News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Absolute Power (USA) di Mark Waid & Dan Mora

Aperto da Man of Steel, 22 Febbraio 2024, 21:31:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Man of Steel

Letto #2
Damn, in realtà mi stavo godendo la storia già solo per le matite di Dan Mora e le dinamiche del DCU, cioè già solo vedere questi pg interagire tra di loro in un certo posto del DCU mi garba un sacco, poi la storia intorno è...è sempre quella no? :lol:
C'è una minaccia, un cattivo da sconfiggere, i buoni devono unire le loro forze, ecc ecc...

La storia però si è fatta interessante abbastanza in fretta, numero pieno di azione, Kandor non ha mai pace oh... :lolle:  :lolle:  :lolle:

Sto cercando di tenere traccia del suo canon dai tempi del New 52 e dopo la faccenda con Williamson fra Supes e Zod, zombie Kandorians ecc...
E ora anche la Fortezza e la Phantom Zone sono messe male, tutti plot points interessanti per la gestione AC di Waid! :dsi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Man of Steel il 27 Luglio 2024, 21:25:55For there is another Earth: the Absolute Universe. Here, DC's biggest icons are coming of age with fewer advantages and facing greater opposition than ever before...while miraculously retaining the immutable heroism that has inspired fans for decades. But can they really protect the light that shines inside them when the world in which they live is hurtling toward a terrible destiny?

Un tentativo lo farò. Spero non finisca tutto a tarallucci e vino come i New 52 o altro...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Man of Steel

Letto #3
Buon numero anche questo, pacing abbastanza veloce e il tipo misterioso che stava aiutando Flash era per forza Green Arrow che sta facendo il doppio gioco, no? :mmm:

Finale molto interessante. :zuzu:
But what is light?

See what we want to see.

Tankorr

Ciao ragazzi. Dopo un paio di anni in cui ho mollato la DC tranne la JSA di Johns, provo a tornare con questo Absolute Power. Ho letto il numero uno alla cieca: non male. Mi ricorda molto Crisi Infinita, il che ovviamente è un bel partire.

Ora torno indietro, provo a leggere Suicide Squad Dream Team, Ground Zero e la mini AP: Task Force VII.

Trovo la DC molto cambiata da dove la avevo lasciata...ma ormai con questi rilanci annuali questo ha perso anche interesse...ormai conta solo la storia del momento, perché ogni rilancio riazzera tutto ed i progetti faraonici annunciati per i prossimi mesi saranno azzerati nel MEGAH EVENTOHHH del 2025...insomma, sono tornato per fiducia in Waid e Mora. Speriamo

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Hugostrange70

A proposito di mega eventi del 2025 credo che l' anno prossimo sono 40 anni da crisi sulle terre infinite mi sembra strano che la DC non faccia qualcosa in merito  :sisi:

Azrael

Citazione di: Hugostrange70 il 15 Settembre 2024, 17:06:00A proposito di mega eventi del 2025 credo che l' anno prossimo sono 40 anni da crisi sulle terre infinite mi sembra strano che la DC non faccia qualcosa in merito  :sisi:

Sicuro, gira voce che vogliano cancellare il multiverso.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Di nuovo :lol:

E con appena introdotta la linea Absolute.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Citazione di: Azrael il 18 Settembre 2024, 12:39:01Sicuro, gira voce che vogliano cancellare il multiverso.
Azz quindi faranno una nuova crisis che cancellerà tutto? Adesso però non so cosa pensare a me le terre alternative sono sempre piaciute

Azrael

Anche a me, ma non credo possa durare molto, il multiverso ti dà tante opzioni.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

pizzul

Citazione di: Hugostrange70 il 15 Settembre 2024, 17:06:00A proposito di mega eventi del 2025 credo che l' anno prossimo sono 40 anni da crisi sulle terre infinite mi sembra strano che la DC non faccia qualcosa in merito  :sisi:
In USA si sono già portati avanti con i 40 anni facendo i facsimile di tutti i numeri degli spillati. Chissà se giungeranno anche in Italia visto che lo stanno facendo in Panini Marvel.
@vibes.comics

Hugostrange70

Citazione di: pizzul il 18 Settembre 2024, 17:58:14In USA si sono già portati avanti con i 40 anni facendo i facsimile di tutti i numeri degli spillati. Chissà se giungeranno anche in Italia visto che lo stanno facendo in Panini Marvel.
E parecchio probabile che crisi sulle terre infinite sarà ricordato in qualche modo sia in America che da noi , sarebbe strano il contrario secondo me visto che è un fumetto che ha fatto davvero la storia dei comics

pizzul

@vibes.comics

Man of Steel

Letto #4
Bon e con questo si conclude il mini evento, pacing assurdo perchè...heh, azzo vuoi fare in 4 numeri? Però questa è anche la ragione per cui Absolute Power non mi è pesato affatto, anzi...Waid ha fatto davvero un bel lavoro, ha preso i suoi giocattoli e in in un solo numero ha sistemato più o meno tutto con qualche piccola conseguenza qua e là.

Ora si passa a DC All In e...Justice League Unlimited!

Mi spiace Titans, ma come diceva Waid anche in questo numero, la JL è tutta un'altra cosa, nessun altro gruppo prenderà il loro posto! :lol:
But what is light?

See what we want to see.

Hugostrange70

Man of Steel

Letto DC All In Special by Scott Snyder & Joshua Williamson
Heh, Snyderone torna in casa DC dopo tempo e non so come, ma avevo totalmente rimosso certi suoi m.o. che non mi stavano molto simpatici... :lolle:

Ma ormai è differente, la DC è differente, io sono un DC lettore differente in the span of...boh, mesi, whatever...
Davvero, ormai è quello che è, ha persino toccato la LOSH, ma non mi importa.

Ha provato ad implementare una sua versione di Metaverse con Darkseid al centro di tutto invece che Superman, dando prova di aver capito ben poco DClock, ma oltre a quello...è come se avesse detto Superman Is. cosa che ho apprezzato, vedere scritto Darkseid Was. mi ha fatto un po' ridere dato che l'ho sempre detto come battuta, lel. :asd:

Alla fine non era un brutto numero onestamente, anzi...non era affatto male per gettare le basi per l'universo Absolute e a suo modo mi ha anche sistemato il ruolo merdoso che Darkseid aveva in Dark COIE di Williamson dando una spiegazione convincente.
Poi ovviamente Snyder non ce la fa a non toccare le storie di Morry e Geoff, tipo parlando della Miracle Machine ecc...ma a volte a furia di ispirarsi a loro, qualcosa di buono esce i guess...heh.

E niente, proviamo questo Absolute Universe, almeno la Trinity!
But what is light?

See what we want to see.