News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'Immortale Thor - di Ewing & Cóccolo

Aperto da Penny-uno, 06 Dicembre 2023, 16:52:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

pizzul

Citazione di: Clod il 10 Aprile 2024, 18:52:14Sì, secondo me può andare.
Grazie, provo a prenderla, tanto sono solo 5 numeri ora
@vibes.comics

Arkin Torsen

Citazione di: pizzul il 10 Aprile 2024, 18:04:07Vorrei iniziare a leggere qualcosa su Thor per via della mitologia nordica.

Se riesci, recupera il volume unico "Thor: Le ere del tuono".
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

pizzul

Citazione di: Arkin Torsen il 12 Aprile 2024, 13:00:30Se riesci, recupera il volume unico "Thor: Le ere del tuono".
Grazie, lo prenderò in considerazione. Se come personaggio mi appassionerà penso che prenderò qualche vecchio volume suo.
@vibes.comics

katzenberg

Citazione di: pizzul il 12 Aprile 2024, 18:13:45Grazie, lo prenderò in considerazione. Se come personaggio mi appassionerà penso che prenderò qualche vecchio volume suo.

Nel caso aspetto di vedere definito quel "qualche" nella sezione degli acquisti  :D

pizzul

Citazione di: katzenberg il 12 Aprile 2024, 22:24:14Nel caso aspetto di vedere definito quel "qualche" nella sezione degli acquisti  :D
Dovrai aspettare un bel po' perché ho già riempito la lista di acquisti da fare da qui ad agosto  :look:  :asd:
@vibes.comics

katzenberg

Vabbè un posticino per il Dio del Tuono si trova  ;)

Un Fumettaro

Ho letto il #5. Finale di battaglia inaspettato e anti-convenzionale. Non sono convinto al 100% sulla scelta presa ma sicuramente è originale, come anche il fatto che il Nostro, conscio di ciò che avrebbe affrontato, abbia ritenuto necessario un team-up.

pizzul

Letto i primi 5 numeri. Un arco narrativo molto interessante, mi piace molto che si percepisce la forza dei personaggi e degli elementi in questi numeri, come anche tutta la questione strutturata di Thor-Loki.
@vibes.comics

Penny-uno

L'Immortale Thor 6
Thor 296

Autori: Martín Cóccolo, Al Ewing
17x26, S., 24 pp, col.| 3€
Contiene: The Immortal Thor (2023) #6

• Una storia leggendaria dal passato di Asgard!
• Il Padre di Tutti cerca risposte ai suoi problemi nel passato, e per trovarle chiede al suo Skaldo di raccontare una storia...
• I giovani Thor e Loki lasciarono Asgard per una missione che avrebbe determinato il destino dei Dieci Regni.
• Ecco a voi il primo viaggio nel mistero del Tonante!

pizzul

Numero 6. Mi è sembrato più un intermezzo che un proseguimento, anche se è presente un po' di "metaverso", se così si può chiamare, che cerca di far capire un po' la trama principale. Forse questo intermezzo servirà per un progetto più grande.
@vibes.comics

Penny-uno

L'Immortale Thor 7
Thor 297

Autori: Martín Cóccolo, Al Ewing
17x26, S., 24 pp, col.| 3€
Contiene: The Immortal Thor (2023) #7

• La storia dal passato di Thor narrata dal suo Skaldo, Loki, giunge all'epilogo.
• Ad Utgard, i due giovani fratelli sono in pericolo...
• ...una minaccia che potrebbe distruggere anche il presente!
• Ma Loki è davvero un alleato in questo frangente?

katzenberg

Letti #4/5.

Primo arco introduttivo, con la riunione dei Thor Corps e una soluzione se non altro inusuale al conflitto con Toranos.
Ma quello che mi ha fatto rizzare le antenne sono le ultimissime pagine di questi due numeri in cui la faccenda della Roxxon apre degli scenari narrativi potenzialmente molto interessanti e originali.
Stiamo a vedere.

Voto: 7

pizzul

Numero 7.
Vera fine del primo arco narrativo. praticamente si chiude il racconto iniziato da Loki nel precedente numero.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
@vibes.comics

HateEternal

Letto solo i primi 5 numeri in TPB per ora, all'inizio non ero pienamente convinto poi è stato un crescendo specialmente con l'arrivo di un'altra figura mitologica... curioso della continuazione, Ewing mi piace sempre