News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Panini: Febbraio 2024

Aperto da Penny-uno, 16 Dicembre 2023, 09:38:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Penny-uno

Penny-uno

Mese interessante.

Sicuramente:
-Bat 89-90
-Bat/Supes Waid vol.1

In forse:
- Batman Moench Jones vol.1
- Shazam Waid vol.1
- Zatanna di Dini

Lampo

Sono un po' deluso dall'assenza dell'indice del secondo volume della JLA new 52... a questo punto mi tocca bloccare l'acquisto e valutare in seguito.

Febbraio si dimostra un mese super ciccioso:
-Febbraio: Batman incorporated 2 (c, 18€); Batman/Superman - I migliori del mondo 1 (c, 22€); Zatanna di Paul Dini (c, 41€); (più l'omnibus di Detective comics, in teoria l'omnbus di JLA, Batman leggende metropolitane 5, e Cavaliere bianco - generazione Joker);
-Marzo: Detective comics 4: Shadows of the Bat (c, 32);

Dubbi vari:
-Supersons (c, 94€) vale la pena?
-Batman di Doug Moench e Kelley Jones (c, 41€) è interessante, perché contiene Batman 515-535, con cose che non sono apparse altrove. Però ho già quasi tutto nei brossurati RW "Batman: Incubi", "Batman: Lacrime di sangue" e "Batman: Lo spettro della vendetta")
-Batman: Elseworlds 1 (c, 47€) un po' stesso discorso: ho quasi tutto in vari spillatini o simile, e anche la RW aveva pubblicato dei brossurati contenenti un tot di elseworlds a caso (però degli anni successivi)... qui è interessante perché sono in ordine di pubblicazione. Di questo periodo resterebbero fuori alcuni elseworlds più cicciosi, come "Gotham by gaslight" e "Batman: Red rain", ma sono cose che di solito vengono pubblicate autonomamente.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Heimdall

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Grande @Penny-uno  :hug: sto mese sembra esserci davvero tanta roba, mi fa rabbia quel volume di batman by Moench e jones :tsk:. Con rw eravamo ormai ad un passo dal completare il tutto, chissà quanta roba era rimasta fuori 🤔

Penny-uno

Citazione di: Hugostrange70 il 16 Dicembre 2023, 12:34:38Grande @Penny-uno  :hug: sto mese sembra esserci davvero tanta roba, mi fa rabbia quel volume di batman by Moench e jones :tsk:. Con rw eravamo ormai ad un passo dal completare il tutto, chissà quanta roba era rimasta fuori 🤔

Infatti quei volumi Lion non li ho mai recuperati proprio perchè incompleti e adesso sono tentato da questi volumi Panini..
Le storie dovrebbero essere quelle del periodo che stai leggendo ultimamente sugli spillati play press...
Sono affezionatissimo al periodo dei '90 (e avevo qualcosa di quegli spillati) ma oggettivamente sono storie valide su cui investire?

Hugostrange70

Citazione di: Penny-uno il 16 Dicembre 2023, 13:14:02Infatti quei volumi Lion non li ho mai recuperati proprio perchè incompleti e adesso sono tentato da questi volumi Panini..
Le storie dovrebbero essere quelle del periodo che stai leggendo ultimamente sugli spillati play press...
Sono affezionatissimo al periodo dei '90 (e avevo qualcosa di quegli spillati) ma oggettivamente sono storie valide su cui investire?
Allora come hai detto tu li sto leggendo proprio in questo periodo sugli spillati della play press,, devo dire che leggendo adesso questi episodi mi sembrano molto meno belli di allora. Erano sicuramente meglio detective comics di Chuck Dixon e shadow of the bat di Alan grant, diciamo che ci sono affezionato  :lol:

ClarkArrow46

grazie @Penny-uno per il link!

Per me sicuri:

Shazam vol. 1 di Waid
Superman Batman world's finest volume 1

Vedo che sarà un mese lato DC incentrato su un evento chiamato "Knight terrors", prima volta che lo sento, credo che leggerò i capitolini delle serie regolari che seguo e se poi mi intriga valuterò se leggere l'evento principale.

Zatanna di Dini dalla copertina ispirava ma sono andato a vedere le tavole delle storie del 2003 e 2010 e i disegni veramente pessimi mi hanno subito tolto ogni dubbio sull'acquisto.  :asd:

@Lampo supersons è carina e valida però 94 euro sono davvero tanti, per quanto mi riguarda non lo prenderò.

Penny-uno

Citazione di: Hugostrange70 il 16 Dicembre 2023, 13:32:13Allora come hai detto tu li sto leggendo proprio in questo periodo sugli spillati della play press,, devo dire che leggendo adesso questi episodi mi sembrano molto meno belli di allora. Erano sicuramente meglio detective comics di Chuck Dixon e shadow of the bat di Alan grant, diciamo che ci sono affezionato  :lol:
Ok, stai confermando il mio timore  :lol: Cioè di storie che lette oggi non sono più tanto soddisfacenti...

Citazione di: ClarkArrow46 il 16 Dicembre 2023, 15:49:40Zatanna di Dini dalla copertina ispirava ma sono andato a vedere le tavole delle storie del 2003 e 2010 e i disegni veramente pessimi mi hanno subito tolto ogni dubbio sull'acquisto.  :asd:
Adesso sono curioso, vado a vedere... A volte i disegni pessimi per te sono ottimi per me  :lolle:  :hug:

Eddy97

Citazione di: Penny-uno il 16 Dicembre 2023, 13:14:02Infatti quei volumi Lion non li ho mai recuperati proprio perchè incompleti e adesso sono tentato da questi volumi Panini..
i volumi lion se non erro erano quasi completi, mancava solo uno.

Azrael

Elseworlds Vol.1
Batman spillati
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Penny-uno

Citazione di: Eddy97 il 16 Dicembre 2023, 16:26:47i volumi lion se non erro erano quasi completi, mancava solo uno.
Si esatto, con uno ancora avrebbero completato tutto.

Una cosa che mi lascia perplesso, guardando i contenuti di questo Batman Moench Jones vol.1 che uscirà, è che hanno inserito anche storie che prendevano più testate e autori... ma solo i capitoli scritti da Moench/Jones.
Per cui in questo volume ci saranno anche:
- #515 Troika parte 1
- #529 Contagio parte 6
- #533 Eredità preludio
- #534 Eredità parte 5
:sick:

Spendere 41 euro per avere dentro storie incomplete...
Non capisco queste scelte  :nono: Tanto più che sono storie di cui hanno già fatto i volumi dedicati.

Harry Pym

512/14 vengono contenuti anche nel 3 omnibus di knightfall. Ma potrebbe essere anche un errore su anteprima
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Hugostrange70

Sono andato a controllare sul sito comicsbox, allora se non ci sono errori mancavano nove numeri perché rw lion potesse completare l'opera. Di questi solo due sono completamente inediti in Italia, per me che ho la maggior parte di questi numeri sugli spillati mi tengo tranquillamente i volumi rw, parlo chiaramente dei numeri by Moench e jones