News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Absolute Power - di Mark Waid e Dan Mora

Aperto da pizzul, 11 Gennaio 2025, 10:35:33

Discussione precedente - Discussione successiva

pizzul

Citazione di: ClarkArrow46 il 11 Febbraio 2025, 09:40:50Ti dirò di più sto finendo di leggere il secondo volume di Flash (2023) e ad un certo punto appare Freccia Verde con il riquadrino simpatico "Per vedere cosa è successo a Oliver leggi Freccia Verde #13!".

Io la serie di freccia verde la leggerò in inglese prima di iniziare l'evento, se non lo pubblicano per tempo di certo non mi rovino l'esperienza per colpa della loro incompetenza.  :ahsisi:
capitolo #10 vero? purtroppo è un countdown a Absolute Power
@vibes.comics

Hugostrange70

Ho visto un filmato su YouTube dove si dice che nello spillato di Superman uscito già da un paio di settimane ( precisamente il secondo episodio) c'è un grande Spoiler visto che Absolute Power 2 non è ancora uscito. E credo che sarà così fino alla fine temo, ripeto Panini non ha gestito bene questa miniserie

pizzul

Citazione di: Hugostrange70 il 11 Febbraio 2025, 12:50:05Ho visto un filmato su YouTube dove si dice che nello spillato di Superman uscito già da un paio di settimane ( precisamente il secondo episodio) c'è un grande Spoiler visto che Absolute Power 2 non è ancora uscito. E credo che sarà così fino alla fine temo, ripeto Panini non ha gestito bene questa miniserie
Esatto, infatti nella guida ho scritto di leggere solo la prima storia. E lo stesso vale per Superman 18
@vibes.comics

Hugostrange70

Citazione di: pizzul il 11 Febbraio 2025, 13:51:21Esatto, infatti nella guida ho scritto di leggere solo la prima storia. E lo stesso vale per Superman 18
E quindi si andrà avanti così...
Probabilmente a questo punto conviene aspettare

pizzul

Wonder Woman 12
(Wonder Woman 59)
Tie-in Absolute Power: Il nuovo dinamico duo

DC PANINI COMICS
Autori: Tony S. Daniel, Tom King, Belén Ortega
17x26, S., 32 pp., col. | 3,00€
Contiene: Wonder Woman (2023) #12

• Entra in scena il nuovo Dinamico Duo! Wonder Woman ha un nuovo alleato: Robin!
• L'inedita coppia di eroi in una missione suicida: entrare nella prigione di Amanda Waller per salvare i membri della Justice League Dark.
• Il problema è che tutto si potrebbe rivelare una trappola per Wonder Woman e la sua nuova spalla...
• Continuano le avventure della Principessa di Themyscira legate all'evento Absolute Power
@vibes.comics

pizzul

Absolute Power n.3

DC PANINI COMICS | DC CROSSOVER n.43
Autori: Dan Mora, John Ridley, Alitha Martinez, Mark Waid
17x26, S., 56 pp., col. | 6€
Contiene: Absolute Power (2024) #3, Absolute Power: Origins (2024) #2

• L'incredibile crossover di Mark Waid e Dan Mora, destinato a riplasmare l'Universo DC e i suoi personaggi, giunge a un momento cruciale!
• Dopo il terribile attacco sferrato dalla Trinità del Male, gli eroi
della Justice League stanno per riunirsi sull'Isola Paradiso, ma le Amazzoni sono pronte ad accoglierli?
• E che cosa sta succedendo a Jon Kent, il giovane figlio di Superman?
• Lo sceneggiatore premio Oscar John Ridley continua ad analizzare il complicato passato di Amanda Waller, in una storia che ci mostra le origini della Suicide Squad!

Variant cover

Variant
17x26, S., 56 pp., col. | 8€
@vibes.comics

mattygt

A me sta piacendo, finalmente un evento che mi tiene incollato per tutta la lettura, a differenza dei precedenti. Speriamo che mantenga alto il finale!
Disegni di Dan Mora oltre l'infinito!

Garalla

Io banalmente ho letto prima Absolute power poi tutti i tie-in. :lolle:
Serie carina nel suo insieme ma mi è sembrato in generale un butta su di roba che ti riesce a tenere incollato, un blockbusterone con poco da dire e poca sostanza.
Velatissimo il teasing ad All in.

Per quel che riguarda i tie-in molto importanti sono quelli di Freccia Verde (e soprattutto Freccia Verde #17 che è l'epilogo di Absolute Power).
Il resto consiglio di seguirlo solo se seguite già le rispettive serialità.
Molto carino Absolute Power Origins, mentre Task Force VII evitabile (tutti one-shot quasi tutti autoconclusivi tranne quello di Lanterna Verde correlato all'arco narrativo Absolute Power scritto da Adams).

Hugostrange70

Io cercherò di leggerlo al meglio possibile seguendo l'ordine di lettura originale visto che bene o male le serie già le seguo

247

salve a tutti, l'ho visto ieri dal mio fido edicolante e stavo quasi per prenderlo, ma ho paura di capirci poco

domanda, siccome non vorrei svenarmi, che succede se leggo solo la run principale senza i tie-in?perché mi sono rotto alquanto di tutti quei riquadrini del tipo "per sapere meglio cosa succede prendi lv 6, fv 9,batman 34, superman 2..." e via discorrendo...

ClarkArrow46

Citazione di: pizzul il 11 Febbraio 2025, 11:54:03capitolo #10 vero? purtroppo è un countdown a Absolute Power

Si corretto

Citazione di: 247 il 27 Marzo 2025, 00:40:11salve a tutti, l'ho visto ieri dal mio fido edicolante e stavo quasi per prenderlo, ma ho paura di capirci poco

domanda, siccome non vorrei svenarmi, che succede se leggo solo la run principale senza i tie-in?perché mi sono rotto alquanto di tutti quei riquadrini del tipo "per sapere meglio cosa succede prendi lv 6, fv 9,batman 34, superman 2..." e via discorrendo...

Se questo evento è come la maggioranza degli eventi passati di casa DC a leggere solo la run principale diciamo che capisci e ti gusti l'80-90% degli avvenimenti, magari puoi valutare i tie-in solo dei personaggi a cui sei più affezionato. Io infatti farò così.

Hugostrange70

Comunque c'è da dire che solo in rari casi i tie-in sono veramente essenziali, io leggerò quelli delle serie che già seguo. Non mi vado a comprare il volume della suicide squad ad esempio

247

giusto, però io al momento non sto seguendo nessuna serie regolare, solo robe un po' più autoconclusive tipo crisi oscura o beast world dei titans

comunque vabbè l'importante è non perdersi troppo, poi in futuro posso sempre recuperare qualche tie in come diceva clark :), vediamo...

pizzul

Lanterna Verde 3: Sfida ad Alta Quota
Tie-in Absolute Power

DC PANINI COMICS
Autori: Jeremy Adams, Marc Guggenheim, Fernando Pasarin, Phillip Kennedy Johnson, AA.VV.
17x26, C., 128 pp., col. | 18€
Contiene: Green Lantern (2023) #8/9 (II), #13/15

• Bloccato sulla Terra e privo dei suoi poteri, Hal Jordan è finito nel mirino di Amanda Waller!
• Come se non bastassero i complotti terrestri, anche l'insidioso leader dei Pianeti Uniti ha deciso di eliminarlo una volta per tutte!
• Jeremy Adams (Flash) ci spiega perché non è indispensabile avere un anello per essere una Lanterna Verde!
• Contiene numerose storie brevi con protagoniste le altre Lanterne terrestri, compreso John Stewart nel suo nuovo status quo!

Freccia Verde 3: Combattere Il Potere Assoluto
Tie-in Absolute Power

DC PANINI COMICS
Autori: Amancay Nahuelpan, Joshua Williamson, Sean Izaakse
17x26, C., 160 pp., col. | 21€
Contiene: Green Arrow (2023) #13/17, Green Arrow Annual (2024) #1

• Amanda Waller ha realizzato il suo più grande obiettivo: neutralizzare i poteri di tutti i metaumani del pianeta.
• Come reagirà Oliver Queen? Semplice: si metterà al suo servizio!
• Che fine ha fatto il caro, vecchio Freccia Verde? E perché sembra completamente asservito al potere? È quanto Black Canary e gli altri membri della sua famiglia dovranno scoprire in questa storia legata ad Absolute Power!
• Joshua Williamson conclude la sua run sulla serie dell'Arciere di Smeraldo... e lo fa col botto!

Wonder Woman 13
Tie-in Absolute Power: Evasione

DC PANINI COMICS
Autori: Tony S. Daniel, Tom King, Belén Ortega
17x26, S., 32 pp., col. | 3,00€
Contiene: Wonder Woman (2023) #13

• Finalmente: Gamorra! Wonder Woman e Robin sono riusciti a trovare la prigione di Amanda Waller.
• Nel penitenziario sono imprigionati gli eroi senza poteri che una volta combattevano al loro fianco.
• Il nuovo Dinamico Duo deve liberarli prima di andare incontro allo stesso fato!
• Un alleato che si è mosso in segreto potrebbe essere la chiave di tutto...
@vibes.comics

Garalla

Citazione di: 247 il 27 Marzo 2025, 15:00:51giusto, però io al momento non sto seguendo nessuna serie regolare, solo robe un po' più autoconclusive tipo crisi oscura o beast world dei titans

comunque vabbè l'importante è non perdersi troppo, poi in futuro posso sempre recuperare qualche tie in come diceva clark :), vediamo...

Avendo già letto tutto (e per inciso prima ho letto Absolute Power e poi il resto) posso garantirti che se leggi l'evento principale sei quasi a posto.
I tie-in dell'evento non sono così essenziali e l'unico che consiglierei di recuperare è Freccia Verde 17 (da vedere come epilogo all'evento stesso).
Dico quasi a posto perché la genesi di Absolute Power deriva da Crisi Oscura, Beast World, Knight Terror, un po' del Batman di Zdarsky, un po' di Superman di Williamson, premesso che la costruzione stessa è stata molto basica e "Absolute Power: Ground Zero (2024) #1," e il "Free Comic Book day" danno una piccola mano in questo.
Diciamo che in tutti i tie-in viene raccontato come viene fatta una certa determinata cosa. In Absolute Power sai perché viene fatta, come parte una certa determianta cosa, per poi ritrovartela fatta e finita.