News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman & Robin: Anno Uno - di Waid & Samnee

Aperto da Penny-uno, 26 Gennaio 2025, 15:35:43

Discussione precedente - Discussione successiva

zetinthestars

Primo numero straordinario. Complimenti al team creativo per aver ideato e realizzato questa serie.
Lettura consigliata!
Gabba gabba hey!

Penny-uno

Batman e Robin: Anno Uno n.2

Autori: Chris Samnee, Mark Waid
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Batman and Robin: Year One (2024) #2
DC PANINI COMICS

• Prosegue il racconto del primo anno di avventure di Batman e Robin!
• Possibile che Dick Grayson sia schiacciato dal peso di essere la spalla del Cavaliere Oscuro?
• Il duro addestramento a cui lo sottopone Bruce Wayne sarà fondamentale per affrontare il nuovo avversario, il Generale... soprattutto se si alleerà con Due Facce!
• Continua la nuova maxi serie scritta da Mark Waid e magnificamente illustrata da Chris Samnee!

Hugostrange70

Ho letto il secondo numero magnifico magnifico è tutto quello che aspettavo di leggere da anni su Batman, mi viene da piangere  :cry: per la gioia  :w00t:

Penny-uno

Batman e Robin: Anno Uno n.3

Contiene: Batman and Robin: Year One (2024) #3
DC PANINI COMICS

• Mark Waid e Chris Samnee continuano a raccontarci le prime avventure del Dinamico Duo!
• Una serie di omicidi impossibili ha messo le famiglie criminali l'una contro l'altra, e solo Batman e Robin possono venirne a capo!
• Ma quando Dick Grayson scoprirà un'incredibile verità sull'omicidio dei suoi genitori, ogni insegnamento ricevuto verrà accantonato...con conseguenze disastrose!
• Un nuovo classico moderno realizzato da uno straordinario tandem creativo!

Robin

Mi prudono le mani ma aspetterò i volumi  :look:

Hugostrange70

Ahahahah pazzesco dopo la lettura del primo numero parlavo di "vibes" alla lungo Halloween e adesso ci ritroviamo in una 
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ormai inizio a fare confusione tra questa mini e l' ultimo Halloween  :lolle: 
Comunque a parte questo quello che mi piace di più di queste pagine e l' atmosfera che Chris Samnee riesce a rappresentare e il rapporto tra Bruce e Dick, bello bello  :sisi:

zetinthestars

Letti anche i numeri 2 e 3.
Serie che si conferma straordinaria.
Davvero consigliata a tutti!
Gabba gabba hey!

Penny-uno

Batman e Robin: Anno Uno n.4

17x26, S., 24 pp., col.|4€
Contiene: Batman and Robin: Year One (2024) #4
DC PANINI COMICS

• Prosegue il racconto del primo anno di avventure del Dinamico Duo firmato da Mark Waid e Chris Samnee!
• Cos'è peggio per Batman e Robin? Rischiare di morire nelle loro missioni... o affrontare l'assistente sociale?
• Riuscirà Dick Grayson a evitare la trappola peggiore di tutte, ossia la scuola?
• Inoltre, la verità sul Generale Grimaldi!

Nik88

Citazione di: zetinthestars il 01 Aprile 2025, 00:04:17Letti anche i numeri 2 e 3.
Serie che si conferma straordinaria.
Davvero consigliata a tutti!

Aspetterò il volume con gioia, come per the last halloween

Hugostrange70

Letto anche il quarto numero, direi che la forza di questa serie finora è nella sua semplicità di scrittura. Waid sta davvero puntando tanto sul rapporto Bruce Wayne - Dick Grayson, e grazie alle meravigliose  :wub: matite di Samnee ci possiamo godere delle pagine veramente divertenti  :asd: emblematica direi l' ultima pagina  :lolle:

Penny-uno

Batman e Robin: Anno Uno n.5

Contiene: Batman and Robin: Year One (2024) #5
DC PANINI COMICS

• Quanto potrà resistere Dick Grayson in una scuola prima di mettersi nei guai? Spoiler: pochissimo!
• Riuscirà Batman a scoprire la verità sull'impostore che imperversa a Gotham? Spoiler: la copertina è un ottimo indizio!
• Il generale Grimaldi riuscirà a piazzare il suo primo colpo contro il Dinamico Duo, ancora acerbo? Spoiler: sì!
• È forse un nuovo, strepitoso numero a cura di Mark Waid e Chris Samnee? Spoiler: ovviamente sì!

Alaster86

Hugostrange70

Nonostante probabilmente 12 numeri forse sono troppi per raccontare questa storia ( la trama avanza abbastanza lentamente ogni numero) questa serie continua ad essere deliziosa. Le continue battute, le cose dette e non dette, gli sguardi dei protagonisti "catturati" da un Samnee assolutamente straordinario  :wub: ( e vero mattatore) .
Ogni pagina è puro divertimento, un vero gioiellino questa serie senza inventare niente ti dà tanto

pizzul

A fine del quarto numero posso dire che se continua così finirà nelle mie storie preferite di Batman, al fianco di Hush, Il Lungo Halloween e Anno Uno
@vibes.comics

zetinthestars

Citazione di: pizzul il 02 Giugno 2025, 10:43:23A fine del quarto numero posso dire che se continua così finirà nelle mie storie preferite di Batman, al fianco di Hush, Il Lungo Halloween e Anno Uno
Quoto!  :up:
Gabba gabba hey!