[COLLANA] Batman: Le cronache del Cavaliere Oscuro - Hachette 2024

Aperto da pizzul, 16 Luglio 2024, 08:35:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Scrooge e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Nik88

Citazione di: pizzul il 05 Ottobre 2025, 13:33:40La lunga saga di Knightfall è composta da tre archi narrativi: Knightfall, appunto, che parla dello scontro tra Bane e Batman; Knightquest che parla dell'avvento del nuovo Batman con Azrael che indossa il "mantello"; Knightsend che parla del ritorno di Bruce Wayne e del riallaccio dei rapporti con la famiglia. Ogni Omnibus è un arco narrativo completo.

I due volumi di Hachette comprendono solo il primo arco narrativo, Knightfall. Non è monco quindi, ma non è tuta la grande saga al completo.

Ecco, per me la domanda principale è se è leggibile a sé il primo omnibus (ovvero questi 2 cartonati)

Hugostrange70

Citazione di: Nik88 il 05 Ottobre 2025, 16:30:50Ecco, per me la domanda principale è se è leggibile a sé il primo omnibus (ovvero questi 2 cartonati)
Ma certo che si ed è anche la parte più famosa, ovvero quando Bane
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

TheoBat

ok se i due volumi in uscita coprono il primo omnibus (che a quanto pare è la parte più interessante) li prendo.

grazie delle risposte.

Cap_RUFFO90

credo che recupererò anche io i due numeri su knightfall, anche perchè il primo omnibus panini non è ancora stato ristampato ed è esaurito da tempo se non sbaglio

dema06

Ciao per curiosità in quale ordine li state leggendo? Di uscita? Di run? In ordine cronologico delle storie?

Nik88

Citazione di: dema06 il 21 Ottobre 2025, 19:40:09Ciao per curiosità in quale ordine li state leggendo? Di uscita? Di run? In ordine cronologico delle storie?

Di uscita tendenzialmente  :sisi:

Hugostrange70

È uscito il volume con la prima parte di Knightfall probabilmente un volume così grosso a 14 euro in Italia non l' ho mai visto, consigliato davvero

Nik88

Citazione di: Hugostrange70 il 28 Ottobre 2025, 21:28:37È uscito il volume con la prima parte di Knightfall probabilmente un volume così grosso a 14 euro in Italia non l' ho mai visto, consigliato davvero

Si, l'ho visto anche io in edicola e ho sbavato, ma alla fine li salto, ho deciso di concentrarmi solo su materiale autoconclusivo (e mi pareva di capire che questa prima parte di knightfall non lo fosse)

A tal proposito, i prossimi che mi ero segnato erano "la spada di azrael" e "Batman/Superman nemici pubblici"

Consigliate o posso saltare?

Hugostrange70

Citazione di: Nik88 il 01 Novembre 2025, 20:08:27Si, l'ho visto anche io in edicola e ho sbavato, ma alla fine li salto, ho deciso di concentrarmi solo su materiale autoconclusivo (e mi pareva di capire che questa prima parte di knightfall non lo fosse)

A tal proposito, i prossimi che mi ero segnato erano "la spada di azrael" e "Batman/Superman nemici pubblici"

Consigliate o posso saltare?
A me la spada di Azrael non è mai piaciuta in verità, comunque fossi in te quei due volumi di Knightfall li recuperei. Sono storie importanti e iconiche ormai per il pipistrello

Nik88

Citazione di: Hugostrange70 il 01 Novembre 2025, 21:43:41A me la spada di Azrael non è mai piaciuta in verità, comunque fossi in te quei due volumi di Knightfall li recuperei. Sono storie importanti e iconiche ormai per il pipistrello

Mi sa che mi stai ri-convincendo 😅

Hugostrange70

Citazione di: Nik88 il 02 Novembre 2025, 12:03:18Mi sa che mi stai ri-convincendo 😅
Da super appassionato di Batman non posso che consigliartela, ma poi in pratica avresti un' omnibus per 28 euro non male direi

Nik88

Citazione di: Hugostrange70 il 02 Novembre 2025, 12:15:19Da super appassionato di Batman non posso che consigliartela, ma poi in pratica avresti un' omnibus per 28 euro non male direi

Che bel tomo  :wub:

Hugostrange70

Eh già come scrivevo alcuni giorni fa credo che un volume cartonato così grosso per 14 euro forse non si è mai visto

Nik88

In compenso a livello di disegni male male, decisamente anni 90  :asd: