News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash - di Simon Spurrier e Mike Deodato Jr.

Aperto da ClarkArrow46, 28 Maggio 2024, 12:39:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Heimdall il 18 Marzo 2025, 07:22:17Lo hanno appena messo in vendita su Vinted se ti interessa ancora

https://www.vinted.it/items/5989282138-flash-vol-1-panini-ita

Preso grazie!!  :clap: Proprio quella copia mi pare... È stata dura...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Hugostrange70


Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Hugostrange70 il 19 Marzo 2025, 00:13:34Ottimo mi fa piacere

 :up:  :hug: Si grazie, volevo assolutamente averlo nella mia "Road to Absolute Universe"! 😁 Ma su World's Finest ho anche trovato molto simpatico Kid Flash e quindi anche per quello lo volevo leggere...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

pizzul

Letto vol.1 (#1-6)

Posso dire che sono affezionato a Barry per via della serie TV, quindi leggere qualcosa su Wally non mi entusiasmava tantissimo, ma visti i continui consigli sia qui che altrove ho dato una possibilità a Spurrier con la sua serie astratta. Ammetto che il primo volume è strano ed è incredibile. Da come mi veniva descritto pensavo di non capirci nulla, invece i concetti mi sono molto chiari, anche se capisco che è "complesso e difficile", soprattutto la questione del Nulla e dello spostamento sui diversi piani della realtà, che io trovo parecchio interessanti.

Ora sto affrontando la lettura del secondo volume con il ritorno di Barry dopo gli eventi del capitolo 6. Vediamo che accadrà.
@vibes.comics


Hugostrange70

Come avevo scritto ad una prima lettura il primo volume pur essendo molto complesso è allo stesso tempo è anche molto semplice, sembra un controsenso lo so ma è così  :lol: . Col secondo volume ho avuto qualche difficoltà in più, però devo dire che l' ho riletto e tutto mi è risultato più chiaro, non è la classica serie di Flash e Spurrier sta facendo un lavoro notevole. Anche se ho letto che in America sta andando malino  :(  in quanto a vendite

pizzul

Sì, anche come recensioni non sembra molto apprezzato. Posso capire non essendo classico
@vibes.comics


pizzul

Letto vol.2 (Annual + #7-13)

Devo dire che Spurrier ha fatto un bel lavoro sul piano matematico e fisico con diversi concetti interessanti, come la teoria del Nulla e spostamento laterale tra le realtà, mostrando anche cos è la forza della velocità. Capisco per chi dice che i concetti sono parecchio complessi, ma sono spiegati molto bene. Posso dire che la serie mi è piaciuta, anche perché è diversa dal solito. Peccato per i disegni del secondo volume, avrei preferito anche Deodato per come si sviluppa la storia, strano a dirsi.
@vibes.comics


Penny-uno

#37

Flash 3
Come Sopra, Così Sotto
DC Collection


Autori: Vasco Georgiev, Simon Spurrier
17x26, C., 144 pp., col.|21€
Contiene: Flash (2023) #14/19
DC PANINI COMICS

• Un perfetto starting point per il Flash di Simon Spurrier!
• In seguito agli eventi di Absolute Power, la Famiglia Flash decide di fare un viaggio per ricaricare le energie e sperimentare i loro nuovi poteri!
• Certo, una famiglia straordinaria può solo andare in luoghi straordinari... come il centro della Terra!
• Ma persino laggiù i guai riusciranno a tormentare Wally West e i suoi figli!


Hugostrange70

Flash e family in vacanza a Skartaris in questo terzo volume di Spurrier, gli devo fare i complimenti per come sta usando tutti i componenti della famiglia rendendoli tutti veri protagonisti. Però per me le note positive finiscono qui, mi è piaciuto poco questo volume, non mi piacciono le atmosfere eccessivamente "scanzonate" che permeano queste pagine, e credo che il motivo si chiami Vasco Georgiev. Un disegnatore dallo stile troppo cartoonesco e mangoso per i miei gusti, peccato spero nel prossimo volume

The Cure

Georgiev andrebbe spedito in un gulag, o magari in Giappone, dato che gli piace tanto lo stile mangoso. Mamma mia, che tavole oscene. Spoglie, tirate vie, proprio brutte a vedersi. E non ci azzeccano nulla con la scrittura di Spurrier.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Hugostrange70

Citazione di: The Cure il 14 Luglio 2025, 16:05:01Georgiev andrebbe spedito in un gulag, o magari in Giappone, dato che gli piace tanto lo stile mangoso. Mamma mia, che tavole oscene. Spoglie, tirate vie, proprio brutte a vedersi. E non ci azzeccano nulla con la scrittura di Spurrier.
Mamma mia se penso alla differenza tra i primi due e quest'ultimo  :( sono a dir poco deluso  :tsk: sembra proprio scritto da un' altra persona

Numero95



Una serie cartonata di Flash ... sembra un sogno qui in Italia  :wub:

Hugostrange70

Beh anni fa effettivamente sarebbe stato un sogno  :lol:

Arkin Torsen

C'è poco da essere contenti, secondo me. Mania di cartonare tutto, sennò la gente non può esporre la roba in libreria sentendosi intelligente... di conseguenza gli editori si sentono ancora più legittimati a spennare i polli con la scusa del cartonato.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/


Hugostrange70

A me non tange più di tanto io continuo sempre a prendere gli spillati, se ci sono ovvio  :lol: