News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Absolute Power (USA) di Mark Waid & Dan Mora

Aperto da Man of Steel, 22 Febbraio 2024, 21:31:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bruce Wayne

Absolute Power ha avuto qualche scena memorabile, ma nel complesso per me è più no che sì. Bella anche la tana generale, ma si percepiva che molti eventi portanti della trama avvenivano altrove (e al momento non ho tempo di leggere altro). Inoltre, pur leggendo i numeri in maniera abbastanza ravvicinata, non ricordavo mai quasi nulla dal numero precedente.

È stato bello vedere Dick in un ruolo di primo piano in questi ultimi mesi, ma effettivamente per come è stata scritta questa parentesi, si ha avuto l'impressione che sia stato poco incisivo come leader insieme ai suoi Titan. Avrebbe avuto senso metterlo come leader anche degli eroi della JL. Qualcosa non ha funzionato appieno nel far percepire il passaggio di testimone generazionale.

Harry Pym

Nightwing in primo piano anche su DarkCrisis.
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Bruce Wayne

Lette le prime due pagine di All In, ho già alzato gli occhi al cielo tre volte.
Snyder non he cambiato il suo vecchio stile:

Citazione di: Bruce Wayne il 29 Agosto 2019, 13:12:21- la tendenza a rendere tutto "trash" financo nei materiali utilizzati per gli oggetti: non legno, marmo, roccia... ma invece abbiamo vetro ottenuto da una stella gigante bianca, marmo ottenuto comprimendo la nebulosa di sto cazzo, uno scettro ottenuto dalla fusione della uallera d'oro.

- sistemi di sicurezza degli edifici esageratamente complesse (fossato di lava, sistemi firewall anti Mr. Robot, strato di materiale astruso [vedi punto precedente], tocco di magia protettiva... e poi all'occorrenza la gente entra o esce manco fosse la fiera dei Mercatini di Natale il 23 dicembre.


Hugostrange70


Man of Steel

È bellissimo perché Bruce non sta nemmeno esagerando, è proprio così! :lolle:
Cioè il numero in realtà è co-scritto anche da Williamson, ma tu puoi immediatamente captare le pagine scritte da Snyderone e le prime sono SICURAMENTE sue. :asd:  :asd:  :asd:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

Ma è dove compare Darkseid versione pirata? Fa anche "Arrr"?

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

toky91

Devo ammettere che mi aspettavo una boiata, invece questo creare lo scontro tra 2 diverse League buona e cattiva con Darkseid non mi dispiace dopotutto  :sisi:

Absolute Batman bello alternativo, con una certa dose di violenza pure

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Credo continuerò a seguire questa testata  :sisi:

HCPunk

Ho finalmente recuperato Absolute Power, i vari tie-in, ecc

Mi ha fatto piacere per una volta leggere un evento più contenuto, sprazzi di multiverso a parte. Anche Origins con Amanda protagonista mi ha aiutato a capire a 360° il personaggio, per colmare delle lacune. Mi unisco alle critiche verso la scelta narrativa legata a Dick. Su Dark Crisis mi era piaciuto in veste di leader e il passaggio di testimone ci stava tutto! Specialmente con la JLA fuori dai giochi questo evento poteva essere lo step fondamentale...invece ora la JLA tende a diventare enorme.. e vabbeh ai lettori non andavano a genio i Titans o che so io..
Ora Amanda sembra un capitolo chiuso (per ora, si sa...) ma ho ancora letture da recuperare.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."