[COLLANA] Batman: Le cronache del Cavaliere Oscuro - Hachette 2024

Aperto da pizzul, 16 Luglio 2024, 08:35:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Nik88

Citazione di: Hugostrange70 il 16 Settembre 2025, 13:03:20Posso confermare in maniera ormai ufficiale che la prossima uscita sarà Batman terra uno volume 2

E il mio vero dubbio è.. merita? Perché il primo mi ha lasciato.. dubbioso!

Hugostrange70

Citazione di: Nik88 il 16 Settembre 2025, 22:49:15E il mio vero dubbio è.. merita? Perché il primo mi ha lasciato.. dubbioso!
Io ho commentato un paio di giorni fa nel topic apposito il volume e mi è piaciuto tantissimo  :wub:( l' opera completa intendo)

Heimdall

Citazione di: Nik88 il 16 Settembre 2025, 22:49:15E il mio vero dubbio è.. merita? Perché il primo mi ha lasciato.. dubbioso!

Diciamo che se alcuni dubbi te li ha messi...continuerai ad averli.
Perchè è una storia, che per me, ha alcuni punti non proprio fluidi che ti possono far storcere un filo il naso.
Ma questo non vuol dire sia brutta eh...

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Nik88

Citazione di: Heimdall il 16 Settembre 2025, 23:06:55Diciamo che se alcuni dubbi te li ha messi...continuerai ad averli.
Perchè è una storia, che per me, ha alcuni punti non proprio fluidi che ti possono far storcere un filo il naso.
Ma questo non vuol dire sia brutta eh...

È esattamente quel tipo di sensazione che mi ha lasciato. Come di qualcosa fuori posto, appunto da fare storcere il naso

Non so .. anche Superman terra uno è così?

Heimdall

No, Superman Terra Uno molto bello.
Wonder Woman Terra Uno per i miei gusti (ma sarà sicuramente un problema mio...) quasi pessima.
Lanterna Verde Terra Uno primo volume strepitoso, secondo calante....il problema è che mi sembra non sia mai stata terminata  :lolle:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

E ti aggiungo riguardo Batman Terra Uno che ad ogni lettura di volume singolo ritroverai quelle sensazioni che ti dicevo prima e che hai riconosciuto anche tu.
Quando però un giorno la riprendi, magari leggendola di filato, quelle sensazioni non scompariranno completamente ma le troverai molto molto più affievolite.
Sembra strano ma nel caso vedrai che sarà così....  :rolleyes:

Hugostrange70

Io dopo avere letto i primi due volumi dopo tanti anni l' ho lasciata lì perché non lo so neanche io, poi ho letto il volume unico ed è stato amore  :wub: . Per me una reinvenzione del mito moderna e avvincente con dei disegni da urlo  :clap: ma io forse non faccio testo  :asd:  amo troppo l' accoppiata Geoff Johns e Gary Frank  :wub:

Arkin Torsen

Citazione di: Nik88 il 17 Settembre 2025, 00:19:03È esattamente quel tipo di sensazione che mi ha lasciato. Come di qualcosa fuori posto, appunto da fare storcere il naso

Non so .. anche Superman terra uno è così?
Superman TU è decisamente superiore a Batman TU.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Nik88

Va beh alla fine mi sono deciso di NON continuare Batman anno uno (visto che non mi aveva convinto) e rivenderò il primo volume

Se qualcuno fosse interessato me lo dica pure: tra l'altro un dubbio, dove lo trovo il codice ISBN in questi volumi? Sennò vinted mi blocca  :lol:

moebius

Citazione di: Nik88 il 26 Settembre 2025, 18:45:07Va beh alla fine mi sono deciso di NON continuare Batman anno uno (visto che non mi aveva convinto) e rivenderò il primo volume

Se qualcuno fosse interessato me lo dica pure: tra l'altro un dubbio, dove lo trovo il codice ISBN in questi volumi? Sennò vinted mi blocca  :lol:
No aspetta spero di aver frainteso...... Non ti è piaciuto Batman Anno Uno di Frank Miller? Sto capendo bene?  :look: aiuto :ph34r: ho un malore :asd:

Nik88

Citazione di: moebius il 26 Settembre 2025, 19:04:43No aspetta spero di aver frainteso...... Non ti è piaciuto Batman Anno Uno di Frank Miller? Sto capendo bene?  :look: aiuto :ph34r: ho un malore :asd:

No scusate, me tapino
Intendevo Terra Uno  :lolle:

Hugostrange70

Nik88

moebius

Nik88

Cerco di non farmi segare la testa e faccio un'altra domanda  :asd:

Tra le prossime uscite della collana c'è anche Cavaliere Bianco di Sean Murphy, che mi ispirava molto.
Ho visto che è uscito anche in formato pocket, e la resa mi sembra molto buona (non ci sono ballon piccoli, i disegni rendono ecc)
Domanda per chi ce l'ha in cartonato (quindi immagino un'edizione praticamente identico all'hachette): vale la pena per la resa del disegno su carta patinata, rispetto alla carta "semplice" del pocket (che forse scurisce un po' i colori? Non saprei non potendo fare il confronto)

Grazie a tutti