News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Ultimates - di Camp & Frigeri

Started by Penny-uno, 31 August 2024, 09:55:08

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Nik88

Ultimates 18

Autori: Juan Frigeri, Deniz Camp
17x26, S., 24 pp., col.|4€
Contiene: Ultimates (2024) #18
PANINI COMICS

• L'ultima possibilità prima del ritorno del Creatore!
• Chiamata a raccolta per tutti gli Ultimates!
• Manca solo un mese alla riapertura della Città...
• ...e Tony Stark ha un messaggio per il mondo
intero.

Arkin Torsen

Ottimo albo, con un bel monologo di Iron Lad. La mia parte preferita è quella in cui attacca i ricchi di merda, mettendo in risalto come pochissime persone vivano da dio e tantissime vivano da culo. Tutto vero, purtroppo. Spero che nel mondo reale prima o poi ci ribelliamo e gliene diamo un sacco!
Ho apprezzato anche i disegni di Frigeri, mi sembra davvero migliorato rispetto all'inizio della serie.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

katzenberg

La cosa che apprezzo maggiormente di questa serie è che sia fortemente politica, a volte con messaggi forti e niente affatto banali.
Riuscendo però a declinare tutto in maniera che si adatti a una serie di fumetti di una major, quindi dal taglio pur sempre popolare,per quanto "Ultimate".

moebius

Concordo con entrambi @Arkin Torsen e @katzenberg. Il taglio politico che dà Camp in scrittura rende il tutto estremamente interessante, originale e attuale. Sto seguendo con interesse questo scrittore anche su Absolute Martian Manhunter, in cui con altrettanto ingegno sta descrivendo una contemporaneità caotica, confusa, "fumosa" e aggressiva a cui porre rimedio in qualche modo. È veramente in gamba!

katzenberg

Sono d'accordo, finora ho letto solo il primo numero di Absolute MM ma l'ho trovato fantastico sia per i testi di Camp che per i disegni di Rodriguez!

Heimdall

Quote from: katzenberg on 19 February 2026, 15:29:54Sono d'accordo, finora ho letto solo il primo numero di Absolute MM ma l'ho trovato fantastico sia per i testi di Camp che per i disegni di Rodriguez!

E calcola che tra i quattro finora usciti (probabilmente) il primo è quello più deboluccio. Quindi....  :shifty:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Nik88

Ultimates 19

Autori: Juan Frigeri, Deniz Camp
17x26, S., 24 pp., col.|4€
Contiene: Ultimates (2024) #19
PANINI COMICS

• L'inizio della fine dal punto di vista degli Ultimates!
• Janet Van Dyne ha fatto il doppio gioco per avere la
protezione del Consiglio del Creatore...
• ...ma ora che la Città si è riaperta, i nodi stanno per
venire al pettine e dovrà spiegare molte cose ai suoi
compagni di squadra.
• Preparatevi per il tradimento definitivo!