W0rldtr33 (Worldtree) - James Tynion IV, Fernando Blanco

Started by pizzul, 20 November 2024, 19:23:06

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

pizzul

W0rldtr33 vol.1
Terminale

PANINI COMICS
Autori: Fernando Blanco, James Tynion IV
17X26, C., 168 pp., col. | 22€
Contiene: W0rldtr33 #1/5

Nel 1999, Gabriel e un gruppo di amici scoprirono l'Undernet, una struttura segreta di Internet, e registrarono la loro scoperta su un forum chiamato W0rldtr33. Poi persero il controllo. E qualcuno entrò in W0rldtr33, qualcuno che voleva sfruttare l'indole violenta e scatenata dall'Undernet. Gabriel e gli altri pensavano di aver cancellato per sempre l'Undernet, una sfida per cui pagarono un prezzo molto caro. Si sbagliavano. E ora il mondo scoprirà una nuova, incredibile minaccia. Una sconvolgente saga horror da James Tynion IV (The Department of Truth) e Fernando Blanco (Detective Comics).
@vibes.comics

pizzul

Leggetelo, è stupendo (sono di parte essendo sviluppatore informatico). Spero solo che Panini abbia fatto una degna traduzione...
@vibes.comics

moebius

Questo sembra interessante, anche se gli autori in questione non mi fanno proprio gridare al "lo prendo lo prendooo!!!"  :asd: compresa la mini-recensione di Snyder schiaffata in copertina che chissà di cosa potrebbe essere garanzia :asd:

Però la sinossi è intrigante, i disegni ci stanno di brutto, e tra l'altro dice "saga horror" e io con l'horror ci vado a nozze proprio. Se anche altri la consigliano io me la segno ben volentieri   :ahsisi:

P.s. si sa già quanti volumi sarebbero? O è la solita serie Image che va fin dove li porta il cuore?

pizzul

Quote from: moebius on 22 November 2024, 06:31:38Questo sembra interessante, anche se gli autori in questione non mi fanno proprio gridare al "lo prendo lo prendooo!!!"  :asd: compresa la mini-recensione di Snyder schiaffata in copertina che chissà di cosa potrebbe essere garanzia :asd:

Però la sinossi è intrigante, i disegni ci stanno di brutto, e tra l'altro dice "saga horror" e io con l'horror ci vado a nozze proprio. Se anche altri la consigliano io me la segno ben volentieri   :ahsisi:

P.s. si sa già quanti volumi sarebbero? O è la solita serie Image che va fin dove li porta il cuore?
Per ora in america sono alle prese con il terzo arc narrativo. Quindi chissà.
@vibes.comics

pizzul

Letto il volume italiano. Traduzione e adattamento sono ottimi. Avevo paura su questo  :asd: Invece mi ha stupito. La storia è veramente accattivante e questo lo sapevo già, ma una rilettura ci voleva, ho capito meglio alcuni concetti.
@vibes.comics

nosfeat

Anch'io ho trovato la sinossi molto interessante. Non male i disegni, visti online.

Sarei tentato all'acquisto del primo volume per vedere se mi prende o meno, però mi preoccupa la descrizione del terzo volume italiano:
"... Arriva la drammatica conclusione della straordinaria saga di James Tynion IV e Fernando Blanco."
Il terzo volume contiene i numeri #12/16.
In USA però sono già usciti i #17/18 e sono stati annunciati i #19/20, quindi non mi pare che la serie sia finita... non vorrei che in Italia si fermassero al terzo volume, dove magari ci può essere una sorta di fine arco.

Boh, mi sa che o provo a prendere il primo volume ora che c'è il 20% di sconto, o magari aspetto di vedere se in Italia proseguiranno con il quarto volume o  no. Le pubblicazioni monche mi disturbano  :sisi:
"No one but me / Can save myself / But it's too late"
(nosfeat = Stefano)

nosfeat

Quote from: nosfeat on 06 March 2026, 01:30:30[...] mi preoccupa la descrizione del terzo volume italiano:
"... Arriva la drammatica conclusione della straordinaria saga di James Tynion IV e Fernando Blanco."
Il terzo volume contiene i numeri #12/16.
In USA però sono già usciti i #17/18 e sono stati annunciati i #19/20, quindi non mi pare che la serie sia finita... non vorrei che in Italia si fermassero al terzo volume [...]

Mi rispondo da solo  :D

Stando ad un commento di Panini stessa su Facebook:
"la serie è tornata dopo qualche mese di pausa, dunque proseguirà anche per noi."

(Probabilmente avevano preparato la presentazione del terzo volume quando ancora la serie era ferma.)
"No one but me / Can save myself / But it's too late"
(nosfeat = Stefano)

O.M.A.C.

Ah, considerate le politiche Panini molto disinvolte in quanto a chiusura di serie in corso quel "conclusione" al terzo libro potrebbe essere un classico lapsus freudiano... :sisi: