News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wonder Woman - di Tom King & Daniel Sampere

Aperto da ClarkArrow46, 28 Marzo 2024, 13:06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

ClarkArrow46

Mi sono finalmente rimesso in pari con questa serie saltando i 3 numeri tie-in di Absolute Power e pure l'annual visto il commento di Hugo  :asd:

Wonder Woman (2023) #14 - #15

Allora ci sono voluti addirittura 14 numeri per farmi un po' alterare nei confronti di Tom, devo dire che King sta migliorando di solito ci metteva 1-2 capitoli :lolle:

In realtà sono due numeri buoni ma anche un po' strani questi monologhi che King ci propone da parte
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

stanno iniziando a perdere d'effetto, forse addirittura un po' stancanti.

Ma soprattutto la

buttata li quasi a caso nelle prime pagine... ma che sei serio?  :blink:

Mi è dispiaciuto molto perché poteva essere gestita decisamente molto meglio e con molto più climax.
E' invece molto interessante vedere come Diana affronta il tutto e come questo la porti

Ma secondo voi quei 2 fili che si vedono in mano a Diana

come la interpretate questa metafora?

Insomma 2 capitoli con cambiamenti epocali per Wonder Woman.
Comunque la storia continua ad essere avvincente al netto di qualche sbavatura, disegni eccezionali, vediamo come passa al contrattacco Diana!

Voto: 7.5

pizzul

Citazione di: ClarkArrow46 il 22 Luglio 2025, 00:01:16Mi sono finalmente rimesso in pari con questa serie saltando i 3 numeri tie-in di Absolute Power e pure l'annual visto il commento di Hugo  :asd:

Wonder Woman (2023) #14 - #15

Allora ci sono voluti addirittura 14 numeri per farmi un po' alterare nei confronti di Tom, devo dire che King sta migliorando di solito ci metteva 1-2 capitoli :lolle:

In realtà sono due numeri buoni ma anche un po' strani questi monologhi che King ci propone da parte

stanno iniziando a perdere d'effetto, forse addirittura un po' stancanti.

Ma soprattutto la

buttata li quasi a caso nelle prime pagine... ma che sei serio?  :blink:

Mi è dispiaciuto molto perché poteva essere gestita decisamente molto meglio e con molto più climax.
E' invece molto interessante vedere come Diana affronta il tutto e come questo la porti

Ma secondo voi quei 2 fili che si vedono in mano a Diana

come la interpretate questa metafora?

Insomma 2 capitoli con cambiamenti epocali per Wonder Woman.
Comunque la storia continua ad essere avvincente al netto di qualche sbavatura, disegni eccezionali, vediamo come passa al contrattacco Diana!

Voto: 7.5

A me sta piacendo veramente tanto.

La questione fili

per me cosa stupenda essendo legato alla mitologia greca.
@vibes.comics

ClarkArrow46

Citazione di: pizzul il 22 Luglio 2025, 08:21:01A me sta piacendo veramente tanto.

La questione fili

per me cosa stupenda essendo legato alla mitologia greca.

Ok la questione dei fili allora si più o meno l'avevo interpretata in quella maniera, grazie per la conferma.

Per il primo Spoiler capisco il tuo punto di vista e ci sta, il problema è che rovini la "sorpresa" e anche l'effetto, almeno per me è minore. In generale non sono un amante delle narrazioni a ritroso dove ti viene svelato subito il risultato finale e poi ti viene mostrato come viene raggiunto.

pizzul

Citazione di: ClarkArrow46 il 22 Luglio 2025, 11:38:08Ok la questione dei fili allora si più o meno l'avevo interpretata in quella maniera, grazie per la conferma.

Per il primo Spoiler capisco il tuo punto di vista e ci sta, il problema è che rovini la "sorpresa" e anche l'effetto, almeno per me è minore. In generale non sono un amante delle narrazioni a ritroso dove ti viene svelato subito il risultato finale e poi ti viene mostrato come viene raggiunto.
Ci sta, almeno ci sono punti di riflessioni diversi
@vibes.comics

Penny-uno

Wonder Woman 17

Autori: Khary Randolph, Tom King, Bruno Redondo
17x26, S., 32 pp., col.|4,00€
Contiene: Wonder Woman (2023) #16
DC PANINI COMICS

• È guerra totale contro il Sovrano, e Wonder Woman si affida ai suoi alleati per sconfiggere questo criminale che pare inarrestabile.
• La sua principale dote è l'anonimato, ma ora la verità deve venire a galla grazie alle abilità del più grande detective dell'Universo DC.
• Proprio così: Detective Chimp entra in azione per un'avventura bestiale!
• Infine, le origini segrete del Sovrano, in una nuova storia d'appendice.

