News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: L'ultimo Halloween - di J. Loeb

Started by Penny-uno, 01 November 2024, 08:00:40

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

pizzul

Quote from: Hugostrange70 on 03 October 2025, 16:41:39Letto anche l' ultimo numero la serie continua a intrigarmi con quel suo tono noir e le sue atmosfere, però la pubblicazione a singhiozzo non me la sta facendo godere come vorrei. Bellissimi anche in questo caso i disegni della Becky Cloonan che omaggia lo stile di Tim Sale
Io ormai aspetto la conclusione e me la leggo tutta, anche io faccio fatica così
@vibes.comics

Hugostrange70

Quote from: pizzul on 03 October 2025, 23:26:49Io ormai aspetto la conclusione e me la leggo tutta, anche io faccio fatica così
Ad un certo punto ci ho pensato anch'io ma poi ho pensato che cavolo li compro a fare gli spillati?  :lol:  Per via dei ritardi la lettura è confusionaria e ti ricordi poco e niente dei numeri precedenti, leggerò il prossimo ( a fine novembre  <_< ) e poi prima dell' ultimo numero leggerò tutto daccapo

pizzul

Quote from: Hugostrange70 on 04 October 2025, 09:27:34Ad un certo punto ci ho pensato anch'io ma poi ho pensato che cavolo li compro a fare gli spillati?  :lol:  Per via dei ritardi la lettura è confusionaria e ti ricordi poco e niente dei numeri precedenti, leggerò il prossimo ( a fine novembre  <_< ) e poi prima dell' ultimo numero leggerò tutto daccapo
Vero, altrimenti aspetti il volume  :asd: Ma siccome comunque voglio leggerlo subito e le cover sono favolose va bene così  :asd:
@vibes.comics

Hugostrange70

Quote from: pizzul on 04 October 2025, 15:14:09Vero, altrimenti aspetti il volume  :asd: Ma siccome comunque voglio leggerlo subito e le cover sono favolose va bene così  :asd:
Esattamente  :lol:

Penny-uno

Batman: L'Ultimo Halloween 9

Autori: Chris Samnee, Jeph Loeb
17x26, S., 32 pp., col.|4€
Contiene: Batman: The Long Halloween – The Last Halloween (2024) #9
DC PANINI COMICS

• La sorprendente miniserie di Jeph Loeb (Superman: Stagioni) ambientata nell'universo di Batman: Il lungo Halloween giunge al penultimo numero!
• Il Cavaliere Oscuro ha ormai capito chi è il criminale che sta emulando i delitti del killer Holiday, ma non sa di chi può fidarsi.
• Inoltre, sta per scoprire due grandi verità che cambieranno per sempre il corso della sua esistenza...
• Disegni di Chris Samnee, già artista di Daredevil e Batman e Robin: Anno uno!

Hugostrange70

Hugostrange70

Ho letto il penultimo numero e Loeb sgancia due bombe mica male  :asd: finalmente i nodi stanno venendo al pettine, questa miniserie qui rispetto ad esempio Batman e Robin anno uno sarà importantissimo l' ultimo numero con le soluzioni di tutte le vicende e i misteri che Loeb ha seminato in questi mesi. A me sta piacendo davvero e anche se non potrà per forza di cose avere la forza propulsiva de l' ultimo Halloween finora è stata davvero una bella mini  :clap: spero che Loeb riesca a chiudere tutto in modo degno  :sisi: . Ah in questo numero c'è Chris Samnee ai disegni  :wub:

Penny-uno

Batman: L'Ultimo Halloween 10

Autori: Matteo Scalera, Jeph Loeb
17x26, S., 32 pp., col.|4€
Contiene: Batman: The Long Halloween – The Last Halloween (2024) #10
DC PANINI COMICS

• Jeph Loeb (Superman: Stagioni) conclude il suo ultimo progetto ambientato nell'universo di Batman: Il Lungo Halloween con un imperdibile capitolo finale!
• Anni di trame giungono al culmine con una serie di stupefacenti rivelazioni: la vita di Batman sta per cambiare per sempre?
• E che impatto avranno queste scoperte su Catwoman, Robin e i criminali di Gotham?
• Disegni del sensazionale Matteo Scalera, l'artista di Batman – Una brutta giornata: Mister Freeze!

Hugostrange70

Speriamo che Loeb dia un finale come si deve al tutto

Hugostrange70

Dunque ho letto anche l'ultimo numero, in questo momento ho sensazioni contrastanti forse non so nemmeno io cosa mi aspettassi da questo finale. Diciamo che appunto forse non è proprio quello che mi aspettavo, Loeb probabilmente non ha più il tocco magico di una volta. Alla fine bene o male ci sono tutte le soluzioni a tutti i misteri di questi mesi, comunque la serie in sé è buona ma dimenticatevi le vette raggiunte nei primi due capitoli ( era praticamente impossibile). Probabilmente quando la rileggerò tutto di un fiato mi sembrerà tutto diverso ma ad esempio a questa miniserie ho preferito di gran lunga Batman e Robin anno uno. Disegni ( quasi) sempre di gran livello  :sisi:

Kenshiro

Devo mandare una mail alla mia fumetteria, sono passate circa 2 settimane ed ancora non risulta rientrata la variant del 10. :tsk:

Tra una settimana esce il volume USA, sta a vedere che mi toccherà finire di leggerla in quel formato. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Pom

Hugostrange70

Pom

L' episodio che mi ha lasciato più perplesso é il rapimento di James...

Hugostrange70

Loeb ha aperto parecchie storyline che si potrebbe dire che alla fine si è quasi dimenticato, per dirla come faccio io ha allungato il brodo. Ti consiglio Batman e Robin anno uno se non l' hai ancora letta, storia molto semplice nel suo svolgimento ma molto molto bella . Azzardo che nei prossimi anni possa essere un futuro classico