[COLLANA] Batman: Le cronache del Cavaliere Oscuro - Hachette 2024

Aperto da pizzul, 16 Luglio 2024, 08:35:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Robin e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Per me la domanda nemmeno si pone, volume Hachette tutta la vita i disegni di Murphy sono veramente splendidi

moebius

Citazione di: Hugostrange70 il 27 Settembre 2025, 12:47:45Per me la domanda nemmeno si pone, volume Hachette tutta la vita i disegni di Murphy sono veramente splendidi
Ma poi la differenza di prezzo quanto sarebbe? Mi sa 3 o 4€... a questo punto direi anch'io cartonato Hachette senza dubbio

Nik88

Citazione di: moebius il 27 Settembre 2025, 13:42:23Ma poi la differenza di prezzo quanto sarebbe? Mi sa 3 o 4€... a questo punto direi anch'io cartonato Hachette senza dubbio

No, ma non era tanto un discorso di costo quanto di formato, adoro i pocket anche perché ultimamente leggo quasi sempre in treno e sono più comodi

Hugostrange70

Se è per una questione di comodità allora credo che i pocket siano quasi imbattibili in questo senso, altrimenti come dice anche Moebius per tre euro prendo il cartonato tutta la vita

Bl4ckBurn

Citazione di: Hugostrange70 il 03 Febbraio 2025, 14:12:01Confermo che il volume 13 di questa collana contiene solo pioggia rossa, devo dire che questo è il primo vero passo falso di una collana finora ineccepibile. Tanti bei volumi "cicciosi" per 14 euro, il bello è che nelle note il curatore del volume tesse le lodi della trilogia vampirica ed il suo successo negli anni 90  :lolle:

Contiene solo la 1 storia della trilogia?
L'ho appena acquistato su Vinted il nuemro in questione. Che fregatura che mi hanno tirato.

Hugostrange70

Citazione di: Bl4ckBurn il 30 Settembre 2025, 11:21:09Contiene solo la 1 storia della trilogia?
L'ho appena acquistato su Vinted il nuemro in questione. Che fregatura che mi hanno tirato.
Purtroppo è così solo la prima storia

TheoBat

secondo voi varrà la pena prendere i due volumi dedicati a Knightfall o dite di prendere gli omibus?

Hugostrange70

Se vuoi leggere tutta ma proprio tutta la saga ci vogliono gli omnibus ovviamente

Nik88

Allora, vedendo dal sito Hachette, i 2 volumi hanno lo stesso sommario del primo omnibus. Quindi in sostanza, storia monca?

Hugostrange70

Citazione di: Nik88 il 05 Ottobre 2025, 09:55:19Allora, vedendo dal sito Hachette, i 2 volumi hanno lo stesso sommario del primo omnibus. Quindi in sostanza, storia monca?
Mancherebbero il corrispettivo di altri due omnibus

TheoBat

Citazione di: Hugostrange70 il 04 Ottobre 2025, 18:41:29Se vuoi leggere tutta ma proprio tutta la saga ci vogliono gli omnibus ovviamente

volevo capire se ne valesse la pena acquistarli.
anche perchè non capisco come si possano racchiudere 3 omnibus in due volumi.

TheoBat

Citazione di: Hugostrange70 il 05 Ottobre 2025, 11:03:51Mancherebbero il corrispettivo di altri due omnibus

quindi i due volumi hachette corrisponderebbero al primo omnibus

Nik88

Citazione di: TheoBat il 05 Ottobre 2025, 12:46:26volevo capire se ne valesse la pena acquistarli.
anche perchè non capisco come si possano racchiudere 3 omnibus in due volumi.

Anche io mi chiedevo se valesse la pena acquistarli o meno

pizzul

La lunga saga di Knightfall è composta da tre archi narrativi: Knightfall, appunto, che parla dello scontro tra Bane e Batman; Knightquest che parla dell'avvento del nuovo Batman con Azrael che indossa il "mantello"; Knightsend che parla del ritorno di Bruce Wayne e del riallaccio dei rapporti con la famiglia. Ogni Omnibus è un arco narrativo completo.

I due volumi di Hachette comprendono solo il primo arco narrativo, Knightfall. Non è monco quindi, ma non è tuta la grande saga al completo.
@vibes.comics

Hugostrange70

C'è da dire anche che secondo me il secondo arco narrativo Knightquest è una palla incredibile poi si risolleva nel finale con Knightsend