News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wolverine (USA) di Saladin Ahmed

Aperto da Man of Steel, 14 Settembre 2024, 17:48:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

Sì, innquanto eminenza grigia, ci sta.
Anche se il paragone con Apocalisse non è campato per aria: al di là della questione longevità, originariamente il progetto Weapon X doveva avere Apocalisse tra i fautori (cosa poi passata a Romulus)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

DeathStrokex

Beh, oddio, la Corte dei Gufi è un'organizzazione segreta, non un singolo cattivo.

Poi siccome Romulus è il nemico più potente di Wolverine, per questo mi viene in mente Apocalisse per gli X-men, anche se il primo è molto meno sfruttato purtroppo.

Man of Steel

Romulus è un deus ex machina, retroattivamente lo hanno fatto diventare quel male che ha plasmato l'intera vita lunghissima di Logan, rendendolo più vecchio di lui, tutto questo stando assolutamente dietro le quinte.

Come la Corte dei Gufi in sostanza, il fatto che siano una organizzazione cambia poco, Romulus in realtà non è fortissimo, è solo tremendamente intelligente e la Corte ha fatto la stessa cosa con Gotham più che con Batman, ma ormai Gotham=Batman quindi...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

DeathStrokex

Ovviamente tu ne sai più di me, quindi non voglio contestare.

Però sulla Wiki ho letto che Romulus ha dei poteri superiori a quelli degli altri lupoidi, e che tutti lo temono, perfino Sabretooth che è il peggior nemico di Wolverine.

Cmq a giudicare dall'ultima copertina di Marvel Wiki, mi sa che Saladin Ahmed vuole sprecare tutti  i nemici storici di Wolverine, quindi non so come farà ad andare avanti dopo i primi 10 numeri.

Man of Steel

Sisi anche Logan lo teme, giustamente, visto che gli ha rovinato tutta la vita, ma in realtà lo fai secco già con la spada  Muramasa, non ha nemmeno lo scheletro di Adamantio come Wolverine, anzi se ricordo bene anche i suoi artigli in realtà fanno parte dei suoi guanti e non sono proprio suoi, sono passati tantissimi anni, ricordo solo che Logan lo rinchiuse in una dimensione nera con Cloak and Dagger in Origins, il sequel di Evoluzione mi fece un po' schifo, Loeb se ne è anche uscito con una sorella di Romolus, mai più rivista, chissà perché hehehe.
But what is light?

See what we want to see.

Clod

Citazione di: Man of Steel il 09 Febbraio 2025, 17:04:29Sisi anche Logan lo teme, giustamente, visto che gli ha rovinato tutta la vita, ma in realtà lo fai secco già con la spada  Muramasa, non ha nemmeno lo scheletro di Adamantio come Wolverine, anzi se ricordo bene anche i suoi artigli in realtà fanno parte dei suoi guanti e non sono proprio suoi, sono passati tantissimi anni, ricordo solo che Logan lo rinchiuse in una dimensione nera con Cloak and Dagger in Origins, il sequel di Evoluzione mi fece un po' schifo, Loeb se ne è anche uscito con una sorella di Romolus, mai più rivista, chissà perché hehehe.
nel sequel acquisisce anche lui lo scheletro in adamantio

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Heh, si vede che proprio non mi piacque. :asd:
But what is light?

See what we want to see.

DeathStrokex

Credo che Romulus abbia il potere di teletrasportarsi secondo la WIki.

Clod

Citazione di: DeathStrokex il 09 Febbraio 2025, 18:11:38Credo che Romulus abbia il potere di teletrasportarsi secondo la WIki.
non mi risulta proprio. E io la gestione di Way l'ho letta per intero.

DeathStrokex

Citazione di: Clod il 09 Febbraio 2025, 18:39:53non mi risulta proprio. E io la gestione di Way l'ho letta per intero.
C'è scritto nella Wiki italiana, che Romulus può apparire in posti diversi.

Clod

Citazione di: DeathStrokex il 09 Febbraio 2025, 21:44:54C'è scritto nella Wiki italiana, che Romulus può apparire in posti diversi.
e torniamo al fatto che abbia letto la serie Wolverine: Origins e non venga dato adito di ciò; e questo senza menzionare il fatto che le pagine di Wikipedia siano non sempre affidabili al 100% (figurarsi quelle italiane).

Arkin Torsen

Da grande burattinaio qual è Romulus sembra essere un po' ovunque. Ma è una cosa tipica di personaggi di questo tipo. Inoltre la mitologia di Romulus si alimenta proprio di voci.
Anch'io ho letto tutta la gestione e mi sento di condividere le parole di Clod.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

DeathStrokex

Citazione di: Clod il 09 Febbraio 2025, 22:13:40e torniamo al fatto che abbia letto la serie Wolverine: Origins e non venga dato adito di ciò; e questo senza menzionare il fatto che le pagine di Wikipedia siano non sempre affidabili al 100% (figurarsi quelle italiane).
Vabbè, non voglio certo smentire chi ne sa molto più di me, ovviamente, cmq Romulus è il cattivo più forte che abbia mai combattuto Wolverine, visto che compare solo in pochissime storie, su questo siamo d'accordo penso.

Clod

Citazione di: DeathStrokex il 10 Febbraio 2025, 14:32:25Vabbè, non voglio certo smentire chi ne sa molto più di me, ovviamente, cmq Romulus è il cattivo più forte che abbia mai combattuto Wolverine, visto che compare solo in pochissime storie, su questo siamo d'accordo penso.
il fatto che un personaggio compaia più o meno volte rispetto ad altri non è necessariamente indice di forza. È uno dei più pericolosi, quello sì.

Man of Steel

Letto #7
Meh, ho già capito che Romulus sarà sprecato in una storiella del cazz....
But what is light?

See what we want to see.