News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Vetri e Orti - Alberto Lavoradori

Aperto da Arkin Torsen, 19 Luglio 2024, 09:58:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Arkin Torsen

Vetri
Autore: Alberto Lavoradori
Editore: Segni d'Autore

Orti
Autore: Alberto Lavoradori
Editore: Segni d'Autore
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Arkin Torsen

Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Paolo Papa

Bellissimi tutte e due.
molto ermetici ma danno grandi soddisfazioni
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

lenuvoleparlanti

Molto belli i disegni, il primo Vetri è in realtà un portfolio di tavole sciolte, tutte una vignetta per pagina, mentre Orti è un libro con lo stesso personaggio o meglio gli stessi scenari che sono una Venezia in un futuro molto vicino, ottime tavole, preludio alle stupende GN Disgelo e Tramonto

Erithewick

Citazione di: lenuvoleparlanti il 18 Dicembre 2024, 12:38:11Molto belli i disegni, il primo Vetri è in realtà un portfolio di tavole sciolte, tutte una vignetta per pagina, mentre Orti è un libro con lo stesso personaggio o meglio gli stessi scenari che sono una Venezia in un futuro molto vicino, ottime tavole, preludio alle stupende GN Disgelo e Tramonto

Vetri e Orti, ok, presi tutti e due! Non ho idea assolutamente cosa mi aspetta ma mi attirano, hanno originalità. Grazie lenuvoleparlanti e Paolo Papa per il suggerimento. E Arkin per questa pagina. Vi saprò dire. 

Erithewick

Le immagini che compongono questi due lavori sono tutte molto seducenti e rappresentano una Venezia bellissima ma corrosa e immersa in un declino silenzioso. Così a prima lettura aleggia il contrasto classico tra bene e male ma in ogni passaggio o tavola tutti i silenzi e le cose non espresse parlano più dei rarefatti dialoghi soprattutto nel primo albo, come nell'impossibile reparto dei sotterranei tra mattoni, cemento e terribili attitudini. Stranissima sensazione e alla fine ti senti circondato di punti interrogativi, ma non irritanti, anzi, affascinanti e per uno come me che ama la lettura lineare e mal sopporta i fumetti sperimentali è sorprendente. Personalmente il testo a me sembra un codice, un enigma criptato, soprattutto nel secondo albo, dove i fatti Storici si mescolano a invenzioni, metafisica, contrasti, piccoli e grandi orrori, misteri e ciò mi accende di curiosità. E da amante dei fumetti lunghi mi piacerebbe sapere di più, altre informazioni e vicende, su questo mondo lagunare. Vetri e Orti sono due opere dagli spazi ampi che indicano altri capitoli, io la sento come una saga del fantastico o surreale ambientata in uno dei posti più orginali al mondo. Grazie a chi mi ha consigliato queste opere ossigenanti.

montemerlo

Citazione di: Erithewick il 02 Gennaio 2025, 19:00:44Le immagini che compongono questi due lavori sono tutte molto seducenti e rappresentano una Venezia bellissima ma corrosa e immersa in un declino silenzioso. Così a prima lettura aleggia il contrasto classico tra bene e male ma in ogni passaggio o tavola tutti i silenzi e le cose non espresse parlano più dei rarefatti dialoghi soprattutto nel primo albo, come nell'impossibile reparto dei sotterranei tra mattoni, cemento e terribili attitudini. Stranissima sensazione e alla fine ti senti circondato di punti interrogativi, ma non irritanti, anzi, affascinanti e per uno come me che ama la lettura lineare e mal sopporta i fumetti sperimentali è sorprendente. Personalmente il testo a me sembra un codice, un enigma criptato, soprattutto nel secondo albo, dove i fatti Storici si mescolano a invenzioni, metafisica, contrasti, piccoli e grandi orrori, misteri e ciò mi accende di curiosità. E da amante dei fumetti lunghi mi piacerebbe sapere di più, altre informazioni e vicende, su questo mondo lagunare. Vetri e Orti sono due opere dagli spazi ampi che indicano altri capitoli, io la sento come una saga del fantastico o surreale ambientata in uno dei posti più orginali al mondo. Grazie a chi mi ha consigliato queste opere ossigenanti.

Bella analisi, invoglia. Perciò, e però, qui se ho ben capito l'avventura latita completamente. Chiedo perché i due precedenti Tramonto e Disgelo sono sì fantastici, ma avventurosi.

Erithewick

Citazione di: montemerlo il 04 Gennaio 2025, 14:28:08Bella analisi, invoglia. Perciò, e però, qui se ho ben capito l'avventura latita completamente. Chiedo perché i due precedenti Tramonto e Disgelo sono sì fantastici, ma avventurosi.

C'è l'avventura ma non è tradizionale, ha un'inclinazione diversa. Bisogna lasciarsi trasportare, direi. :quoto: il complimento, e grazie.

montemerlo

Citazione di: Erithewick il 04 Gennaio 2025, 21:55:36C'è l'avventura ma non è tradizionale, ha un'inclinazione diversa. Bisogna lasciarsi trasportare, direi. :quoto: il complimento, e grazie.

:) grazie, metto in lista.

lenuvoleparlanti

Sono praticamente senza testo, solo tavole, ma hanno un grande fascino

Erithewick

Citazione di: lenuvoleparlanti il 05 Gennaio 2025, 13:23:35Sono praticamente senza testo, solo tavole, ma hanno un grande fascino

Esatto, confermo! Elengantissimo silenzio e magica seduzione.

Erithewick

montemerlo

Citazione di: Erithewick il 02 Gennaio 2025, 19:00:44Le immagini che compongono questi due lavori sono tutte molto seducenti e rappresentano una Venezia bellissima ma corrosa e immersa in un declino silenzioso. Così a prima lettura aleggia il contrasto classico tra bene e male ma in ogni passaggio o tavola tutti i silenzi e le cose non espresse parlano più dei rarefatti dialoghi soprattutto nel primo albo, come nell'impossibile reparto dei sotterranei tra mattoni, cemento e terribili attitudini. Stranissima sensazione e alla fine ti senti circondato di punti interrogativi, ma non irritanti, anzi, affascinanti e per uno come me che ama la lettura lineare e mal sopporta i fumetti sperimentali è sorprendente. Personalmente il testo a me sembra un codice, un enigma criptato, soprattutto nel secondo albo, dove i fatti Storici si mescolano a invenzioni, metafisica, contrasti, piccoli e grandi orrori, misteri e ciò mi accende di curiosità. E da amante dei fumetti lunghi mi piacerebbe sapere di più, altre informazioni e vicende, su questo mondo lagunare. Vetri e Orti sono due opere dagli spazi ampi che indicano altri capitoli, io la sento come una saga del fantastico o surreale ambientata in uno dei posti più orginali al mondo. Grazie a chi mi ha consigliato queste opere ossigenanti.

Descrizione che quoto. La città di Venezia rappresentata non è quella famosa e stravista ma quella marginale e sconosciuta perciò a mio gusto molto più interessante. Sì non sono riuscito a resistere e ho preso anche io i due albi in questione, anche se il primo vive sottofoma di un portfolio/fumetto molto particolare che si legge ma che si può anche incorniciare, mentre il secondo ha un formato rilegato. Anche la storia è strana: due fazioni, quella della morte e quella della vita ma raccontate in modo prodondo, riflessivo, non banale o già visto mille volte. Albi belli, preziosi, con illustrazioni chic dove originalità e collezionismo sono in simbiosi. Spero la serie continui sì perché qui è chiaro c'è della serialità. Resto speranzoso.

Arkin Torsen

È una trilogia. Il terzo capitolo arriverà.

montemerlo

Citazione di: Arkin Torsen il 10 Gennaio 2025, 08:38:11È una trilogia. Il terzo capitolo arriverà.

:w00t: ellallà, bella informazione, e grazie. Annoto e resto sintonizzato.