News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Ultimate X-Men - di Peach Momoko

Started by Penny-uno, 28 May 2024, 19:30:49

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Penny-uno

Ultimate X-Men 1

Autori: Peach Momoko
17x26, S., 32 pp., col.|1€
Contiene: Ultimate X-Men (2024) #1
PANINI COMICS

• La visionaria autrice Peach Momoko (Demon Days) crea una nuova generazione di X-Men per l'Universo Ultimate!
• Hisako Ichiki è un'adolescente che vuole solo vivere una vita normale: andare a scuola, uscire con i suoi amici, ignorare la faida esplosa dopo gli eventi di Ultimate Invasion... ma la vita ha altri piani per lei!
• In Giappone, infatti, le leggende metropolitane hanno preso vita, portando con loro degli incredibili poteri...
• Fate la conoscenza di Armor, di Maystorm e di un gruppo di mutanti mai visti prima!

pizzul

Primo numero. Avevo poca fiducia... Per quanto sia brava la Momoko nei disegni nelle cover non pensavo che potesse fare un bell'incipit per una storia ongoing completamente disegnata e scritta da lei. Da quel che si vede nel primo numero ci sono anche degli elementi disturbanti simil-horror che ci calzano a pennello.

Sono in hype per il secondo numero
@vibes.comics

moebius

I disegni da un lato mi intrigano in alcune tavole, dall'altro non mi convincono affatto in altre... Sono molto indeciso

Nik88

Quote from: pizzul on 05 June 2024, 23:45:48Primo numero. Avevo poca fiducia... Per quanto sia brava la Momoko nei disegni nelle cover non pensavo che potesse fare un bell'incipit per una storia ongoing completamente disegnata e scritta da lei. Da quel che si vede nel primo numero ci sono anche degli elementi disturbanti simil-horror che ci calzano a pennello.

Sono in hype per il secondo numero

Concordo totalmente con te. Il primo numero mi è piaciuto tantissimo e ho ordinato i prossimi (la tal cosa non mi è capitata con Black panther)

Penny-uno

Ultimate X-Men 2

17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Ultimate X-Men (2024) #2
PANINI COMICS

• Si ritorna sui banchi di scuola con gli X-Men reimmaginati da Peach Momoko!
• Un nuovo anno ha inizio e Hisako sta imparando a utilizzare i suoi nuovi poteri.
• Sulla sua strada troverà Mei, una ragazza dai capelli bianchi che conosce fin troppo bene le sfide che sta affrontando.
• Insieme intraprenderanno un'inquietante avventura per scoprire chi si nasconde dietro l'ombra che le perseguita e si prende gioco di loro!

Un Fumettaro

Mi sta piacendo molto e adoro lo stile grafico così "kawaii" + acquerello, solo che di questo passo ci vorranno 20 numeri per chiudere un ciclo narrativo.

Arkin Torsen

Mi piace molto vedere i paesaggi giapponesi illustrati da Peach Momoko! Le soste di Hisako al santuario...
La pagina iniziale con la spiegazione del significato di bottone e amuleti è interessante.
La storia incuriosisce, sembra una rielaborazione degli X-Men molto distante dal canone. Se non ci fosse il titolo e non conoscessi la protagonista neanche direi che si tratta di un fumetto Marvel. Questo può essere uno dei punti di forza, insieme ai disegni e ai colori, sia per attrarre nuovi lettori che per esplorare nuove possibilità narrative. 
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Penny-uno

Ultimate X-Men 3

Contiene: Ultimate X-Men (2024) #3
PANINI COMICS

• Peach Momoko presenta la sua prima X-Woman originale: Maystorm!
• Fate la conoscenza di Mei Igarashi, la nuova compagna di classe di Hisako.
• Era una ragazza come tante, finché non ha scoperto le sue insolite abilità e i suoi capelli hanno cambiato colore...
• Ma come è arrivata a idolatrare una misteriosa combattente per la libertà africana che detiene il potere della tempesta?

pizzul

Letto il n.2.
La testata per ora meno piacevole a mio avviso, perché è completamente diversa da tutto e, anche se con tratti horror, sembra più una lettura teen. Avevo questa paura ed effettivamente si dimostra reale. Ma non voglio giudicare appieno finché non leggo altri 3 numeri.
Fa quello che deve fare, ovvero scrivere gli X-Men in maniera completamente diversa. E quindi l'obiettivo lo raggiunge anche se non piacerà ai molti lettori.
Si scopre anche un nuovo personaggio che, leggendo anche Black Panther può risultare alquanto strano ma
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
@vibes.comics

Penny-uno

Ultimate X-Men 4

Contiene: Ultimate X-Men (2024) #4
PANINI COMICS

• Nuovi mutanti!
• Nico Minoru ha scoperto che due sue compagne di classe possiedono insolite abilità...
• ...ma Hisako Ichiki e Mei Igarashi non sono le sole!
• Il sottobosco mutante Ultimate di Peach Momoko sta per farsi molto più grande!

pizzul

Disegni e tavole fuori dal comune, soprattutto una splashpage dedicata a Mei (figata  :wub: ) Abbiamo la scoperta di un nuovo mutante
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
e troveremo anche un nuovo "mutante" in questo capitolo.

La storia sta andando più spedita con il terzo e questo quarto numero e si inizia più o meno a inquadrare il primo gruppo degli X-Men (dalla copertina).

Per ora si sta rivelando una serie molto interessante e non vedo l'ora di capire come andrà avanti.
@vibes.comics

Penny-uno

Ultimate X-Men 5

Contiene: Ultimate X-Men (2024) #5
PANINI COMICS

• Le nuove mutanti affrontano il loro primo avversario!
• Maystorm non è l'unica a essere dotata di poteri elettrici... e Noriko Ashida è qui per farglielo sapere!
• Un divertente festival estivo prenderà una brutta piega quando fulmini e spiriti si scontreranno tra loro!
• Inoltre, l'ombra che ha perseguitato Hisako rivela finalmente il suo vero volto!

pizzul

#5.
Parecchio interessante. Questo nuovo gruppo che ora è ufficialmente creato mi fa ben sperare. Anche se moooooolto diverso dagli standard Marvel classici. Sembra molto più una lettura Manga, che ci sta per una linea tutta diversa.

In questo numero si scopre anche cosa rende qualcuno un mutante. Piccolo Spoiler: non è il Gene-X.
@vibes.comics

Nik88

Quote from: pizzul on 19 October 2024, 15:07:09#5.
Parecchio interessante. Questo nuovo gruppo che ora è ufficialmente creato mi fa ben sperare. Anche se moooooolto diverso dagli standard Marvel classici. Sembra molto più una lettura Manga, che ci sta per una linea tutta diversa.

In questo numero si scopre anche cosa rende qualcuno un mutante. Piccolo Spoiler: non è il Gene-X.

Effettivamente è interessante, però a mio parere si legge davvero troppo in fretta

pizzul

Quote from: Nik88 on 19 October 2024, 18:17:47Effettivamente è interessante, però a mio parere si legge davvero troppo in fretta
Non ti saprei dire perché non ci faccio mai caso. L'unica cosa che mi interessa sempre sono i disegni se riescono a farmi soffermare o no sulle tavole e se la storia è scritta bene da coinvolgermi.

Questo mi piace per tutte e 2 le cose.
@vibes.comics