News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Panini: Febbraio 2024

Aperto da Penny-uno, 16 Dicembre 2023, 09:38:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Harry Pym

Citazione di: Hugostrange70 il 17 Dicembre 2023, 11:23:50mi tengo tranquillamente i volumi rw, parlo chiaramente dei numeri by Moench e jones
Bravo
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Lampo

Citazione di: Penny-uno il 17 Dicembre 2023, 09:56:24Si esatto, con uno ancora avrebbero completato tutto.

Una cosa che mi lascia perplesso, guardando i contenuti di questo Batman Moench Jones vol.1 che uscirà, è che hanno inserito anche storie che prendevano più testate e autori... ma solo i capitoli scritti da Moench/Jones.
Per cui in questo volume ci saranno anche:
- #515 Troika parte 1
- #529 Contagio parte 6
- #533 Eredità preludio
- #534 Eredità parte 5
:sick:

Spendere 41 euro per avere dentro storie incomplete...
Non capisco queste scelte  :nono: Tanto più che sono storie di cui hanno già fatto i volumi dedicati.

Ma infatti, non capisco neanche io che senso abbia.
È vero che mi arrabbio quando tengono fuori un capitolo all'interno di un omnibus, ma se il capitolo è parte di un crossover, non ha senso pubblicarlo...
Però devo vedere cos'ho, perché mi sa che uno dei volumi RW era stato annunciato ma mai pubblicato.

@ClarkArrow46 94€ per un omnibus ci stanno, ma bisogna vedere se la serie è interessante o meno. A me Damian piace come personaggio, ma dipende chi lo scrive. Di lui con il figlio di Superman non ho mai letto niente.
Tra l'altro, è lo stesso figlio che attualmente si è scoperto gay?

nickorso90

Per me:

Flash 46
Danger street 2
Shazam vol 1
Batman superman i migliori del mondo vol 1

Ryo

Citazione di: Lampo il 17 Dicembre 2023, 18:20:00Ma infatti, non capisco neanche io che senso abbia.

Il senso è che non parliamo di un'edizione che stampa un blocco della cronologia (tipo Contagio o Legacy), ma di una collana dedicata ad un autore specifico, quindi devono per forza inserire tutto il materiale scritto da quell'autore. Dei doppioni sono inevitabili purtroppo, ma va messo tutto sennò poi arriverebbe la critica al contrario, ovvero ''perchè in questa collana mancano dei capitoli scritti da questo autore?''

Della precedente edizione RW si, mancava un volume, annunciato ma mai più stampato.

Il Paladino del Buonsenso

Indovinate quando esce Batman Catwoman

Hugostrange70

Harry Pym

Citazione di: Ryo Narushima il 18 Dicembre 2023, 11:20:14Il senso è che non parliamo di un'edizione che stampa un blocco della cronologia (tipo Contagio o Legacy), ma di una collana dedicata ad un autore specifico, quindi devono per forza inserire tutto il materiale scritto da quell'autore. Dei doppioni sono inevitabili purtroppo, ma va messo tutto sennò poi arriverebbe la critica al contrario, ovvero ''perchè in questa collana mancano dei capitoli scritti da questo autore?''

Della precedente edizione RW si, mancava un volume, annunciato ma mai più stampato.

I volumi di kelly jones fa da unione tra Knightfall e la strada verso terra di nessuno..
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Garalla

Citazione di: Ryo Narushima il 18 Dicembre 2023, 11:20:14Il senso è che non parliamo di un'edizione che stampa un blocco della cronologia (tipo Contagio o Legacy), ma di una collana dedicata ad un autore specifico, quindi devono per forza inserire tutto il materiale scritto da quell'autore. Dei doppioni sono inevitabili purtroppo, ma va messo tutto sennò poi arriverebbe la critica al contrario, ovvero ''perchè in questa collana mancano dei capitoli scritti da questo autore?''

In realtà io dei dubbi sui contenuti li ho.
Ho trovato un volume americano (questo) che ha una foliazione analoga, ma non contiene gli stessi capitoli.
In particolare contiene Batman 515-519, 521-525, 527-532, 535-535 (per come è riportano dalla 4° di copertina)

Penny-uno

Citazione di: Garalla il 18 Dicembre 2023, 22:09:17In realtà io dei dubbi sui contenuti li ho.
Ho trovato un volume americano (questo) che ha una foliazione analoga, ma non contiene gli stessi capitoli.
In particolare contiene Batman 515-519, 521-525, 527-532, 535-535 (per come è riportano dalla 4° di copertina)

Probabilmente i contenuti saranno gli stessi del volume USA che dici tu. Però lì hanno tolto (giustamente) Eredità che sarebbe incompleta, ma hanno lasciato i capitoli monchi di Troika e Contagio e hanno tolto ancora qualcosa... Mmm, continuo a non capire  :nono:

Si ok per completismo mettono anche quei singoli capitoli perchè scritti da quegli autori. Però boh, il senso di prendere un volume, per me, è poi poter leggere la storia... Contagio e Eredità per esempio non le ho mai lette, che me ne faccio di quei capitoli?
Non è per far polemiche eh, proprio non ne capisco il senso. E trovo che il volume con quelle parti monche perda anche di fascino.

Sicuramente aspetterò l'uscita e valuterò se acquistarlo in base ai contenuti effettivi..

Il Paladino del Buonsenso

Citazione di: Hugostrange70 il 18 Dicembre 2023, 17:49:01Ormai è diventata un'ossessione  :lol:
Citazione di: Hugostrange70 il 18 Dicembre 2023, 17:49:01Ormai è diventata un'ossessione  :lol:
vorrei ben dire, il di fatto penultimo numero della run di King è uscito a giugno 2022

È una situazione che fa molto Rw (vedi anche tutti i discorsi paralleli in questo topic) e fa molto disonore alla panini che continua a dire che il volume deve arrivare. Ah e alcuni spillati sono esauriti, quindi...

Garalla

Citazione di: Il Paladino del Buonsenso il 19 Dicembre 2023, 09:18:15vorrei ben dire, il di fatto penultimo numero della run di King è uscito a giugno 2022

È una situazione che fa molto Rw (vedi anche tutti i discorsi paralleli in questo topic) e fa molto disonore alla panini che continua a dire che il volume deve arrivare. Ah e alcuni spillati sono esauriti, quindi...

Io sono dalla tua parte!
Pensa che io sto aspettando il brossurato americano che dovrebbe uscire sto mese  :lolle:

Hugostrange70

Citazione di: Il Paladino del Buonsenso il 19 Dicembre 2023, 09:18:15vorrei ben dire, il di fatto penultimo numero della run di King è uscito a giugno 2022

Sinceramente non riesco a capire perché fino ad ora panini non abbia tirato fuori questo volume, certo è ben strano

Harry Pym

Perché incolpare la.panini quando vi sono gli spillati? E perché non li hai? Il volume esce dopo gli spillati. :wub:

Hugostrange70

Citazione di: Harry Pym il 19 Dicembre 2023, 14:51:24Perché incolpare la.panini quando vi sono gli spillati? E perché non li hai? Il volume esce dopo gli spillati. :wub:
No io ho gli spillati e sono ben contento di averli  ;) mi meravigliavo solo del fatto che ancora non sia ancora uscito tutto qui. Credo di essere uno dei pochi che ancora legge gli spillati

Harry Pym

Ma la panini si perda a pubblicare materiale già edito da altre case editrici, che ci sta, ma fate felici noi lettori