News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'Immortale Thor - di Ewing & Cóccolo

Aperto da Penny-uno, 06 Dicembre 2023, 16:52:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Penny-uno

L'Immortale Thor 8
Thor 298

Autori: Ibraim Roberson, Al Ewing
17x26, S., 24 pp, col.| 3€
Contiene: The Immortal Thor (2023) #8

• Thor affronta sua madre Gea!
• Quali sono i segreti e le macchinazioni di questa antica dea?
• E una trappola mortale sta per scattare per il figlio di Odino...
• ...architettata da una donna che lo aveva molto a cuore!

pizzul

Letto n.8.
Ewing signori è pura poesia. Sta descrivendo le storie su tutte le mitologie in maniera magistrale. Ammetto che dopo gli ultimi 2 numeri non sapevo se continuarlo o meno, ma penso che ora lo continuerò perché la storia si sta facendo veramente interessante.
@vibes.comics

Penny-uno

L'Immortale Thor 9
Thor 299

Autori: Greg Land, Ibraim Roberson, Al Ewing
17x26, S., 48 pp, col.| 5€
Contiene: Immortal Thor (2023) #9, Roxxon Presents: Thor (2024) #1

• Chi è il Thor della Roxxon?
• Il Tonante è pronto ad affrontare il minotauro Dario Aggar...
• ...ma non sa che sta cadendo nella trappola mortale di Amora l'Incantatrice!
• Inoltre, una storia di Chad Hammer della Roxxon contro... gli ambientalisti estremisti!

pizzul

Meta-narrativa incredibile. Molto bello questo numero, con il prossimo si conclude questo arco narrativo, il che però mi lascia perplesso visto quello che si può ancora dire, ma ho fiducia in Ewing.
@vibes.comics

Penny-uno

L'Immortale Thor 10
Thor 300

Autori: Al Ewing, Carlos Magno
Contiene: Immortal Thor (2023) #10

• Thor contro il minotauro Dario Agger e Skurge l'Esecutore!
• Come se non bastasse, il dio del Tuono è vittima della magia dell'Incantatrice!
• Ma quale può essere l'esito di una battaglia che mette in palio la morte e non la sopravvivenza?
• La conclusione del secondo arco narrativo scritto da Al Ewing!

Penny-uno

L'Immortale Thor 11
Thor 301

Autori: Valentina Pinti, Al Ewing
Contiene: Immortal Thor (2023) #11

• Tyr, figlio di Odino, è scomparso...
• ...e toccherà ai suoi fratelli affrontare un viaggio nel mistero!
• Ma Thor, la fiera Angela, Balder, Hermod, Honir, Vidar, l'astuto Loki e la giovanissima Laussa riusciranno a collaborare?
• Disegni dell'italiana Valentina Pinti!

pizzul

Letto #10.
E con questo si chiude l'arco narrativo della Roxxon che sinceramente è stato troppo semplicistico rispetto a quanto hype avevano messo.

Non penso che lo continuerò perché devo ridurre gli acquisti, ma potrebbe rivelarsi una saga veramente bella e mitologia. Forse lo recupererò in volume.
@vibes.comics

Penny-uno

L'Immortale Thor 12
Thor 302

Autori: Valentina Pinti, Al Ewing
Contiene: Immortal Thor (2023) #12

• Utgard-Odino sfida Thor per il fato di suo fratello, Tyr, Dio della Guerra!
• I figli di Odino, insieme, nella terra degli spiriti.
• Ma il Tyr che è stato ritrovato è profondamente cambiato all'interno e all'esterno...
• Disegni dell'italiana Valentina Pinti!

Un Fumettaro

Non ci ho capito niente di sto numero. Ewing prende personaggi, li tramuta in altri, intreccia trame, fa partire la saga di Pdor, e in tutto questo mi sono dimenticato dove stia andando Thor e a fare cosa.

Bl4ckBurn

Citazione di: Un Fumettaro il 04 Dicembre 2024, 08:47:11Non ci ho capito niente di sto numero. Ewing prende personaggi, li tramuta in altri, intreccia trame, fa partire la saga di Pdor, e in tutto questo mi sono dimenticato dove stia andando Thor e a fare cosa.

Si, albo abbastanza criptico.
Credo che Ewing stia scannando con questa gestione. Era partito benino...

Penny-uno

L'Immortale Thor 13
Thor 303

Autori: Brian Level, Al Ewing
Contiene: Giant-Size Thor (2024) #1

• Un Thor gigantesco e... robotico?!
• Il Tonante ed Ercole, si sono incontrati – e scontrati – molte volte, ma mai prima d'ora hanno affrontato una minaccia del genere!
• La più terrificante macchina da guerra mai creata ha le fattezze del Dio del Tuono!
• Un Gianz-Size Thor davvero... gigante!

Clod

A me invece continua a piacere, apprezzo questi entourage nella mitologia cosmica Marvel e queste new entro si incastrano perfettamente a quanto si sappia già.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

katzenberg

Mi sono portato in pari e ho letto #7/10

Secondo me luci e ombre.
Tanto di cappello a Ewing che giocando con la mitologia e corroborando tutto con un tocco di metafumetto sta cercando di fare qualcosa di davvero diverso dal solito, infatti non credo che gli amanti delle storie classiche apprezzerebbero.
A tratti purtroppo il tutto diventa un po'pesantino da digerire e personalmente ho avvertito qualche momento di stanca.
Veramente bello il #10, secondo me miglior numero della serie finora che potrebbe fare da volano per farla decollare...staremo a vedere.

Voto:7

#11-12 sono praticamente due fill-in che credo servano a prendere tempo da Blood Hunt.
Ancora Dei su Dei, qualche rivelazione, e dei disegni troppo cartooneschi che non mi sono piaciuti.

Voto: 5,5

Nik88

L'Immortale Thor 14
Thor 304

Autori: Jan Bazaldua, Al Ewing
Contiene: Immortal Thor (2023) #13

• Se Toranos minaccia anche l'Olimpo, tocca a Ercole entrare in azione!
• Il divin duo formato da Thor e Ercole si riforma per risolvere un mistero...
• ...e la pista li condurrà in una landa ghiacciata dove li aspetta una vecchia nemica di Ercole.
• Il debutto della nuova disegnatrice regolare Jan Bazaldua.

katzenberg

Letto il Giant Size sullo spillato 13.
Una storia dalle atmosfere un po' seventies sia nei testi che nei disegni un po' in onore al formato che celebra.
Il tutto è impreziosito dalla presenza di Ercole e dovrebbe fare un po' da preludio al prossimo arc.
Carino, solo che qui tra gli ultimi due numeri e questo si sta un po' perdendo il filo della trama principale.

Voto: 6,5