Absolute Universe (2025- in corso) - Info e ordine di lettura

Started by pizzul, 28 March 2025, 08:33:50

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Clod

Sì, che avverrà nella serie di WW.

Ma ne seguirà poi uno più globale, che riprenderà alcune questioni dell'one-shot Absolute Evil.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ctbomb

Quote from: Clod on 26 February 2026, 13:47:56Sì, che avverrà nella serie di WW.

Ma ne seguirà poi uno più globale, che riprenderà alcune questioni dell'one-shot Absolute Evil.
interessante... anche per quanto si afferma riguardo l'AU.

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

pizzul

Domani aggiorno il post con gli ultimi aggiornamenti
@vibes.comics

Hugostrange70

pizzul

@vibes.comics

ctbomb

Ciao.

Al momento la mia classifica è:

- 1° Wondie
- 2° Bats
- 3° Supes

Marty... è fuori scala!  :D

Cosa ne pensate invece della Lanterna e di Flash?

Grazie.
Gianpaolo

Clod

Molto interessante GL.
Carino, anche se più nella media, Flash. Finora la serie che mi è piaciuta meno.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ctbomb

Quote from: Clod on 18 March 2026, 14:40:27Molto interessante GL.
Carino, anche se più nella media, Flash. Finora la serie che mi è piaciuta meno.
Non so per le storie. Ma come disegni preferisco Flash. Su GL mi pare di vedere Dragonball...  :(

pizzul

Quote from: ctbomb on 18 March 2026, 17:06:08Non so per le storie. Ma come disegni preferisco Flash. Su GL mi pare di vedere Dragonball...  :(
Sì, Lanterna verde purtroppo pecca in disegni. Flash molto bello sul alto visivo
@vibes.comics

Hugostrange70

Peccato per i disegni di Lanterna verde però devo dire che la storia non è affatto male una reinvenzione del mito abbastanza originale

Hugostrange70

È uscito anche da noi l'albo One shot Absolute Evil che mi pare di capire sia molto importante per i futuri sviluppi

pizzul

Quote from: Hugostrange70 on 19 April 2026, 23:25:26È uscito anche da noi l'albo One shot Absolute Evil che mi pare di capire sia molto importante per i futuri sviluppi
Si, serve per fare il punto della situazione attuale e portare avanti l'universo narrativo.
@vibes.comics

Heimdall

Quote from: Hugostrange70 on 19 April 2026, 23:25:26È uscito anche da noi l'albo One shot Absolute Evil che mi pare di capire sia molto importante per i futuri sviluppi

L'ho appena letto.
Praticamente serve a tirare le fila su tutti i cattivi presenti nelle varie serie dell'Absolute universe e sui loro progetti di supremazia verso questi nuovi "Supereroi" apparsi nei loro campi di dominio economico e sociale.
Ma soprattutto serve a far capire come mai la popolazione mondiale e gli stessi nuovi eroi non abbiano modelli passati a cui ispirarsi nei periodi di oscurità.
Una lettura aggiuntiva ma non fondamentale insomma.

Voto: 6,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Letto anche io l' albo Absolute Evil, e' davvero spiazzante vedere l' origine di questa nuova Justice League  :look: .
Durante il racconto si viene a conoscenza di come questo universo sia differente da quello classico fin dagli albori
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
pazzesco poi quello che accade ad Oliver Queen  :o insomma per questi nuovi eroi non ci sarà vita facile in futuro  :nono: