Absolute Universe (2025- in corso) - Info e ordine di lettura

Started by pizzul, 28 March 2025, 08:33:50

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

pizzul

Quote from: ClarkArrow46 on 16 September 2025, 22:32:53Uuuuh interessante altre storie in arrivo di quest'universo!

Flash e Lanterna verde non vedo l'ora! Grazie!  :hug:
Lette in inglese e meritano tanto. Ma quella che ha la marcia in più è Martian Manhunter
@vibes.comics

Hugostrange70

Di questa serie di Martian Manhunter ho visto che tutti ne parlano benissimo

pizzul

Quote from: Hugostrange70 on 17 September 2025, 06:26:24Di questa serie di Martian Manhunter ho visto che tutti ne parlano benissimo
Dopo averla più o meno letta ho capito perché :asd: purtroppo in inglese è complessa. Non ha vocabili difficili, ma è piena di metafore e riflessioni. In inglese non mi ha suscitato grande sorpresa, ma è una di quelle che leggendo in italiano amerò sicuramente.
@vibes.comics

ClarkArrow46

Eccoci, accidenti a voi!
Volevo saltarne almeno una.. vabbuò ho capito proverò anche Manhunter..  :hug:

Hugostrange70

Ho letto il fumetto che hanno dato in omaggio durante il free comics week e devo dire che mette tanta curiosità
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
credo che forse questo è il primo contatto
belli quei post-it attaccati al muro in puro stile Geoff Johns  ^_^

pizzul

Quote from: Hugostrange70 on 19 December 2025, 18:17:16Ho letto il fumetto che hanno dato in omaggio durante il free comics week e devo dire che mette tanta curiosità
credo che forse questo è il primo contatto
belli quei post-it attaccati al muro in puro stile Geoff Johns  ^_^

Non ho capito se questo albetto è a se oppure andrà inserito in qualche numero in uscita
@vibes.comics

Hugostrange70

Non so risponderti perché nell' albo non c'è scritto da dove proviene, forse è il corrispettivo del free comics week americano? L' altra metà dell' albo contiene invece alcune pagine di Superman Unlimited 1 che dicono andrà sullo spillato di Superman appunto

pizzul

@vibes.comics

ctbomb

Ciao. Una domanda.

Nel FCBD 2025 dedicato all'All In c'era scritto:
"Gli intrecci fra questo universo e quello principale, progressivamente, diventeranno più frequenti e le sorprese che ci attendono sono molte.".

Quindi l'Universo Absolute non rimarrà indipendente? Ho idea che se si pensava di comprare delle testate senza dover fare mille incroci con le altre, man mano questa virtù si perderà.

Sapete qualcosa al riguardo (vorrei saperlo prima di "imbarcarmi" anche in queste testate che mi intrigano tanto)?

Grazie.
Gianpaolo

Hugostrange70

Credo che almeno per ora non ci sia ancora nulla ma non sono proprio aggiornatissimo rispetto a quello che esce in America, anche io spero che non ci siano troppi intrecci tra i due universi. Però credo che per DC l' occasione è troppo ghiotta per non fare nulla

Clod

Quote from: ctbomb on 25 February 2026, 16:38:50Ciao. Una domanda.

Nel FCBD 2025 dedicato all'All In c'era scritto:
"Gli intrecci fra questo universo e quello principale, progressivamente, diventeranno più frequenti e le sorprese che ci attendono sono molte.".

Quindi l'Universo Absolute non rimarrà indipendente? Ho idea che se si pensava di comprare delle testate senza dover fare mille incroci con le altre, man mano questa virtù si perderà.

Sapete qualcosa al riguardo (vorrei saperlo prima di "imbarcarmi" anche in queste testate che mi intrigano tanto)?

Grazie.
Gianpaolo
qualche incrocio
, ma niente che comprometta l'indipendenza dell'AU

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

ctbomb

Quote from: Clod on 25 February 2026, 17:53:19qualche incrocio
, ma niente che comprometta l'indipendenza dell'AU
Sì. Visto.

Gianpaolo

Clod

Certamente è ancora tutto da vedere. Però è anche in progetto il primo evento dell'AU, da cui la mia idea che si voglia mantenere una propria autonomia.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ctbomb

Quote from: Clod on 26 February 2026, 12:26:02Certamente è ancora tutto da vedere. Però è anche in progetto il primo evento dell'AU, da cui la mia idea che si voglia mantenere una propria autonomia.
Sperem.

Per ora, l'unico crossover interno riguarderà