News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Predator: La Saga

Aperto da Occhi nella Notte, 25 Marzo 2010, 15:02:38

Discussione precedente - Discussione successiva

robocoppola

Ho appena rivisto il primissimo film con Schwarzenegger, per la prima volta in lingua originale.
Ammazza quant'è ignorante Schwarzie in inglese :P

Comunque i film come questo oggi Hollywood se li sogna la notte: prodotto del coraggio dei produttori di allora, che non avevano timore a lanciare nuovi franchise, che ancora oggi vengono sfruttati dalle major.

E comunque "I AIN'T GOT TIME TO BLEED" :lol:

Robo

Mordecai Wayne

Citazione di: robocoppola il 12 Dicembre 2012, 23:46:49
Ho appena rivisto il primissimo film con Schwarzenegger, per la prima volta in lingua originale.
Guarda il primo Terminator e ti fai un sacco di risate  :asd:

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

robocoppola

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Dicembre 2012, 08:45:57
Citazione di: robocoppola il 12 Dicembre 2012, 23:46:49
Guarda il primo Terminator e ti fai un sacco di risate  :asd:

OOZIE NAI MEELLEEMETAH :lol:
Rilancio con questo:

robocoppola

Stasera mi sono visto (per la prima volta, non l'avevo mai visto!) Predator 2 con Danny Glover.

Posto che mi aspettavo una ciofeca disarmante, visto che mi avevano dipinto questo film come il male assoluto, l'ho trovato invece all'altezza del primo film, veramente esaltante e con un finale da urlo!

Domanda: sbaglio oppure ho notato la testa di un Alien tra i teschi-trofei nell'astronave del Predator?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Robo

Mordecai Wayne

Si hai visto giusto. Pure a me Predator 2 è sempre piaciuto. Non lo metterei però sullo stesso piano del primo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

robocoppola

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Dicembre 2012, 18:34:55
Si hai visto giusto. Pure a me Predetaor 2 è sempre piaciuto. Non lo metterei però sullo stesso piano del primo.

Son due film diversi, il primo sembra un film action di guerra, il secondo sembra un poliziesco alla Arma Letale. A me comunque son piaciuti entrambi.

Robo

robocoppola

Ho visto anche il terzo. A parte il fatto che mi stavo innervosendo perché continuava ad apparirmi il popup della timeline del bluray (avete presente quando mettete in pausa o mandate avanti/indietro e vi compare una timeline che vi dice a che punto state e quanto manca alla fine del film? Beh a me appariva in continuazione senza che premessi alcun pulsante), però l'ho trovato geniale nella sua trovata

però è anche vero che i personaggi sono quasi del tutto piatti. Certo è che mi sono divertito dall'inizio alla fine, l'ho visto senza mettere quasi mai pausa, quindi sicuramente è un film buono per quanto mi riguarda. L'ho trovato leggermente inferiore ai due film storici, ma comunque godibilissimo.
Spero che facciano il sequel, anche se leggendo in giro vedo che ci sono molti ritardi.

Robo

Mordecai Wayne

Citazione di: robocoppola il 16 Dicembre 2012, 23:57:19
però è anche vero che i personaggi sono quasi del tutto piatti.
È il problema maggiore di questo film. Personaggi con zero appeal.
Inoltre la scelta di certi attori è alquanto discutibile (su tutti Adrian Brody e Topher Grace), senza contare che Walton Goggins recita sopra le righe, ancor di più del solito.
Look!

robocoppola

Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Dicembre 2012, 08:55:41
Citazione di: robocoppola il 16 Dicembre 2012, 23:57:19
però è anche vero che i personaggi sono quasi del tutto piatti.
È il problema maggiore di questo film. Personaggi con zero appeal.
Inoltre la scelta di certi attori è alquanto discutibile (su tutti Adrian Brody e Topher Grace), senza contare che Walton Goggins recita sopra le righe, ancor di più del solito.

Adrien Brody non mi e' dispiaciuto. Il personaggio migliore pero' - manco a dirlo - e' Cuchillo, interpretato da Danny Trejo. Topher Grace, concordo, e' del tutto fuori ruolo.
Piu' che un problema di attori pero' quello che ho notato io e' che i personaggi mi sembrano decisamente troppo stereotipati:

Robo

Mordecai Wayne

Si è il festival dello steretipo. Personaggi costruiti con lo stampino.
Look!

robocoppola

Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Dicembre 2012, 12:59:21
Si è il festival dello steretipo. Personaggi costruiti con lo stampino.

Pero' nel complesso mi e' sembrato un ottimo film, ci tengo a specificarlo
Robo

Mordecai Wayne

Ottimo mi sembra esagerato. Diciamo che passa la sufficienza.
Look!

robocoppola

Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Dicembre 2012, 14:36:47
Ottimo mi sembra esagerato. Diciamo che passa la sufficienza.

Per me quando un film mi tiene incollato tanto da impedirmi di mettere pausa in continuazione, ha un finale soddisfacente e/o intrigante e soprattutto mi diverte dal primo all'ultimo minuto e' un ottimo film
Robo

Mordecai Wayne

Intrattiene quello si ma per me ottimo vuol dire che oltre all'intrattenimento pure il film aggiunge qualcosa in più.
Che sia a livello di trama o di sviluppo e introspezione dei personaggi.
Predators non ha nulla di questo, nemmeno degli attori con delle intepretazioni da ricordare o delle frasi memorabili da citare.
Look!

robocoppola

Vabbe' abbiamo scale di voto differenti (nella mia ci sono tanti aggettivi piu' di "ottimo")  :hug:
Robo