letto anni fa quella run, e rispetto alla precedente (le storie della Legione di Peyer-McCraw) è come passare..."Dalle Stelle Alle Stalle".
Va detto, per onestà, che la run di Peyer-McCraw è al livello di quelle di Shooter della Silver Age, e di Levitz. Era quindi difficile fare di meglio dopo...ma Abnett & Lanning hanno totalmente fallito il bersaglio.

Devi considerare che, dopo averli io visti all'opera sulla Legione, ero davvero scettico sul loro lavoro alla Marvel negli Eroi Cosmici, e stavo per non prendere "Annhilation".
E quello sarebbe stato davvero un grosso errore da parte mia.
Perché sugli Eroi Cosmici Marvel Abnett & Lanning hanno fatto un ECCELLENTE lavoro.

Cosa non avvenuta invece sulla Legione Dei Supereroi.
Se lo dice LarG devo fidarmi. Peccato mi sarebbe piaciuto rileggere la LSE (Sempre se ci avrei capito qualcosa ;) )
Il prezzo poi non è adatto ad una prova.

Largand

Citazione di: mar-vell il 26 Aprile 2025, 13:52:29Se lo dice LarG devo fidarmi. Peccato mi sarebbe piaciuto rileggere la LSE (Sempre se ci avrei capito qualcosa ;) )
Il prezzo poi non è adatto ad una prova.
Se ti interessa la Legione prenditi la "Saga della Grande Oscurità", e cerca di recuperare i volumetti "Classici DC" della Legione di Levitz, che pubblicò diversi anni fa la Planeta...

https://www.comicsbox.it/serie/LSECLAS_A

mar-vell

Grazie LarG ma ho tutto quanto è stato pubblicato in italiano sulla LSE come serie personale, oltre ad aver letto tutte le storie sparse di qua e di la, e ho parecchie storie USA dell'epoca,  sino al loro primo reboot (ai tempi di Ultima Notte)  a dopo quello ho smesso di seguirla capendoci ben poco. Anche adesso non so più che faccia abbia la LSE. Tanto alla DC sembra che dopo un tot di anni facciano un reboot di praticamente tutto e se non la segui assiduamente ti perdi.

Largand

Citazione di: mar-vell il 26 Aprile 2025, 23:04:24Anche adesso non so più che faccia abbia la LSE.
Attualmente, purtroppo, la Legione non è in attività ( ed in mano a Bendis non c'era NESSUNA speranza che potesse durare a lungo).

Incrociamo le dita ed aspettiamo buone notizie per il futuro.

Hugostrange70

Bendis in DC è stata una mezza sciagura tranne Superman che mi è piaciuto ( non in Action comics però)

O.M.A.C.

Preso sulla fiducia (e poi c'è un giovin Coipel ai disegni) anche per supportare la Panini nella riproposizione di materiale Legionario in Italia, andrei pazzo per gli Omnibus con la Legione di Giffen come quelli usciti negli USA :w00t: