News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Avengers: Il Crepuscolo - di Zdarsky e Acuna

Aperto da Penny-uno, 19 Maggio 2024, 09:37:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Penny-uno

Avengers 9
(Avengers 171)

Autori: Chip Zdarsky, Daniel Acuña
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Avengers: Twilight (2023) #1
PANINI COMICS

• La miniserie-evento campione di vendite negli USA inizia qui!
• In un futuro prossimo, Capitan America non esiste più.
• Un vecchio Steve Rogers si muove per un'America dove la libertà è un'illusione: come riunire gli Avengers in un mondo che non li vuole più?
• Dallo sceneggiatore superstar Chip Zdarsky (Devil's Reign) e Daniel Acuña, l'esplosivo disegnatore di Eternals.

pizzul

Numero uno moooooolto bello  :w00t: Ecco il Zdarsky che mi aspetto, non come su Batman. Intrighi, futuro possibile e molto interessante.

In questo primo numero vediamo uno Steve Rogers avanti negli anni e senza più il siero nelle sue vene, e altre figure importanti ormai invecchiati che sembrano tanto dire "ai miei tempi...". Pian piano la storia prende vita e si scopre uno squilibrio maggiore nelle forze geopolitiche.
Si prospetta una storia molto interessante in 6 capitoli (4 numeri di Avengers per Panini), incentrata su azione, spionaggio e politica.
@vibes.comics

Hugostrange70

Se non l'hai già letta di Zdarsky ti consiglio anche justice league l'ultima corsa, davvero bella  :sisi:

pizzul

Citazione di: Hugostrange70 il 09 Giugno 2024, 10:25:48Se non l'hai già letta di Zdarsky ti consiglio anche justice league l'ultima corsa, davvero bella  :sisi:
:sisi: veramente stupenda. Dopo aver letto il suo Daredevil ho letto quasi tutto quello che è uscito in Italia (Panini e non) come scrittore. Mi manca solo Batman Leggende Metreopolitane.
@vibes.comics

Clod

Su mini e progetti di breve durata è bravo. È su serie di una certa lunghezza che tende a perdersi.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Citazione di: pizzul il 09 Giugno 2024, 12:42:01:sisi: veramente stupenda. Dopo aver letto il suo Daredevil ho letto quasi tutto quello che è uscito in Italia (Panini e non) come scrittore. Mi manca solo Batman Leggende Metreopolitane.
Te la consiglio senza remore quella storia insieme a cappuccio rosso, da sola vale più della sua run su batman. Atmosfere metropolitane con un pizzico di noir, infatti credevo che fosse la direzione che avrebbe preso sulla regolare

Hugostrange70

Citazione di: Clod il 09 Giugno 2024, 12:54:59Su mini e progetti di breve durata è bravo. È su serie di una certa lunghezza che tende a perdersi.
È una chiave di lettura alla prova dei fatti condivisibile

pizzul

Citazione di: Hugostrange70 il 09 Giugno 2024, 14:13:33Te la consiglio senza remore quella storia insieme a cappuccio rosso, da sola vale più della sua run su batman. Atmosfere metropolitane con un pizzico di noir, infatti credevo che fosse la direzione che avrebbe preso sulla regolare
Cosa che mi aspettavo anche io sulla regolare
@vibes.comics

zetinthestars

Che spettacolo questo primo numero.
Tutto perfetto, storia di Zdarsky davvero avvincente e interessante, disegni di Acuna spettacolari. Questa è davvero una serie consigliata e da non perdere.
Gabba gabba hey!

pizzul

Avengers 11
(Avengers 173)

17x26, S., 64 pp., col.|6€
Contiene: Avengers Twilight (2023) #2/3
PANINI COMICS

• Contro il tempo e contro il mondo, Capitan America deve riunire gli Avengers!
• Il vecchio Steve Rogers deve affrontare la sua missione più difficile: salvare gli USA.
• Riuscirà Cap nell'impresa o sarà costretto a guidare la raffazzonata formazione dei Difensori contro l'esperto Bullseye?
• La seconda delle tre parti della miniserie-evento best seller negli States!
@vibes.comics

pizzul

Letto il secondo numero (11 per la panini, che odio).
Zdarsky è troppo bravo. Amo questo scrittore, lo sposerei  :asd:
Numero stupendo che ci mostra cosa significa per Steve Rogers essere Capitan America. Le tavolte poi raccontano quasi più delle parole, soprattutto nel terzo capitolo della serie.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
@vibes.comics

Penny-uno

Avengers 13
(Avengers 175)

17x26, S., 64 pp., col.|6€
Contiene: Avengers Twilight (2023) #4/5
PANINI COMICS

• Penultimo capitolo per la miniserie-evento best seller negli States!
• Capitan America deve recuperare a tutti i costi la testa (senziente) di Tony Stark!
• Per riuscirci, Steve Rogers avrà bisogno dell'aiuto del dio del Tuono.
• Tutta la verità sull'H-Day e il Teschio Rosso!

J-Ego

Ciao, questa miniserie può essere letta  indipendentemente dalla lettura della serie in spillati?

Grazie

Clod

Sì, sostanzialmente è un what-if, perciò non in continuity

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Robin

Interessante! Acuña un mostro, di Zdarsky alcune cose mi sono piaciute mentre altre no, però la storia mi attrae. Spero in un volume nel prox futuro