Absolute Power / Absolute Universe (2024 - in corso) - Info e ordine di lettura

Aperto da pizzul, 18 Settembre 2024, 19:51:19

Discussione precedente - Discussione successiva

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 22 Settembre 2024, 15:27:21Segnalo che nell' ultimo spillato di Batman numero 102 ci sono le prime avvisaglie di Absolute Power visto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Interessante!
Tutte queste piccole avvisaglie sarebbe interessante postarle via via che le scoviamo!

pizzul

Ho inserito un mini aggiornamento su quel numero negli Spoiler  :up:

La cosa brutta è che mi prendo tutti gli Spoiler prima di leggerli, ma va bene così per ora hahahaha
@vibes.comics

Hugostrange70

Si infatti approfittando dell'enorme lavoro fatto da Pizzul ho pensato proprio a questo, se nelle serie regolari troviamo dei riferimenti ad Absolute Power magari postiamo qui :)

pizzul

Forse converrebbe fare una sezione a parte per questo universo nuovo, come fatto per Ultimate Universe di Marvel.
@vibes.comics

Hugostrange70

pizzul

@vibes.comics

pizzul

Aggiornamento con l'annuncio su anteprima.

• Knight Terrors arriverà in volume cartonato a gennaio 2025.
  • Superman: La Casata di Brainiac (House of Brainiac) arriverà in volume brossurato come uno speciale di Superman a gennaio 2025. Attenzione! Questo si colloca prima di Absolute Power. Panini era veramente troppo indietro con Superman.
  • Free Comics Week: Absolute Power avrà il preludio all'evento.
  • Absolute Power #1 (gennaio 2025) conterrà Ground Zero e il primo capitolo dell'evento.
  • A gennaio arriveranno i Tie-In sugli spillati Batman #110, Superman #17 e Wonder Woman #11.
@vibes.comics

Hugostrange70

ClarkArrow46

Citazione di: pizzul il 17 Novembre 2024, 10:00:17Aggiornamento con l'annuncio su anteprima.

• Knight Terrors arriverà in volume cartonato a gennaio 2025.
  • Superman: La Casata di Brainiac (House of Brainiac) arriverà in volume brossurato come uno speciale di Superman a gennaio 2025. Attenzione! Questo si colloca prima di Absolute Power. Panini era veramente troppo indietro con Superman.
  • Free Comics Week: Absolute Power avrà il preludio all'evento.
  • Absolute Power #1 (gennaio 2025) conterrà Ground Zero e il primo capitolo dell'evento.
  • A gennaio arriveranno i Tie-In sugli spillati Batman #110, Superman #17 e Wonder Woman #11.

Grazie!  :hug:

pizzul

Aggiornamento

Anche se le uscite Panini sono diverse ho voluto inserire la cronologia esatta per come le storie andrebbero lette
@vibes.comics

Zoro.equal.Luffy

Eccomi qui dall'altro topic e ovviamente mi devo leggere tutta la guida con calma.  :clap:  :wub:

Grandissimo davvero!!!

Non c'è fretta... I cartonati Absolute li vedremo nel 2026 ben che vada...  :lolle:

Intanto mi sto creando una base di partenza e come ti dicevo di là pensavo di partire largo già da Dawn of DC ma addirittura vedo che appunto tu consigli addirittura Crisi Oscura che è appena uscito e ho appena preso infatti.

Per ora il mio "Road to Absolute" si compone di:

- Volumi World's Finest vari (serie regolare, Teen Titans).
- Primo volume di Nightwing deluxe
- Volumi Superman Son of Kal El
- Crisi Oscura
- Batman vs Robin

Quindi siamo ancora pre Dawn of DC.

A maggior ragione Dawn of DC con le basi per Absolute Power. Ovviamente non mi prenderei tutto... Giusto le serie primarie. I volumi di quello che era uscito in spillato penso saranno annunciati nei prossimi anteprima.
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

pizzul

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 20 Novembre 2024, 23:22:00Per ora il mio "Road to Absolute" si compone di:

- Volumi World's Finest vari (serie regolare, Teen Titans).
- Primo volume di Nightwing deluxe
- Volumi Superman Son of Kal El
- Crisi Oscura
- Batman vs Robin
I volumi che citi sono completamente fuori Absolute Power, tranne per Crisi oscura e Lazarus che hanno qualche accenno. Gli altri nomi che hai citato sono letture che puoi fare anche fuori Absolute perché andranno per una direzione loro.

Anche io probabilmente andrò solo di volumi questa volta. Se non per qualche variant o i tie-in in dell'evento che prenderò in spillato.
@vibes.comics

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: pizzul il 20 Novembre 2024, 23:37:24I volumi che citi sono completamente fuori Absolute Power, tranne per Crisi oscura e Lazarus che hanno qualche accenno. Gli altri nomi che hai citato sono letture che puoi fare anche fuori Absolute perché andranno per una direzione loro.

Lo immaginavo ma vabbè World's Finest lo leggerei in ogni caso ma credevo di aver capito che Waid lo volesse collegare almeno vagamente...

Il discorso di Nightwing deriva da un fatto.... Hai citato Beast World..........

Quindi Titans...

Quindi Nightwing...

Ecco una cosa che mi risulta difficile è capire a che anello della catena fermarmi... Questo nei comics è proprio sempre stato un mio cruccio perché è l'arte dei compromessi e io sono molto assolutista..... 😅
Cercherò questo compromesso ma si evince comunque anche dalla tua guida che qualcosa di Dawn of DC è bene leggerla quantomeno.

CitazioneAnche io probabilmente andrò solo di volumi questa volta. Se non per qualche variant o i tie-in in dell'evento che prenderò in spillato.

Si io da sempre solo e soltanto volumi e mi sono già preparato i ripiani dove esporli, sia per Absolute che Ultimate.

Certo che la distanza tra spillati e volumi è notevole. Uscirà in spillato Absolute Power e l'inizio di Absolute e All-In nello stesso momento che i volumi saranno ad inizio Dawn of DC. Uno stacco pesante da aspettare ma tocca....
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

pizzul

Aggiornamento per Anteprima 400.

Come sempre ho aggiornato la lista seguendo la cronologia dell'evento e non delle uscite italiane.

• Absolute Power #2 (febbraio 2025) conterrà il primo numero di 3 di Absolute Power: Origins e il secondo capitolo dell'evento.
  • A febbraio arriveranno i Tie-In sugli spillati Superman #18 e Wonder Woman #12 e sul volume di Lanterna Verde n.3
@vibes.comics

Hugostrange70

Ormai ci siamo quasi speriamo in  qualcosa di carino perché gli ultimi eventi sono stati deludenti