Nik88

Ho abbandonato gli spillati e preso i tpb americani. Costano anche meno dei cartonati panini (con lo stesso contenuto)..

Hugostrange70

Il classico numero alla Tom King questo tante pagine di dialogo e poca azione,chi ricorda la run di Batman capirà cosa voglio dire. Sono quei numeri in cui è facile mandare lo scrittore a quel paese, devo dire che questa volta rispetto ad un paio di numeri fa la storia mi è piaciuta e mi sono pure divertito a tratti anche se certe volte King se fosse più diretto non sarebbe male . Vero protagonista del numero il detective Chimp che riesce nell'impresa di mandare in tilt il Sovrano  :lol: disegni di Bruno Redondo davvero belli

Clod

Chi ha visto Il tenente Colombo apprezzerà  :lol:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Nik88

Citazione di: Clod il 03 Agosto 2025, 16:59:44Chi ha visto Il tenente Colombo apprezzerà  :lol:

È un grandissimo episodio infatti :lol:

PS letto adesso il terzo tpb, forse questo è quello che mi è piaciuto di più in quel volume :sisi:

Io concordo con @ClarkArrow46  che invece il modo in cui è costruito l'episodio della
è geniale e ti tiene ancora di più attaccato alle pagine!

Penny-uno

Wonder Woman 18

Autori: Tom King, Daniel Sampere
17x26, S., 32 pp., col.|4,00€
Contiene: Wonder Woman (2023) #17
DC PANINI COMICS

• Inizia la Battaglia delle Meraviglie, la sfida finale tra Wonder Woman e il Sovrano!
• Il piano di Diana per distruggere il suo nuovo nemico prosegue...
• ...e ora che ha rivelato i suoi crimini alla nazione, ha inviato le tre Wonder Girl all'attacco.
• Cassie, Donna e Yara entrano in guerra contro il temibile esercito del Sovrano!

Hugostrange70

Finalmente la lunga saga del Sovrano va verso il suo epilogo, le Wonder girl stanno "preparando il terreno" per l' atto finale. Ammetto che in certi momenti la prosa di King è stancante però indubbiamente sa il fatto suo, questa run come quella di Rucka ai tempi del rebirth ha i suoi tempi e una futura lettura in volume non potrà che giovarne

ClarkArrow46

Wonder Woman (2023) #16 - #17

Non so, a me non hanno convinto a pieno questi numeri.

Trovo un po' assurdo che Diana passi il tempo

Anche il fatto che l'esistenza e le macchinazioni del Sovrano vengano

mi sembra poco credibile.
Non so, io le ho percepite come increspature nella storia.

Carino invece il lavoro di squadra delle Wonder girls che come ha detto Hugo, hanno preparato il terreno per l'atto finale.

Non sono pienamente soddisfatto, più che altro perché questa serie aveva mantenuto uno standard veramente alto con dei capitoli rasenti la perfezione, ma per quanto mi riguarda negli ultimi numeri c'è stato un calo e si

Citazione di: Hugostrange70 il 31 Agosto 2025, 09:55:59Ammetto che in certi momenti la prosa di King è stancante
tra questo e le perdite di tempo con Chimp non posso fare i salti di gioia per questi 2 capitoli, vediamo la conclusione.

Voto: 7-

Hugostrange70

Secondo me King sta esagerando nell' allungare il brodo, ad una lettura mensile il tutto comincia a stancare però sono sicuro che in volumi l' effetto si noterà molto meno

Nik88

Citazione di: Hugostrange70 il 03 Settembre 2025, 17:54:18Secondo me King sta esagerando nell' allungare il brodo, ad una lettura mensile il tutto comincia a stancare però sono sicuro che in volumi l' effetto si noterà molto meno

Confermo, mooooooolto meno

Hugostrange70

Lo dico perché mi è capitato con la lettura della Wonder woman rebirth di Rucka , leggevo nei vecchi commenti che la serie era bruttina e molto lenta. Infatti negli spillati i numeri si alternavano con una storia nel presente e un' altra nel passato, insomma non proprio il massimo. Io invece leggendola direttamente in volumi l'ho apprezzata tanto