News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Geoff Johns

Started by Selina Kyle, 23 March 2010, 12:15:59

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Lois Lane

John Constantine

Quote from: Barry Allen on 22 December 2010, 10:09:13
Quoto tutto  :+1:

Fra l'altro, in particolare su Barry, lui sta facendo un lavoro doppio: costruzione del personaggio all'inverso. Prima lo decostruisce presentandone una brutta copia sgraziata in Rinascita, e adducendo queste modifiche al fatto che Zoom è tornato indietro nel tempo distruggendo la vita di Barry sin dalla sua infanzia. Poi comincia a ricostruirlo, a partire dal cap.4 di Rinascita, passando per Blackest Night, poi per Brightest Day, ed a breve attraverso l'evento Flashpoint.

Spettacolare!!!!
Sono d'accordo con voi per quanto riguarda il fantastico lavoro di Johns, l'ho notato molto anche nella sua JSA.
Ma non capisco la parte in grassetto, perché brutta copia? Potresti spiegarmelo, senza spoilerare niente della serie regolare che devo ancora leggere?  :sisi: Grazie!

Lois Lane

Quote from: Jack of Fables on 22 December 2010, 15:45:05
Quote from: Barry Allen on 22 December 2010, 10:09:13
Quoto tutto  :+1:

Fra l'altro, in particolare su Barry, lui sta facendo un lavoro doppio: costruzione del personaggio all'inverso. Prima lo decostruisce presentandone una brutta copia sgraziata in Rinascita, e adducendo queste modifiche al fatto che Zoom è tornato indietro nel tempo distruggendo la vita di Barry sin dalla sua infanzia. Poi comincia a ricostruirlo, a partire dal cap.4 di Rinascita, passando per Blackest Night, poi per Brightest Day, ed a breve attraverso l'evento Flashpoint.

Spettacolare!!!!
Sono d'accordo con voi per quanto riguarda il fantastico lavoro di Johns, l'ho notato molto anche nella sua JSA.
Ma non capisco la parte in grassetto, perché brutta copia? Potresti spiegarmelo, senza spoilerare niente della serie regolare che devo ancora leggere?  :sisi: Grazie!

credo che si riferisca
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Azrael

Geoff è l'artista che riesce praticamente a farmi piacere tutto quello che scrive! almeno finora è stato cosi  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

Quote from: Clark Kent on 22 December 2010, 09:43:14
ragionando a fondo perduto su johns mi sono reso conto che questo scrittore ha davvero una capacità innata: la rivitalizzazione di vecchi personaggi. in particolare johns non crea magari solo un nuovo avatar per un vecchio personaggio del limbo, ma ha la capacità di estrarre il dna di queste creazioni, codificarne gli elementi distintivi per poi semplicemente fare un upgrade perfettamente in linea con il personaggio di tutto ciò che gli serve per tornare in auge!

con johns invece percepisco un lavoro costante e preciso sul personaggio. la matrice nativa del soggetto rimane alla base della concezione, viene poi lavorata per renderla adatta ai tempi, ed infine il personaggio viene amalgamato nella storia, la quale però non soffoca mai il personaggio bensì lo valorizza rendendosi parte di esso.

insomma..grandissimo johns

vero vero vero.

BADBAT

chre stile ha come narratore? io non ho mai letto nulla di suo  :nono:

Azrael

Quote from: BADBAT on 08 March 2011, 11:39:24
chre stile ha come narratore? io non ho mai letto nulla di suo  :nono:

:jawdrop: :jawdrop:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Beh, si può sempre cominciare. :D
Ha un bello stile, bellissimo, ma non so se la tipologia di storie che scrive (supereroismo classico) possa interessarti, più che altro. ;)

Una mela al giorno...

Murnau

Quote from: BADBAT on 08 March 2011, 11:39:24
chre stile ha come narratore?
Non ha uno stile personale, è una delle sue più grandi pecche. Ha una bella capacità di ideare plot, dare ritmo alle storie, dosare dramma e ironia, però non ha nessun tratto distintivo di scrittura, nessun segno riconoscibile, nulla che lo caratterizzi personalmente e che ti permetta di identificarlo da una manciata di battute.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Ce l'ha eccome, lo stile. Caratterizza personaggi in due vignette.  :up:

Una mela al giorno...

Murnau

Eh, ma quale sarebbe questo stile? Cos'è tipicamente "johnsiano"?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Tutto, è johnsiano, nelle sue storie. Dai personaggi, alle tematiche.. io in Blackest Night ad un certo punto ho sentito parlare lui. Senti il suo tocco nel caratterizzare i cattivi, nel raccontare in maniera sfaccettata i personaggi. In Blackest Night gli sono bastate 3 parole, per Barry Allen. 3.
E' chiaro che si colloca nella solida tradizione del supereroismo DC, ma i dialoghi di Adventure Comics sono assolutamente suoi (si percepisce l'analogia con le atmosfere dei Teen Titans) così come l'uso di un certo registro quasi "comico" nelle nuove storie di Green Lantern, già visto in 52. E' Johns in ogni pagina, in ogni respiro.

Una mela al giorno...

Daredevil

There was Darkness. Then there was light. When a dying alien gave me a ring of free will power, it became my job to brighten the blackest corners of space. Recently, there's gotten a little more complicated. I was a kid when i learned about the spectrum of colors. Anyone over the age of three knows it. R.O.Y.G.B.I.V. I didn't pay attention to it. I was never an artist. I was just a guy trying to prove he wasn't afraid. Of anything. Or anyone.

Selina Kyle

Quote from: Matt Murdock on 08 March 2011, 14:53:41
There was Darkness. Then there was light. When a dying alien gave me a ring of free will power, it became my job to brighten the blackest corners of space. Recently, there's gotten a little more complicated. I was a kid when i learned about the spectrum of colors. Anyone over the age of three knows it. R.O.Y.G.B.I.V. I didn't pay attention to it. I was never an artist. I was just a guy trying to prove he wasn't afraid. Of anything. Or anyone.

E' lui che parla.. è lui! Lui che ha vissuto la terribile morte della sorella, e ci mostra quanto sia importante non avere paura.. a me viene da piangere, giuro.

Una mela al giorno...

Barry Allen

Lo stile Johnsiano è semplicemente uno stile partecipato, personale, viscerale. E' uno stile che vive la prima persona sulla sua pelle, nelle sue piccole tragedie, nei suoi piccoli dolori, nelle piccole forme di riscatto. Johns è un grande burattinaio capace di mettere in bocca e nelle azioni dei suoi personaggi ciò che ogni bravo ragazzo deluso, frustrato, arrabbiato, impaurito o semplicemente motivato, fiducioso, incrollabile direbbe e farebbe. E' uno stile "umano".
Che non si basa su trip mentali, indovinelli insondabili, claustrofobiche figure retoriche o montaggi analogici, ma semplicemente sul tirare fuori quel che ognuno ha dentro di sé, dargli un costume e spingerlo contro tutto ciò che una persona con sani valori odia.
Fondamentalmente, Johns incarna l'essenza stessa del supereroismo.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."