News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Venom War - di Al Ewing, Iban Coello

Started by pizzul, 08 February 2025, 09:14:43

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Nik88

Quote from: ctbomb on 29 April 2025, 16:28:01Ciao.

Cosa mi potete dire di questo volume?

Per me che seguo Daredevil può valere la pena?

Grazie.
Gianpaolo

Ciao,
Non l'ho letta, ma visti gli autori (non sono quelli della regular) per me puoi saltare allegramente

pizzul

Quote from: ctbomb on 29 April 2025, 16:28:01Ciao.

Cosa mi potete dire di questo volume?

Per me che seguo Daredevil può valere la pena?

Grazie.
Gianpaolo

Secondo me è inutile. Io seguo Daredevil e non mi è servito. Non l'ho acquistato
@vibes.comics

Hugostrange70

Nik88

Venom War: Padre Contro Figlio
Marvel Collection

Autori: Iban Coello, Al Ewing
17x26, C., 136pp.|21€
Contiene: BVenom War (2024) #1/5
PANINI COMICS

Finalmente in volume, il maxi-evento simbiotico che chiude
in grandissimo stile la saga cosmica architettata da Al Ewing!
Un epico scontro tra padre – Eddie Brock, il primo a portare
l'alias di Venom nel Multiverso Marvel – e figlio – il confuso
ma potentissimo Dylan – ancora all'alba della conoscenza
delle sue facoltà. Ci può essere solo un V-Man, e chiunque
prevalga sa che nulla sarà mai più come prima. Chi emergerà
in possesso del simbionte al termine di questa incredibile lotta
tra passato, presente e futuro?

Spider-Man52

Ecco qualche chiarimento, per chi se lo stesso chiedendo:
1) la mini principale è importante per Venom stesso, perchè anticipa un cambio di status quo per Eddie, Dylan e Venom;
2) il tie-in di Spider-Man non è fondamentale per Peter Parker bensì per MJ, infatti è il prologo de facto di "il nuovissimo Venom";
3) stesso discorso per Carnage, perchè getta le basi per la serie dedicata ad Eddie;
4) anche se i Fantastici Quattro non interagiscono direttamente con Venom, nel loro tie-in c'è anche Red Goblin;
5) Venomous (almeno per il momento) conclude l'esperienza di Vedova Nera con i simbionti;
6) quello di Daredevil si collega alla run di Ahmed: sebbene non l'ha scritta lui, troviamo Matt Murdock nelle stesse condizioni in cui l'abbiamo trovato nel corso della run (quindi Matt in versione prete esorcista eccetera);
7) quello di Deadpool vede la partecipazione di un'altro artigliato (ovviamente non spoilero la sua identità a meno che non l'abbiate già letto) e anticipa la mini della TVA;
8) Wolverine dovrebbe essere ambientato prima della run di Ahmed con l'Adamantino;
9) Zombionti è importante perchè annulla un fattaccio avvenuto in Sinister War (come testimonia la presenza di Shocker tra i protagonisti).
In sintesi, i tie-in fondamentali IMHO sono: Spidey, Carnage, FQ, Black Widow e Zombionti.
Mentre Protettori Letali, Deadpool, Daredevil e Wolverine sono inutili.

...

Ma perchè diamine Venom War si trova nella sezione Altri Eroi se l'evento si focalizza principalmente su Venom? Non dovrebbe essere nella sezione di Spider-Man?

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.